CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

root e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    root e installazione Gingerlol 1.5.2

    sul mio p500 ho android ufficiale 2.3.3 senza root
    vorrei ottenere i permessi di root e valutare anche qualche rom modificata
    qualcuno sa dirmi come fare in entrambi i casi e soprattutto quali sono le rom migliori per questo smartphone?
    Ultima modifica di tommaso84; 20-08-11 alle 23:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    allora guarda qua dove spiegano tutto in modo molto dettagliata :
    Tutto quello che vorresti sapere su LG Optimus One P500 - LG Optimus One (P500) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    Fai il root , poi come rom la migliore e la cyanogenmod o la void 2.3.4 ma hanno entrambe la vecchia base di banda , dunque dovresti tornare a froyo per installarle , mentre per un uso normale ti consiglio la gingerlol 1.5.2 .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato franky23 per il post:

    tommaso84 (18-08-11)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    grazie...in pratica c'è tutto quello che volevo sapere...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    grazie...in pratica c'è tutto quello che volevo sapere...
    prego buon divertimento
    lg p500 cyanogenmod 6.5.7 stable -kernel v 19.2 francisco franco -neocore 67,2 -quadrant 1402 -
    operatore :vodafone

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Penso che metterò la gingerlol che se ho capito bene è una versione ottimizzata del 2.3.3 ufficiale e x installarla nn c'è bisogno di fare prima il root o un downgrade vero?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    Penso che metterò la gingerlol che se ho capito bene è una versione ottimizzata del 2.3.3 ufficiale e x installarla nn c'è bisogno di fare prima il root o un downgrade vero?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Devi avere la recovery installata per potere installare qualunque rom. Se non hai usato il programma russo per ottenere Gingerbread, devi rootare il telefono e installare la recovery. Cerca le guide.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quindi ottengo i permessi di root con superoneclick e scarico dal market la recovery e poi installo la rom modificata ovviamente con le rispettive guide...però il procedimento è questo?
    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se si viene da froyo o cyanogenmod bisogna flashare l'aggiornamento a gingerv20c , se avete già gingerbread installato non occorre fare niente .
    -allora il root lo devi fare lo stesso per la gingerlol, segui prima la guida del root :
    1 Root LG Optimus One Gingerbread - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    2 [GUIDA] Root alternativo per Optimus One Gingerbread - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it ( la seconda guida sempre essere più funzionante , mentre la prima risulta leggermente complicata , le ho inserite entrambe , ma consiglio vivamente la seconda .) Il root sembra strano , ma sarà la parte più difficile dellaguida perchè dovrete usare parte della prima e della seconda guida soprastante . Attraverso la prima guida per il root dovrete flashare la recovery , mentre attraverso la seconda fare il root.
    -poi installi la recovery seguendo questa guida ( se hai flashato correttamente il file CWM nel punto precedente , quello che riguarda il root non devi eseguire questo punto , ma passare direttamente al terzo ed installare la gingerlol.)
    ClockworkMod recovery per P500 - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    -alla fine devi installare la gingerlol in questo modo :
    accendi il telefono in modalità recovery , funziona solo se hai la recovery installata e dunque se la procedura prima è andata a buon fine , altrimenti ti resetta il telefono . (ATTENZIONE)
    per accendere in recovery premi contemporaneamente da spento :
    volume giu+tasto home +tasto accensione , finche non entri in recovery.
    una volta che sei in recovery segui alla lettera questa guida , alla lettera , perchè anche se sbagli il minimo dettaglio non va :
    installazione della GingerLOL (con la clockworkmod recovery)
    Prima chiaramente devi scaricare la rom da qui :
    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    * avviare in recovery (home+volumegiù+power)
    * partizionare la sdcard (solo se si vuole utilizzare a2sd, se non si vuole basta non creare la partizione ext e verrà disabilitato automaticamente): menu Advanced->Partition SD Card e scegliamo 512 per la partizione ext (o la dimensione che volete) e 0 per la swap. la partizione verrà creata direttamente in ext4
    * wipe di tutto: wipe data/factory e advanced->Wipe Dalvik Cache
    * collegare il cell all'usb del pc e andare in mount and storage->mount USB storage, a questo punto sul pc comparirà la SD sulla quale possiamo copiare lo zip della rom
    * install zip from sdcard->choose zip from sdcard e scegliamo lo zip della rom
    * alla fine del flash (ci impiega un pochino) facciamo reboot system now


    IO NON MI ASSUMO RESPONSABILITà LA GUIDA è STATA TESTATA NON SO QUANTE VOLTE tutto dipende da voi .
    CONSIGLI
    -prima delle procedure fare un backup con titanium backup e passare la cartella che ti ha creato all'interno della sd sul pc .
    -al riavvio ci impiega diverso tempo , l'importante è che l'animazione dell'accensione continui e che non sia bloccata , altrimenti hai briccato , inoltre ti consiglio di non cancellare dalla sd il file della gingerlol e ti ricordo che per far partire il telefono devi avere per forza la sd nel telefono .
    CONSIGLIO di fare un wipe della battery stats per ricalibrare la batteria attraverso l'applicazione che richiede il root ricercabile sul market BATTERY CALIBRATION
    ricordo inoltre che per installare questa rom bisogn prima aggiornare o attraverso lg o programmi di terze parti al firmware v20 c cioè gingerbrea 2.3.3 .

    BY FRANKY23

    Grazie anche ai link del forum androidworld .

    -Qui trova il link non scritto da me dove trovate vari aggiornamenti e i vbari kernel installabili sulla rom , mentre la guida sopra l'ho fatta io :
    [Rom] GingerLOL 1.5.2 (v20c gingerbread 2.3.3 + kernel 2.6.35.14 OC) - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

    Per eventuali domande che riguardano esclusivamente la rom gingerlol proseguire qui , altrimenti aprite nuovi discussioni .
    Ultima modifica di franky23; 22-08-11 alle 09:47
    lg p500 cyanogenmod 6.5.7 stable -kernel v 19.2 francisco franco -neocore 67,2 -quadrant 1402 -
    operatore :vodafone

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Ok grazie adesso mi è tutto chiaro e appena posso mi metto all'opera...ma in caso di brick si può sempre recuperare il telefono?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    Ok grazie adesso mi è tutto chiaro e appena posso mi metto all'opera...ma in caso di brick si può sempre recuperare il telefono?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Certo in caso di brick si ripristina con kdz , comunque io ti consiglio di fare un backup con titanium backup , spostare la cartella da lui creata nella sd , sul pc .
    oppure una volta che sei in recovery mode , vai in backup and restore - backup e da li fai un nand backup . miraccomando nella procedura segui tutto alla lettera e se hai qualche dubbio chiedi , comunque e molto dettagliata e abbastanza facile , non dovresti avere problemi .

    all'interno della recovery , ti devi spostare con i tasti volume su e giu , comunque ci prenderai mano smanettandoci .
    lg p500 cyanogenmod 6.5.7 stable -kernel v 19.2 francisco franco -neocore 67,2 -quadrant 1402 -
    operatore :vodafone

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy