CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aspetto, personalizzazione e rom varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Aspetto, personalizzazione e rom varie

    Salve a tutti, vorrei sapere se vi fossero altri sistemi, per poter cambiare aspetto al mio tel.. ormai mi sono stancato del suo aspetto classico... vorrei sapere se vi sono rom, o qualsiasi altra cosa che possa farmi cambiare totalmente aspetto di questo tel.. ovviamente ho effettuato la procedura per otterene i permessi root e quindi in teoria dovrei poter far tutto.. a me piace molto l aspetto che ha in genere un htc.. ce qualche rom che lo renda simile? evitate di consigliare launcher come il go.. o adw.. sono stupidate.. e non mi soddisfano a pieno... vi ringrazio per il vostro aiuto!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ti piace l'HTC feeling, allora fai questa ricerca s google theme sense - Cerca con Google, ma sempre per un launcher passerai.

    Passare per i launcher ha i suoi vantaggi, la totale reversibilità dell'operazione.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    Tigerwhite88 (28-09-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Ti piace l'HTC feeling, allora fai questa ricerca s google theme sense - Cerca con Google, ma sempre per un launcher passerai.

    Passare per i launcher ha i suoi vantaggi, la totale reversibilità dell'operazione.
    ciao.. ti ringrazio per la risposta.. però non riesco ad utilizza questo link che mi hai dato... puoi darmi una dritta?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tigerwhite88 Visualizza il messaggio
    ciao.. ti ringrazio per la risposta.. però non riesco ad utilizza questo link che mi hai dato... puoi darmi una dritta?
    Riuscire a cambiare totalmente aspetto non so se puoi, però potresti iniziare con il montare una rom mod tipo gingerlol e poi cambiare il framework in questo modo puoi avere diversa barra di stato icone di sistema colori animazione al boot etc
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Riuscire a cambiare totalmente aspetto non so se puoi, però potresti iniziare con il montare una rom mod tipo gingerlol e poi cambiare il framework in questo modo puoi avere diversa barra di stato icone di sistema colori animazione al boot etc
    perfetto.. farò cosi come mi hai detto.. un ultima cosa.. puoi postarmi link dove poter prendere questa rom e questo framwork?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    La personalizzazione estetica passa per il 70% dai launcher (con temi, icone, tweak vari) e per il 30% dal framework.
    Il mio consiglio è quindi di installare una rom che sia compatibile con le tue esigenze, usare un launcher alternativo con icon pack/temi (li trovi su xda) e usare framework alternativi. Questi li puoi trovare sempre su xda, ma occhio che siano compatibili con la tua rom, oppure li puoi creare facilmente con uot kitchen.
    Se vuoi un buon grado di personalizzazione, la cyanogenmod ha addirittura dei temi dedicati che cambiano l' intero aspetto estetico del telefono. Prima di flashare informati però sui bug.

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Come detto da cosmo prima di muoverti leggi un po in giro e dalle immagini disponibili verifica cosa é più vicino ai tuoi gusti, quindi informati di bug e poi solo dopo aver fatto ciò mettiti all'opera ed inizia a modificare il tuo optimus one.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Prex


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    vi segnalo che esiste anche MIUI Launcher che "simula" la rom miui senza però modificare il sistema non serve neanche il root del telefono [APP][Android 1.5+] MIUI Launcher 3.1 (based on QQLauncher) - xda-developers

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prex Visualizza il messaggio
    vi segnalo che esiste anche MIUI Launcher che "simula" la rom miui senza però modificare il sistema non serve neanche il root del telefono [APP][Android 1.5+] MIUI Launcher 3.1 (based on QQLauncher) - xda-developers
    Si, ma è di una fluidità imbarazzante.

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di Prex


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Si, ma è di una fluidità imbarazzante.
    credo che dipenda molto dalla ram libera, sul mio che ne ha in uso 166 su 420 va decisamente bene... ovviamente deve ancora migliorarsi tanto ma come idea di base mi piace molto almeno non si rischiano di fare casini con le varie rom

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy