CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: alexius89 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Vale la pena acquistarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vale la pena acquistarlo?

    Salve a tutti!
    Mi appresto ad acquistare un cellulare per mia moglie, fino ad ora mai provato Android ( neanche io ), obiettivo primario stare sotto i 200 neuri, poi avere un buon telefono con facile gestione/scrittura degli sms. Importante avere il gps ( c'è la possibilità di installare un navigatore offline? tipo il sygic , per intenderci NON voglio che debba connettersi e spendere soldi per usarlo!) insomma deve connettersi solo ai satelliti!
    C'è la possibilità di cambiarele cover? o esiste in modelli colorati? ( ovviamente essendo una donna il cell potrà fare anche il caffè ma se non è colorato .. non serve.. ). Mi hanno detto che con un cell Android sei sempre in rete ... voglio chiarire che NON voglio che si connetta se non glielo chiedo io, non abbiamo abbonamenti con opzioni internet e non li voglio.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    O1 che io sappia non ha cover cambiabili.
    Androidi senza connessione dati lo sfrutti per un quarto.
    Prendi symbian che ha tutto ciò. Che chiedi


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    In breve: si a tutto. Ogni Android ha il Gps integrato utilizzabile solo con i satelliti, quindi nessun problema. Per quanto riguarda i colori, non esistono cover intercambiabili, ma si può trovare con la fascia laterale di diversi colori, blu, verde e non ricordo che altro.
    Per quanto riguarda la connessione dati: prima di inserire la sim la prima volta disattiva la connessione dati dai menu ed è fatta. Potrai comunque usarlo in wifi.
    Se lo trovi a meno di 130 euro nuovo è un ottimo acquisto.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatto73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Mi appresto ad acquistare un cellulare per mia moglie, fino ad ora mai provato Android ( neanche io ), obiettivo primario stare sotto i 200 neuri, poi avere un buon telefono con facile gestione/scrittura degli sms. Importante avere il gps ( c'è la possibilità di installare un navigatore offline? tipo il sygic , per intenderci NON voglio che debba connettersi e spendere soldi per usarlo!) insomma deve connettersi solo ai satelliti!
    C'è la possibilità di cambiarele cover? o esiste in modelli colorati? ( ovviamente essendo una donna il cell potrà fare anche il caffè ma se non è colorato .. non serve.. ). Mi hanno detto che con un cell Android sei sempre in rete ... voglio chiarire che NON voglio che si connetta se non glielo chiedo io, non abbiamo abbonamenti con opzioni internet e non li voglio.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte!
    da vero possessore ti dico che come telefono l'01 non è male , ma ormai è un telefono più chepassato e te lo sconsiglio vivamente, ti consiglio di andare sempre su android ma su samsung , sempre su terminali di fascia bassa , galaxy next per intenderci , anche per una futura assistenza , quella di lg non è il massimo .
    lg p500 cyanogenmod 6.5.7 stable -kernel v 19.2 francisco franco -neocore 67,2 -quadrant 1402 -
    operatore :vodafone

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho comprato questo cellulare usato ad un prezzo bassissimo (75 euro) qui sul mercatino ed è stato l'affare più grande che abbia fatto, se dovessi tornare indietro lo comprerei anche nuovo ma ad un prezzo inferiore ai 129 euro.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Sid220


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,419
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 205 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Sono stati i 179€ meglio spesi della mia vita per un cell...


    Inviato dal mio LG Optimus "Prime" usando Androidiani App
    <---SE TI SONO STATO D'AIUTO USA IL TASTO THANKS
    Leeco Le2 X526 -> Poco F1 coming soon
    ROM:Pixel Experience
    Previous devices: LG P500 Optimus One, Galaxy S2 - S4, Xiaomi Redmi 3 Pro

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    personalmente trovo che il galaxy next ti toglie gli occhi dopo 10 minuti che lo usi e il suo schermo vale la metà dell'O1. Li ho entrambi e credimi che come schermo quello samsung è molto peggio.
    Se poi vuoi un android per farci solo telefonate e scrivere qualche messaggio quoto chi prima di me ha proposto un nokia symbian.
    Ma considera che questo lg ha un buon wifi, basta mettere la spunta alla voce "usa solo dati in 2g" e non si collegherà ad internet da solo. Di gps gratuiti ce ne sono quanti vuoi, anche sygic e se non sbaglio google ha in progetto (non so se sia già così) di mettere in prova il suo google Maps offline. Colori: nero e grigio...
    in definitiva è un buon telefono e visto che tua moglie non lo strapazzerà puoi anche pensare all'acquisto.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bè chiarisco che la connessione non la voglia via sim telefonica, ma per cacchieggiarci a casa posso usare liberamente il wifi, mi interessava sapere se era possibile disabilitare la linea dati ( e grazie a chi mi ha detto che si può) e usare solo il wifi. Terrò in considerazione di spenderci meno di 130 euro, visto che alla fine per ora l'acquisto non è più imminente sto prendendo in considerazione anche il galaxy ace che magari fra un po' avrà un prezzo abbordabile e mi pare di aver capito sia a un livello superiore allo one!

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Da possessore (entusiasta!) di questo smartphone ti dico che, se ti serve soprattutto per messaggiare, all'inizio ti prende un po' alla sprovvista perchè per i messaggi utilizza il sistema a conversazioni tipo chat, ma dopo poco ci si prende la mano e si va alla grande. In ogni caso puoi scaricarti un'altra applicazione dal Market per gestire i messaggi; Android è così, se un'applicazione di base non ti piace perchè pensi non sia abbastanza funzionale la puoi sempre sostituire con un'altra! Questa è una libertà di personalizzazione che molti altri sistemi operativi si possono solo sognare (Symbian ad esempio che io stesso ho usato), con pochi ritocchi hai un'interfaccia dall'aspetto completamente diverso ( e questo penso possa piacere ad una donna......
    Il Gps c'è e funziona bene (abbondanza di scelta per quanto riguarda i navigatori offline), se vuoi escludere l'accesso ai dati lo fai al volo con uno slide ed un click (idem per il wifi) dalla schermata principale, per i colori c'è solo nero o grigio con banda colorata blu o gialla a scelta mi pare.
    Per quanto riguarda il Galaxy Ace rispetto all'Optimus One ti dico solo che il Samsung ha lo schermo poco più grande (3,5 pollici contro 3,2) e la stessa risoluzione 320x480 punti (quindi minor definizione) processore un po' più veloce (800mhz contro 600, che nell'uso normale non si sentono poi moltissimo, ti accorgi della differenza solo se usi i giochi o quando navighi su siti internet pesanti) e una fotocamera migliore (5 contro 3 Megapixels, con in più il flash led ma gira video a risoluzione scandalosa 320x240 punti contro i 640x480 dell'LG) qui dipende se ti interessano di più le foto o i video, va a gusti, comunque come fotocamera anche quella dell'LG fa foto più che accettabili in condizioni di luce medio-buona. Tutto sommato, visto che tra i due ci sono almeno 50€ di differenza non penso che tutta questa differenza di prezzo sia giustificata, poi sei tu che devi decidere!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky23
    Originariamente inviato da gatto73
    Salve a tutti!
    Mi appresto ad acquistare un cellulare per mia moglie, fino ad ora mai provato Android ( neanche io ), obiettivo primario stare sotto i 200 neuri, poi avere un buon telefono con facile gestione/scrittura degli sms. Importante avere il gps ( c'è la possibilità di installare un navigatore offline? tipo il sygic , per intenderci NON voglio che debba connettersi e spendere soldi per usarlo!) insomma deve connettersi solo ai satelliti!
    C'è la possibilità di cambiarele cover? o esiste in modelli colorati? ( ovviamente essendo una donna il cell potrà fare anche il caffè ma se non è colorato .. non serve.. ). Mi hanno detto che con un cell Android sei sempre in rete ... voglio chiarire che NON voglio che si connetta se non glielo chiedo io, non abbiamo abbonamenti con opzioni internet e non li voglio.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte!
    da vero possessore ti dico che come telefono l'01 non è male , ma ormai è un telefono più chepassato e te lo sconsiglio vivamente, ti consiglio di andare sempre su android ma su samsung , sempre su terminali di fascia bassa , galaxy next per intenderci , anche per una futura assistenza , quella di lg non è il massimo .


    Ce l'ha la mia ragazza ed è un ottimo cell per quella fascia di prezzo.. non diciamo cose strane, il galaxy next è inferiore e di molto.. (ce l ha mio nipote.. è un cell da 120euro) mentre l'o1 costava piu di 200 al tempo. Il wildire è inferiore.
    Se trovi un galaxy a poco prezzo prendi quello.

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy