CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Spazio in esaurimento - Non so cosa fare - Perché non posso cancellare Netlog ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spazio in esaurimento - Non so cosa fare - Perché non posso cancellare Netlog ?

    Ciao a tutti.
    Da ieri pomeriggio mi compare la notifica SPAZIO IN ESAURIMENTO.
    Non sono un esperto. Non sono uno smanettone. Non so niente di custom e flashare.
    Avevo già spostato il mese scorso un po' di applicazioni dalla memoria interna alla SD (tramite Gestisci Applicazioni che ho trovato nel menu del telefono).
    Evidentemente non basta. Mi restano circa 21 MB liberi nella memoria interna. Tante altre applicazioni non sono riuscito a spostarle sulla SD perché il pulsantino SPOSTA SU SD è disattivato. Netlog per esempio, non lo uso: non me lo fa ne spostare ne cancellare. Perché ? Era già installato nel telefono quando l'ho comprato.
    Da quando c'è poca memoria interna non mi funziona più la sincronizzazione dell'account email google.
    Che devo fare ?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Sid220


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,419
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 205 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Se hai ancora Netlog aggiorna il cell, sempre che sia no-brand, altrimenti fai root e disinstalla netlog con rooot explorer o titanium backup


    Inviato dal mio LG Optimus "Prime" usando Androidiani App
    <---SE TI SONO STATO D'AIUTO USA IL TASTO THANKS
    Leeco Le2 X526 -> Poco F1 coming soon
    ROM:Pixel Experience
    Previous devices: LG P500 Optimus One, Galaxy S2 - S4, Xiaomi Redmi 3 Pro

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'ho acquistato in un negozio Vodafone.
    L'Applicazione di Vodafone mi dice che ho già la versione più aggiornata del software disponibile.
    In realtà se guardo le info di sistema mi accorgo che sono fermo a dic2010:
    -Android 2.2.1
    -Kernel 2.6.32.9
    -Build FRG83
    -Software V10b-DEC-20-2010.
    Di quel che mi hai gentilmente detto, ho capito solo il significato della parola root.
    So che significa loggarsi ad un sistema coi privilegi di Amministratore.
    Invece non capisco che significa moddare il cellulare, cucinare la rom ecc. Soprattutto non capisco perché tutti sti problemi con la memoria visto che alla fine uso solo gmail ed il browser.
    Mi aiuti a capire per favore ?
    Grazie

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di D3n89


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io le ho provate tutte,ma dico a te la stessa cosa che ho precedentemente detto a un altro utente...fai il ripristino di fabbrica,io solo così ho risolto.Certo è brutto perchè ogni tot tempo farlo è una rottura perchè si perdono tutti i dati nel telefono.Copia tutto su sd e i numeri in rubbrica assicurati che siano salvati su sim.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D3n89 Visualizza il messaggio
    Io le ho provate tutte,ma dico a te la stessa cosa che ho precedentemente detto a un altro utente...fai il ripristino di fabbrica,io solo così ho risolto.Certo è brutto perchè ogni tot tempo farlo è una rottura perchè si perdono tutti i dati nel telefono.Copia tutto su sd e i numeri in rubbrica assicurati che siano salvati su sim.
    No questa mi pare una soluzione troppo drastica. Vale la pena provare a capire che altro si puo' fare. Magari chissa', modificando/aggiornando il sistema operativo, il cellulare puo' anche migliorare le prestazioni. Se ripristini la configurazione iniziala, le prestazioni resteranno sempre quelle del primo giorno d'acquisto; non miglioreranno.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Per recuperare qualche mb in più di memoria puoi anche cancellare la cache delle app direttamente dalle impostazioni/applicazioni...certo se avevi una recovery custom era meglio perchè la eliminavi tutta molto facilmente e recuperavi un bel po' di spazio...comunque prova cosi tanto non perdi niente...


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    Per recuperare qualche mb in più di memoria puoi anche cancellare la cache delle app direttamente dalle impostazioni/applicazioni...certo se avevi una recovery custom era meglio perchè la eliminavi tutta molto facilmente e recuperavi un bel po' di spazio...comunque prova cosi tanto non perdi niente...
    tommaso84 grazie x il suggerimento. in verità ho già provato ed ho recuperato sì un po' di spazio. tuttavia non riesco a disinstallare Netlog per esempio e questa cosa non la capisco. aumenta sempre più la mia curiosità verso gli argomenti che non sconosco tipo moddare, cucinare ecc. per esempio nella tua firma leggo che a parità di cellulare tu hai Cyanogenmod 6.5.8 e Android 2.3.7. cosa sono tutte ste cose ?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppesolina
    Originariamente inviato da tommaso84
    Per recuperare qualche mb in più di memoria puoi anche cancellare la cache delle app direttamente dalle impostazioni/applicazioni...certo se avevi una recovery custom era meglio perchè la eliminavi tutta molto facilmente e recuperavi un bel po' di spazio...comunque prova cosi tanto non perdi niente...
    tommaso84 grazie x il suggerimento. in verità ho già provato ed ho recuperato sì un po' di spazio. tuttavia non riesco a disinstallare Netlog per esempio e questa cosa non la capisco. aumenta sempre più la mia curiosità verso gli argomenti che non sconosco tipo moddare, cucinare ecc. per esempio nella tua firma leggo che a parità di cellulare tu hai Cyanogenmod 6.5.8 e Android 2.3.7. cosa sono tutte ste cose ?

    Per disinstallare le app del produttore tipo netlog twitter ecc devi avere i permessi di root altrimenti nn si può fare in nessun modo...quello che leggi nella mia firma è la rom cucinata che ho io ed è basata su android 2.3.7 cmq tu puoi anche avere i permessi di root su rom originale se vuoi solo smanettare un po'...


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    Per disinstallare le app del produttore tipo netlog twitter ecc devi avere i permessi di root altrimenti nn si può fare in nessun modo...quello che leggi nella mia firma è la rom cucinata che ho io ed è basata su android 2.3.7 cmq tu puoi anche avere i permessi di root su rom originale se vuoi solo smanettare un po'...
    OK abbiamo individuato le tre strade!
    #1 come si fa a diventare root di una rom originale?
    #2 come si fa ad aggiornare il sistema operativo in modalità fai-da-te se Vodafone non rilascia l'aggiornamento ufficiale?
    #3 come si fa a scegliere tra le rom cucinate? perch immagino che per ogni versione di sistema operativo su possano trovare più rom cucinate giusto ?
    Grazie

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    in questo forum c'è la sezione modding di LG P500, vacci e studia un pochino.
    Modding LG Optimus ONE

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy