CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Applicazioni aperte - Personalizzazione homepage

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazioni aperte - Personalizzazione homepage

    ciao, ho 2 domande per voi

    1 come faccio con questo telefono a vedere quali sono le applicazioni aperte al momento?
    magari la batteria è quasi scarica e vorrei chiuderne qualcuna... c'è qualcosa tipo gestione risorse di windows che ti dice cos'è aperto e te lo fa chiudere?

    2 come faccio a personalizzare l'homepage mettendoci gli shortcut a quello che mi pare?

    3 voglio togliere tutte le applicazioni di tim dalla schermata applicazioni. gia mi fanno schifo, poi non posso neanche spostarle a fondo pagina (almeno non ho capito come)

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    1) le applicazioni in background su Android sono "congelate", non consumano, non te ne preoccupare.
    2)Tap lungo in homepage, ti appare un menu e aggiungi ciò che preferisci.
    3)Ti serve il root per fare ciò che chiedi. Poi con root trovi diverse applicazioni quali root unistalle, Titanium Backup, Gemini app manager che ti posso aiutare.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Da impostazioni-> applicazioni->gestisci applicazioni tabella "in esecuzione" e vedi tutto ciò che è attivo, attento, ci sono anche servizi che non vanno chiusi. in alternativa puoi installare un launcher che ha una scheda con le applicazioni utente aperte, come Go launcher ex, che ti permette anche di chiuderle senza entrare nelle impostazioni.
    Installare un nuovo launcher ti permetterebbe anche di personalizzare la visualizzazione delle applicazioni nel menù, ad esempio mettendo qulle tim in una cartella tutta loro in modo da non dare fastidio.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cos'è un tap lungo in homepage?
    io sono andato su impostazioni dell'homepage (dal tasto a sinistra non touchscreen) e da li posso aggiungere widget e collegamenti...però non mi fa togliere i 4 che già ho e di cui non me ne frega niente
    Ultima modifica di ferola; 19-11-11 alle 17:09

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Un tap è una pressione digitale sullo screen

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille
    sto cominciando a capire come si smanetta

    mammamia quanto è complicato android

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    3)Poi con root trovi diverse applicazioni quali Titanium Backup che ti posso aiutare.
    come si fà a disinstallare una applicazione di sistema con Titanium Backup? sto cercando di togliere i programmi di default del mio LG O1 ma non so come fare... almeno recuperei un pò di memoria interna...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Avvia titanium backup, tasto menu e scegli Operazioni batch, scorddi la lista verso il basso e troverai Disinstalla, sotto ci sono 4 voci quella che ti interessa è l'ultima Disinstallazione di tutte le app utente e di sistema..., tap su avvia e si apre un altro menu con la lista delle applicazioni, prima di tutto deselizionale, poi cerca quale applicazioni vuoi togliere, usa un po' google per evitare di fare danni e procedi.

    Sappi che se fai danni poi potresti avere qualche problema nell'uso del telefono, certo problemi che il programmino russo ti potrebbe risolvere.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Avvia titanium backup, tasto menu e scegli Operazioni batch, scorddi la lista verso il basso e troverai Disinstalla, sotto ci sono 4 voci quella che ti interessa è l'ultima Disinstallazione di tutte le app utente e di sistema..., tap su avvia e si apre un altro menu con la lista delle applicazioni, prima di tutto deselizionale, poi cerca quale applicazioni vuoi togliere, usa un po' google per evitare di fare danni e procedi.

    Sappi che se fai danni poi potresti avere qualche problema nell'uso del telefono, certo problemi che il programmino russo ti potrebbe risolvere.
    mi sono accorto... :P

    grazie della info...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy