CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    si chiama a2sd, non è un programma, ma uno script in genere presente nelle rom mod.
    Per utilizzarlo devi prima avere creato nella sd una partizione di tipo ext, poi devi aprire il prompt dei comandi, sul cell, digitare su e dare invio, successivamente devi digitare a2sd cachesd e dare invio, se non ricordo male il cell si riavvierà, impiegherà qualche minuto in più a partire e voiltat, avrai nell memoria interna tutto lo spazio che vuoi (io sto a 120 MB liberi di media).

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    a2sd é presente nella rom e dopo aver installato la rom così come detto da casaprocida devi aprire il terminale dare i comandi da lui elencati in modo da spostare le cache su sd. Ma per utilizzarlo effettivamente prima della installazione della rom devi aver partizionato la sd, se l'hai fatto digita quei comandi ed hai concluso altrimenti puoi partizionare ora la sd (salvando prima i dati al suo interno perché verranno persi) e poi reinstallare. Quanto alla connessione dati diciamo che la velocità dipende sia dalla cella alla quale sei agganciato sia dal numero di connessioni in quel preciso momento, ciò che dici é cmq vero tende a cambiare spesso modalità ed a rimbalzare tra rete umts e gsm io cmq eisolvo in determinati momenti bloccando il cell sulla modalità 3g quando so di avere quella copertura.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Pensa io faccio il contrario, lo tengo quasi sempre in 2g, così non salta e la batteria dura di più.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Pensa io faccio il contrario, lo tengo quasi sempre in 2g, così non salta e la batteria dura di più.
    E lo so ma quando é in edge con la connessione della tim proprio nn carica una m.....a :P, e preferisco scaricare più batteria che prendermi il calendario davanti e bestemmiare tutti i santi ahahaahahahaha. Poi con la blackbird la connessione consuma di meno e pare anche andare meglio per la questione dt
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    E lo so ma quando é in edge con la connessione della tim proprio nn carica una m.....a :P, e preferisco scaricare più batteria che prendermi il calendario davanti e bestemmiare tutti i santi ahahaahahahaha. Poi con la blackbird la connessione consuma di meno e pare anche andare meglio per la questione dt
    con la che?? :P

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zickowskj Visualizza il messaggio
    con la che?? :P
    in effetti il nome incute timore ahaahahah
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho girato l'LG O1 a mia moglie dopo averlo bello bello formattato e ora di memoria libera interna ce n'è tanta perche lei lo usa solo per telefonare messaggi e navigare quindi fortunatamente lei mi consuma poche risorse ma visto che la creazione della partizione l'avevo già fatta quando ho installato la ROM i comandi dal terminale li voglio dare lo stesso provo tanto la cosa più brutta che potrebbe perdere è la rubrica che si trova bella bella sincronizzata su gmail...

    una cosa volevo chiedere... mi sono comprato da pochi giorni l'S2 e l'ho routato grazie sempre ai vostri consigli ma non ho cambiato la ROM visto che è la più aggiornata che c'è a livello ufficiale per ora... aspetto Cyano o MUIU con Android 4 per fare un bel cambio... ma il discorso di spostare tutto su SD con emulatore terminale (esiste un emulatore da scaricare?) esiste lo stesso?? è vero che l'S2 ha mi pare 1.5GB per la memoria applicativa ma sai... visto che ciò altri 14GB di memoria interna perchè non sfruttarla?? :P

    Grazie come sempre mi sto divertendo un mondo co ste mandragate... d'altronde sono un informatico come non potrei??

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zickowskj Visualizza il messaggio
    ho girato l'LG O1 a mia moglie dopo averlo bello bello formattato e ora di memoria libera interna ce n'è tanta perche lei lo usa solo per telefonare messaggi e navigare quindi fortunatamente lei mi consuma poche risorse ma visto che la creazione della partizione l'avevo già fatta quando ho installato la ROM i comandi dal terminale li voglio dare lo stesso provo tanto la cosa più brutta che potrebbe perdere è la rubrica che si trova bella bella sincronizzata su gmail...

    una cosa volevo chiedere... mi sono comprato da pochi giorni l'S2 e l'ho routato grazie sempre ai vostri consigli ma non ho cambiato la ROM visto che è la più aggiornata che c'è a livello ufficiale per ora... aspetto Cyano o MUIU con Android 4 per fare un bel cambio... ma il discorso di spostare tutto su SD con emulatore terminale (esiste un emulatore da scaricare?) esiste lo stesso?? è vero che l'S2 ha mi pare 1.5GB per la memoria applicativa ma sai... visto che ciò altri 14GB di memoria interna perchè non sfruttarla?? :P

    Grazie come sempre mi sto divertendo un mondo co ste mandragate... d'altronde sono un informatico come non potrei??
    Con a2sd cachesd nn fai altro che spostare la dalvik su sd conservando un bel po di memoria interna e nn fai alcun danno nn ti preoccupare.
    Quanto al samsung ti conviene andare nella sezione dell's2 per ricevere maggiore assistenza, cmq bada bene che samsung nn é lg li la garanzia la perdi se ci smanetti con lg se sopraggiungono noie a cell modificato ma nn imputabile alle modifiche é tutto regolare con samsung no invece.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Con a2sd cachesd nn fai altro che spostare la dalvik su sd conservando un bel po di memoria interna e nn fai alcun danno nn ti preoccupare.
    Quanto al samsung ti conviene andare nella sezione dell's2 per ricevere maggiore assistenza, cmq bada bene che samsung nn é lg li la garanzia la perdi se ci smanetti con lg se sopraggiungono noie a cell modificato ma nn imputabile alle modifiche é tutto regolare con samsung no invece.
    si si sto iniziando ad indagare nella parte S2...
    per quanto riguarda il discorso garanzia non c'è problema l'ho solo routato per installare qualche app in maniera un pò più "stabile"

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy