CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 36 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 353
Discussione:

[Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano L'avatar di porcored


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    LI/RM
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG optimus, Xiaomi mi3, OP3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    La procedura è sempre la stessa per tutte le ROM...
    Per ripristinare il nanodroid entri in recovery fai i 3wipe (cioè data factory, cache, e dalvick cache)...poi sempre in recovery scegli backup and restore e poi restore e scegli il file del backup...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    riprendo un post un po vecchio, però mi era sorto un dubbio... per ripristinare il backup quindi si fanno i 3 wipe, senza questo passaggio: "Mounts and Storage" –> Format /system –> Yes; giusto?

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Horus85 Visualizza il messaggio
    beh il mio problema è che ho provato vari metodi,da superuser,a gingerbreak a z4...quindi sia da smartphone che da pc ma nulla.ho tolto la memoria e sostituita con una formattata per non avere conflitti,e ancora niente...non so + che fare...
    stavo pensando di provare a riportarlo alle impostazione di fabrica in modo da avere il telefono "pulito"e magari un fw precedente e magari + facile da bucare,ma non vorrei perdere quello che ho sul telefono per nulla,se poi alla fine non va...
    da qualche parte leggevo che bisognerebbe sbloccare il bootloader...potrebbe esser questo?io non so neanche cos'è
    mille grazie in anticipo e scusa la rottura,ma ormai sn giorni che ci perdo le ore...
    a naso (ma non ho mai provato) credo che col Mac dovresti usare una procedura via adb (so che esiste la Android SDK per MacOs). Io avevo usato l'adb per rootare il mio Samsung Galaxy Next ma avevo seguito paro paro una guida, e una googolata veloce non mi restituisce guide per il Sol... però magari tu che ci hai perso giorni hai già trovato qualcosa del genere.
    Quello che intendo è che secondo me non dovresti emulare DOS ma usare adb per far 'parlare' il Mac direttamente col Sol. Poi magari i driver non ci sono e sei punto e a capo, questo io non lo so.

    L'unica altra cosa che mi viene in mente è: hai provato a usare Wine? (se non lo conosci, serve per far girare programmi win su MacOS). Magari funziona.

  4. #223
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    scusate, una domanda: per passare da cm9 a cm7 si può fare direttamente il flash di una rom cm7 based dopo i vari wipes oppure bisogna tornare per prima cosa a rom stock??
    (sulla guida è spiegato solo come passare da cm7 a cm9, non viceversa) grazie in anticipo!

  5. #224
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miserable Visualizza il messaggio
    scusate, una domanda: per passare da cm9 a cm7 si può fare direttamente il flash di una rom cm7 based dopo i vari wipes oppure bisogna tornare per prima cosa a rom stock??
    (sulla guida è spiegato solo come passare da cm7 a cm9, non viceversa) grazie in anticipo!
    Io l'ho fatto ieri sera: sono passato dalla Poo ICS alla 7.2 ICS taste, facendo semplicemente i wipe!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato asciugasoldi per il post:

    miserable (06-11-12)

  7. #225
    Androidiano L'avatar di porcored


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    LI/RM
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG optimus, Xiaomi mi3, OP3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma non capisco una cosa... nei per ripescare un backup bisogna fare questi passaggi:

    A - wipe data/factory reset" -> Yes;
    B - wipe cache partition" -> Yes;
    C - Advanced" –> Wipe Dalvik cache –> Yes;

    o questi?

    A - wipe data/factory reset" -> Yes;
    B - wipe cache partition" -> Yes;
    C - Mounts and Storage" –> Format /system –> Yes;
    D - Advanced" –> Wipe Dalvik cache –> Yes;

    e in recovery selezionare il backup and restore e poi restore e scegliere il file del backup...
    Ultima modifica di porcored; 06-11-12 alle 20:53

  8. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi ce l'ho fatta seguendo una procedura manuale e da terminale linux...una sbattita che nn vi dico,ma finalmente ce l'ho fatta,anche perchè la guida aveva errori e scritta per win...grazie a tutti per l'assistenza

  9. #227
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miserable Visualizza il messaggio
    scusate, una domanda: per passare da cm9 a cm7 si può fare direttamente il flash di una rom cm7 based dopo i vari wipes oppure bisogna tornare per prima cosa a rom stock??
    (sulla guida è spiegato solo come passare da cm7 a cm9, non viceversa) grazie in anticipo!
    Il procedimento per passare da una ROM all'altra è sempre quello...
    I vari wipe, format/system e poi installare la ROM da CMW... Non serve maitornare a ROM stock... Non l'ho scritto nella guida principale perché poi diventava un papiro ...avrei dovuto scrivere la procedura per passare a ogni singola ROM...
    Comunque vai tranquillo!...:P
    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    ma non capisco una cosa... nei per ripescare un backup bisogna fare questi passaggi:

    A - wipe data/factory reset" -> Yes;
    B - wipe cache partition" -> Yes;
    C - Advanced" –> Wipe Dalvik cache –> Yes;

    o questi?

    A - wipe data/factory reset" -> Yes;
    B - wipe cache partition" -> Yes;
    C - Mounts and Storage" –> Format /system –> Yes;
    D - Advanced" –> Wipe Dalvik cache –> Yes;

    e in recovery selezionare il backup and restore e poi restore e scegliere il file del backup...
    la seconda con Format/system ... comunque anche se procedi con la prima non avrai problemi...
    poi in recovery scegli restore e il file della ROM come hai scritto tu...
    Comunque penso che vuoi tornare a ROM stock solo per un fatto di fluidità!
    Perchè tornare alla ROM stock con il ripristino del backup non ha "nessun effetto" sul telefono in quanto installi la ROM stock come una normale custom ROM, però il telefono resta con i permessi di Root e CMW recovery installata... avresti solo il "vantaggio" di avere installata la ROM stock che alcuni ritengono sia più stabile (io personalmente no)...
    Per ripristinare il telefono allo stato iniziale (proprio come quando lo hai acquistato) dovresti procedere con un ripristino del firmware originale con KDZ...procedura che ti sconsiglio visto che lunga e fastidiosa (attacchi di panico continui ) a meno che non vuoi vendere il telefono...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

    porcored (07-11-12)

  11. #228
    Androidiano L'avatar di porcored


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    LI/RM
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG optimus, Xiaomi mi3, OP3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No in realtà ho diversi backup, cm9 con h2o o cm7 etc.. ne volevo riprendere uno con cm7.2 ma ho avuto dei problemi... alla fine ho reinstallato il tutto sto a posto per un po
    Grazie Lorè

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

  12. #229
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi,
    mi chiedevo se è possibile ottenere i permessi root, anche con un cellulare brandizzato vodafone tedesco?? oppure devo prima eseguire qualche processo per eliminare il brand?

  13. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mollykina Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,
    mi chiedevo se è possibile ottenere i permessi root, anche con un cellulare brandizzato vodafone tedesco?? oppure devo prima eseguire qualche processo per eliminare il brand?
    Non penso che ci siano problemi... Anche perché, che io sappia, il 'qualche processo per eliminare il brand' prevede che PRIMA si ottengano i permessi di root!

Pagina 23 di 36 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy