CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 36 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 353
Discussione:

[Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asciugasoldi Visualizza il messaggio
    Grazie ancora, anche per la risposta. A questo punto sono pronto a installare l'ultima nightly: come faccio? Cioè, rifaccio la procedura da CWM? In questo caso che cosa devo riformattare coi vari wipe? E devo reinstallare le gapps con lo zip?
    Oppure posso usare ROM manager? Ho scaricato la nightly da lì ma non so se fidarmi a dirgli "installa".
    Ultima cosa, hai esperienza di backup? Cioè, se decido di provare di nuovo la 7.2 e prima faccio un backup della 9 con tutte le app che mi servono già installate, se poi voglio tornare alla 9 basta ripristinare il backup? (si intende che non cancello le app che ho lasciato sulla SD). Quando ho tentato il ripristino della stock da CWM si è piantato (con ghirigori strani sullo schermo, e ho dovuto togliere la batteria), poi aveva ripristinato il sistema ma crashavano tutte le apps (forse era un problema di permessi. onestamente non lo so perché ho installato la CM 9 subito dopo). Ho letto da qualche parte che il problema può essere dovuto al fatto che era in carica (da USB pc) mentre ripristinavo. Insomma, volevo sapere se nella tua esperienza funziona tutto liscio coi backup.
    Potresti installare l'ultima nightly facendo solo il wipe della dalvik e flashando il file zip contenete la nuova nightly (cosi' non perdi niente di quello che hai istallato)...pero' io (punto di vista assolutamente personale) ti consiglio di fare la procedura normale che ho scritto nella guida (cioe' tutti i wipe)...perche' flashando lo zip della nuova nightly senza fare i vari wipe ho riscontrato alcune volte dei problemi (aumentavano i lag o il telefono qualche volta crashava...forse e' solo una mia fissazione)...io attualmente utilizzo la nightly del 19-08 e sembra andare bene...pero' ho visto che e' uscita una nuova il 26 (se vuoi prova quella del 19 che da quando l'ho istallata a me non ha ancora dato nessun tipo di problema e la sto utilizzando anche senza V6 e sembra andare molto bene)...
    Un'altra cosa...se hai potuto notare quando utilizzi i servizi di geolocalizzazione di google, questi utilizzano molta Ram e di conseguenza il telefono rallenta, prova a disattivarli da impostazioni/servizi di localizzazione e qui disattivi tutto (se gia' lo avevi notato meglio per te )...
    L'istallazione miglio se la fai sempre da CMW e non da Rom Manager e se decidi di non fare tutti i vari wipe ma solo quello della dalvik non devi reistallare neanche le gapps...altrimenti se fai i vari wipe dovrai reistallare anche le gapp appraverso lo zip...
    Per quanto riguarda il backup se fai nanodroid backup della CM9 e backup delle app con titanium vai sicuro che non hai problemi nel passare nelle diverse Rom...non perderai i dati salvati...
    Per quanto riguarda il fatto del ritorno alla rom stock non so se il tuo terminale era brandadizzato o senza brand...comunque il problema che hai riscontrato potrebbe essere dovuto al fatto che non hai fatto tutti i wipe prima del ripristino del backup che conteneva la rom stock oppure c'era un problema di baseband (che e' diverso in CM9) soprattutto se il tuo terminale era brandadizzato...e li se era questo il problema devi seguire un'altra procedura (abbastanza noiosa )...
    Forse ho scritto troppe info...spero di essere stato chiaro e di non averti confuso... buon lavoro...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie mille, velocissimo e completo, mi hai chiarito molte cose.
    non avevo notato che i servizi di geolocalizzazione mangiassero tanta memoria, adesso li ho disattivati.
    ok, quindi consigli i vari wipe, che però vuol dire che poi dovrò recuperare la app da titanium... e ne ho parecchie backuppate che in realtà non uso, quindi devo farlo una ad una. insomma, resisterò ancora qualche giorno.

    in effetti il mio terminale è (era? ) brandizzato vodafone, non avevo pensato che ci fosse da seguire un'altra procedura nonostante leggendo il forum avrei dovuto notarlo. esiste una guida per la procedura specifica? o sai indirizzarmi per una ricerca? grazie ancora, ho notato che di solito rispondi anche a domande banali come queste, ma non mi offendo se mi dici che devo cercarmelo sul forum (io come forse anche tu sono dell'idea che ci voglia lo stesso tempo a postare un link che si conosce o a dire "cerca sul forum").

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asciugasoldi Visualizza il messaggio
    grazie mille, velocissimo e completo, mi hai chiarito molte cose.
    non avevo notato che i servizi di geolocalizzazione mangiassero tanta memoria, adesso li ho disattivati.
    ok, quindi consigli i vari wipe, che però vuol dire che poi dovrò recuperare la app da titanium... e ne ho parecchie backuppate che in realtà non uso, quindi devo farlo una ad una. insomma, resisterò ancora qualche giorno.

    in effetti il mio terminale è (era? ) brandizzato vodafone, non avevo pensato che ci fosse da seguire un'altra procedura nonostante leggendo il forum avrei dovuto notarlo. esiste una guida per la procedura specifica? o sai indirizzarmi per una ricerca? grazie ancora, ho notato che di solito rispondi anche a domande banali come queste, ma non mi offendo se mi dici che devo cercarmelo sul forum (io come forse anche tu sono dell'idea che ci voglia lo stesso tempo a postare un link che si conosce o a dire "cerca sul forum").
    Guarda se abiliti nel tuo pannello personale del forum la possibilita' di ricevere i messaggi privati...ti invio info con messaggio privato (non sono sicuro che se da regolamento posso postarla qui)...
    inviami un pm quando hai fatto...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ehm... non sono riuscito a capire dove si abilitano i messaggi privati. oggi il criceto nel cervello non ne vuole sapere di girare!

  6. #45
    Androidiano L'avatar di pognogno


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Lg Optimus Sol, Nexus 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    Se hai fatto il backup con titanium adesso basta che reinstalli titanium dal play store e poi entri nell'applicazione che troverà tutti i backup presenti nella sd e poi uno ad uno puoi reistallare le app..oppure se le vuoi reistallare tutte contemporaneamente (non te lo consiglio se non ne vuoi reistallare qualcuna) premi il pulsante in alto a destra nella finestra di titanium backup dedicata alle app...


    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
    Ok perfetto ti ringrazio!
    Dopo aver smanettato con la cm 7.2 devo dire che ho guadagnato parecchio in velocità infatti la ram occupata non è ancora scesa sotto i 100mb e in media si ferma a 170mb. Mi piace la possibilità di personalizzare molti aspetti del sistema anche semplicemente potendo cambiare il lockscreen e cavolate varie. Ciò che mi ha lasciato un po perplesso è
    -la fotocamera anteriore con assi invertiti
    -la gestione grafica degli sms-mms
    -non so se non sono riuscito a trovare le impostazioni giuste ma non riesco a spostare i collegamenti per le app le quali rimangono ordinate solo in ordine alfabetico
    -non ho trovato un widget preinstallato che mi mostrasse il traffico dati
    -manca nella schermata delle notifiche il lettore musicale a mio parere molto comodo
    Nel complesso però sono soddisfatto e suggerirei sicuramente a chi ha problemi di rallentamenti di provare questa custom. Inoltre per il momento il sistema non è mai crashato(mi è successo alcune volte con la rom stock), solo una volta si è bloccato un gioco e niente di più.
    Una curiosità: fino a che punto è possibile modificare la frequenza della cpu?
    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung i9300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    è vero D: la fotocamera interna quando fa la foto gira l'immagine di 180° D:

  8. #47
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo per punti:

    Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    -la fotocamera anteriore con assi invertiti
    Provata l'ultima versione della CM7.2? anche se è segnalata come nightly...le nightly che vengono rilascita dopo la stable version contengono bug fix...potrebbe essere sistemato questo problema...io adesso sono in CM9 e non ne sono sicuro però ho sentito ragazzi del forum cyanogemod che non riscontrano più i problemi di assi invertiti in CM7.2

    Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    -la gestione grafica degli sms-mms
    Prova un app che ti gestisce gli sms ce ne sono diverse sul market però poi considera che saranno più pesanti rispetto a quella base e potranno influenzare anche se minimamente le prestazioni del sistema...

    Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    non so se non sono riuscito a trovare le impostazioni giuste ma non riesco a spostare i collegamenti per le app le quali rimangono ordinate solo in ordine alfabetico
    Qui devi vedere le impostazioni del launcher mi sembra se non ricordo male che in CM7.2 puoi ordinare anche per data di istallazione tenendo premuto in alto su "Applicazioni" nel menu delle app...comunque puoi creare delle pagine diverse per separare le app che hai istallato...sempre se non ricordo male una volta nel menu delle app cliccando il soft key di sinistra (menù) si può cambiare l'organizzazione creando nuove liste (non ricordo il nome di preciso perchè sono adesso su CM9)...

    Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    -non ho trovato un widget preinstallato che mi mostrasse il traffico dati
    Non è presente in CM7.2 (solo in CM9)...comunque una buona app che potrebbe fare al caso tuo è "Onavo Count| Monitor Data" provala...


    Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    -manca nella schermata delle notifiche il lettore musicale a mio parere molto comodo
    non ricordo questo punto...però se hai potuto notare lo puoi aggiungere nella lockscreen...oppure nella schermata delle notifiche (da quanto ricordo) scegliendo i pulsanti mi sembra che puoi aggiungere alcuni pulsanti relativi al player musicale...

    Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    Una curiosità: fino a che punto è possibile modificare la frequenza della cpu?
    In teoria fino al massimo...non dovrebbe dare nessun tipo di problema...l'unico effetto negativo è quello della durata della matteria che ne risentirebbe veramente tanto...


    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung i9300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio


    Provata l'ultima versione della CM7.2? anche se è segnalata come nightly...le nightly che vengono rilascita dopo la stable version contengono bug fix...potrebbe essere sistemato questo problema...io adesso sono in CM9 e non ne sono sicuro però ho sentito ragazzi del forum cyanogemod che non riscontrano più i problemi di assi invertiti in CM7.2
    come faccio ad aggiornarlo all'ultima nightly?
    io ho installato cm-7.2.0-e730.zip
    md5sum: 0fd8a63772d25e756e16d5cbe2573652 è del 15/6/2012 D:

  10. #49
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bleach96 Visualizza il messaggio
    come faccio ad aggiornarlo all'ultima nightly?
    io ho installato cm-7.2.0-e730.zip
    md5sum: 0fd8a63772d25e756e16d5cbe2573652 è del 15/6/2012 D:

    Si quella tua è la release stable...
    ecco il link per le altre nightly...prova l'ultima...:
    CyanogenMod Downloads

    P.S. leggi bene perchè ci sono sia le CM7.2 che le CM9...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung i9300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma per installarla devo rieseguire la procedura di installazione?

Pagina 5 di 36 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy