CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[Guida] [Android MOD] V6 SuperCharger by Zeppelinrox su Optimus Sol con CM9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    [Guida] [Android MOD] V6 SuperCharger by Zeppelinrox su Optimus Sol con CM9

    Ciao ragazzi,
    chi ha istallato la CM9 penso che ha potuto notare la differenza di velocità rispetto alla CM7.2
    Come avete potuto notare la CM9 è molto più lenta e ha molti più lag (anche se stabile)

    Vi voglio consigliare questo metodo che mi è stato consigliato sul Forum Cyanogenmod e che utilizza un mod sviluppato da Zeppelinrox sul forum xda. Veramente un grande grazie...

    Il mod l'ho provato io sul mio "Lg optimus Sol" con CM9 e funziona benissimo ho avuto un risultato che veramente non mi aspettavo e che quindi vorrei proporvi. Il mio smartphone adesso con CM9 è veramente veloce molto bello da utilizzare.

    Sul forum ci sono diverse guide su come istallare V6 SuperCharger...questa guida si differenzia dalle altre perchè secondo me è più semplice da utilizzare e l'ho testata solo su CM9 (quindi utilizzatela solo se avete istallato CM9).

    Se siete poco esperti sul Mod di android vi consiglio di leggere bene tutti i passaggi e informarvi bene su questa procedura visto che (anche se è molto semplice) richiede una pò di esperienza. Inoltre il procedimento della scelta tra i diversi Tweak avverrà in lingua inglese (semplicissimo da capire...oppure prendete il dizionario o ripassatevi l'inglese ).

    Leggete tutta la guida (e cercate di capirla) prima di effettuarla

    NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO TERMINALE, anche se è utilizzata da molti utenti e non è mai accaduto niente.

    Cos'è:
    Il mod V6 Supercharger è uno script che va a modificare la gestione delle applicazioni in memoria ed in parte la gestione della memoria stessa. Android assegna delle priorità alle applicazioni, per il quale una volta arrivati alla soglia di RAM disponibile killa le app con priorità più bassa per liberare altra RAM. Il V6 Supercharger affida priorità in modo più logico.

    Vantaggi
    Offre vantaggi a tutti quelli utenti che hanno spesso la Home che deve ridisegnarsi dopo l'uscita da applicazioni, browser e/o multitasking. Quando vi sono problemi di lag generico.
    Il V6 Supercharger affida priorità in modo più logico. Non dovrete più preoccupare di chiuderle o fare il kill delle applicazioni perché non sarà più necessario penserà a tutto il V6 Supercharger.

    INSTALLAZIONE
    1. Andate al link che segue e fate il download in sd di SuperCharger_Starter_Kit_RC12.zip -> xda-developers - View Single Post - [U9RC11T4] If you think -=V6 SuperCharger=- is a Placebo, it's ALL IN YOUR HEAD!

    2. Con un file manager come "Solid Explorer", che trovate nel market, estraete il file zip scaricato in precedenza nella sd

    3. Sempre dal link precedente fate il download di V6_SuperCharger_for_Android-Update9_RC10.sh.pdf -> xda-developers - View Single Post - [U9RC11T4] If you think -=V6 SuperCharger=- is a Placebo, it's ALL IN YOUR HEAD!

    4. Da Google Play Store scaricate l'applicazione "Script Manager"

    5. Adesso aprite "Scipt Manager" e al primo accesso dovete premere Browse as root, e poi premete ok, verrà richiesto il consenso di SuperUser, date il consenso.

    6. Adesso verranno visualizzati i file presenti sulla sd card, andate nella cartella di SuperCharger_Starter_Kit_RC12 che avete estratto in precedenza e premete sul file StartMeUp.sh, adesso si aprirà un nuovo pop up, dovete premere l'icona con il teschio con la scritta Su, una volta che cliccate su questa icona essa diventerà verde, poi dovete premere Run.

    7. Comincerà lo script e attendete fino a quando vi verrà chiesto di scegliere tra "Yes" or "No" per attivare i diversi Tweak dovete usare la tastiera leggere attentamente la scelta che vi viene chiesta e rispondere e successivamente premere enter...Mi raccomando date sempre il comando relativo a "Yes" anche perchè altrimenti non serve a niente fare questo procedimento.
    Se vi viene chiesto il consenso di SuperUser datelo sempre...Una volta finito questo processo (uscirà scritto!) tornate indietro nella pagina precedente di Scipt Manager (dove si trovano i file che avete nella sd per capirci).

    8. In Script Manager scegliete adesso il file "V6_SuperCharger_for_Android-Update9_RC10.sh.pdf" che avete scaricato in precedenza al punto 3 nella vostra sd card. Date sempre i permessi con SuperUser e al nuovo popup che comparirà scegliete ancora l'icona con il teschio con la scritta Su, una volta che cliccate su questa icona essa diventerà verde, poi dovete premere Run.

    9. Partità lo script e anche questa volta dovrete scegliere tra "Yes" O "No" alle richieste che vi verranno fatte, io consiglio di rispondere sempre "Yes" per avere così tutti i tweak istallati e il vostro device ottimizzato.Mi raccomando date sempre il comando relativo a "Yes" anche perchè altrimenti non serve a niente fare questo procedimento. Inoltre consentite sempre SuperUser.

    10. Ad un certo punto della procedura vi chiederà come volte procedere all'istallazione del file "services.jar" (molto importante) scegliete la procedura "Automatic" con l'inserimento della lettera "A" alla richiesta e premendo poi "Enter".

    11. Alla fine del processo V6 SuperCharger vi chiederà se volete "wipe dalvik and reboot" scegliete "Yes" e attendete che proceda.

    12. Adesso procederà a fare il riavvio del vostro terminale. Può succedere che il vostro smartphone dia alla prima accensione un messaggio in cui c'è scritto che c'è stato un crash con una scritta bianca su sfondo nero...è una cosa normale (!!!) togliete la batteria e riavviate poi il terminale. Può succedere che il telefono si blocchi fino a 3 volte nell'accensione è una cosa normale perchè stà caricando i diversi tweak. Togliete la batteria e riaccendete...(a me è successo 2 volte però poi tutto perfetto al terzo riavvio...veramente un utilizzo spettacolare della ROM ).

    N.B. Non ho riportato tutte le volte in cui lo script chiede di scegliere tra "Yes" o "No" perchè sono veramente molte quindi procedente scegliendo sempre "Yes" (Consigliato).



    Ogni consiglio su come migliorare la guida è accettato.
    Spero vi aiuterà ad ottenere un miglior utilizzo della vostra CM9.

    Per ogni informazione o consiglio o se avete qualche dubbio chiedete prima di eseguire la guida .

    Un grazie particolare va ai ragazzi del forum Cyanogemod e ai ragazzi del forum XDA.
    Riporto qui la guida originale (che io ho eseguito la prima volta) presa dal forum XDA:
    [GUIDE] V6 Supercharger Cm9 (Updated 07/18/2012) - xda-developers

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato lorenzo90l per il post:

    asciugasoldi (22-08-12),brindizi82 (21-08-12),cruian (07-04-14),purtie18 (27-08-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho eseguito la tua guida, tuttavia dal punto 10 in poi non mi ci ritrovo , nel senso che dopo avere inviato Y ai vari tweaks non mi ha chiesto di installare il file services.jar e non si è nemmeno riavviato il terminale, ho dovuto farlo io.
    Secondo te dove posso aver sbagliato? Grazie in anticipo

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brindizi82
    Ciao, io ho eseguito la tua guida, tuttavia dal punto 10 in poi non mi ci ritrovo , nel senso che dopo avere inviato Y ai vari tweaks non mi ha chiesto di installare il file services.jar e non si è nemmeno riavviato il terminale, ho dovuto farlo io.
    Secondo te dove posso aver sbagliato? Grazie in anticipo

    Ad un certo punto nei vari tweaks (che spero tu abbia letto, anche se è consigliato confermarli tutti) ti chiede se vuoi far partire "ICS Service Centre"...tu devi selezionare e far partire "ICS Service Centre" e qui poi potrai scegliere "Automatic Transmission" per far partire il download del services.jar modificato automaticamente...mi raccomando durante la procedura per la trasmissione automatica devi essere connesso già prima di iniziare la procedura ad internet (meglio se in wifi così da ottenere una velocità maggiore ed evitare fastidiose interruzioni che potrebbero annullare lo script)...prova a far rifare la procedura e scegli "ICS Service Centre" e poi fammi sapere se tutto va bene poi procedi come riportato negli altri punti della guida scegliendo il wipe e il riavvio automatico (p.s. leggi tutti i tweaks che ti vengono richiesti di accettare)......fammi sapere se hai risolto...



    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    Ad un certo punto nei vari tweaks (che spero tu abbia letto, anche se è consigliato confermarli tutti) ti chiede se vuoi far partire "ICS Service Centre"...tu devi selezionare e far partire "ICS Service Centre" e qui poi potrai scegliere "Automatic Transmission" per far partire il download del services.jar modificato automaticamente...mi raccomando durante la procedura per la trasmissione automatica devi essere connesso già prima di iniziare la procedura ad internet (meglio se in wifi così da ottenere una velocità maggiore ed evitare fastidiose interruzioni che potrebbero annullare lo script)...prova a far rifare la procedura e scegli "ICS Service Centre" e poi fammi sapere se tutto va bene poi procedi come riportato negli altri punti della guida scegliendo il wipe e il riavvio automatico (p.s. leggi tutti i tweaks che ti vengono richiesti di accettare)......fammi sapere se hai risolto...



    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
    Ciao, allora guarda, credo di esserci riuscito dopo un bel po' di tentativi!! grazie del suggerimento!

  7. #5
    Androidiano L'avatar di carlettodj


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il play store mi da errore quando provo a scaricare script manager, ho installato la cm nightly 9 del 030912.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di carlettodj


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho acquistato la versione di script manager a pagamento, ora me la fa scaricare.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di carlettodj


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho installato regolarmente la V6, mi ha crashato una sola volta (quella iniziale), però il consumo di ram è rimasto uguale, ora provo a riavviare.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di carlettodj


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dopo aver riavviato e aver killato alcune app (con advanced task killer), la ram libera è di 128mb.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlettodj
    dopo aver riavviato e aver killato alcune app (con advanced task killer), la ram libera è di 128mb.

    Con il V6 non aumenta la RAM disponibile al contrario il telefono ottimizza la gestione delle applicazioni cambiando le preferenze...come potrai notare ci sono meno lag quando passi da un app all'altra...con il V6 inoltre la RAM disponibile può scendere anche sotto i 30 MB senza che il telefono vada in crash...viene ottimizzata la RAM disponibile...
    Potresti farmi un favore?...tu adesso sei su CM9 vero?...potresti vedere il comportamento del gps in un luogo aperto e il tempo di fix del segnale!...

    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  12. #10
    Androidiano L'avatar di carlettodj


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok provato il gps, appena accesa l'app navigatore (di google), dopo pochi secondi aveva già agganciato i satelliti. Ci ha messo un soffio...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy