CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 144
Discussione:

[ROM][by POOGIE][POO Ics] H2O CM9 ROM by POOGIE Cyanogenmod forum

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    [ROM][by POOGIE][POO Ics] H2O CM9 ROM by POOGIE Cyanogenmod forum

    LCiao ragazzi vi volevo presentare (anche su questo forum) la nuova ROM di POOGIE...
    H2O CM9 ROM by POOGIE
    Se vi chiedete chi è POOGIE è uno degli sviluppatori di custom ROM più attivi per il nostro device...
    Le sue ROM sono ottime ...chi le ha provate lo sa bene il design delle ROM è molto bello...
    Questa ROM porta molte migliorie alla nightly CM9 del 26/08.

    Tutti i crediti e i ringraziamenti a POOGIE qui il link diretto alla discussione sul sito Cyanogenmod... [Rom] [Poo Ics] H2O Cm9 Rom - LG Optimus Sol General - CyanogenMod Forum





    Io sto solo segnalandovi questa che è un'ottima ROM sicuramente da provare il merito è tutto di POOGIE...oltre al mio feedback positivo nel link che vi ho postato al relativo al forum Cyanogenmod troverete anche altri feedback da parte di altri utenti che l'hanno testata...

    La ROM è basata su Ice Cream Sandwich (esattamente sulla nightly CM9 del 26/08/2012)...è personalizzata poi con la UI TouchWiz del Samsung Galaxy S3 e rispetto alla nightly del 26 della CM9 ha molte migliorie (buona per un uso quotidiano...cosa non del tutto vero con le nightly della CM9)...
    Tutte le modifiche migliorative rispetto alla CM9 le trovate direttamente al link del forum Cyanogenmod...
    Vi posso dire che il gps funziona correttamente a differenza della CM9 e che i lag minori rispetto alla CM9 (vi sono stati molti bug fix che hanno portato ad una stabilità e possibilità di utilizzo migliore)...

    Io (dal mio punto di vista) vi consiglio di provarla...soprattutto se siete su CM9 e riscontrate i problemi di lag continui...oppure se siete dovuti tornare su CM7.2 dopo i lag continui della CM9 e volete ancora provare l'esperienza di utilizzo di Ice Cream Sandwich...

    Altri Screen shot si trovano direttamente al link del forum cyanogenmod (e nel messaggio a seguire)...

    Link per il download della ROM:
    Poo_ICS_v1_E730.zip

    Va installata come una normale ROM del team Cyanogenmod...con la guida che ho scritto qui nel forum...
    https://www.androidiani.com/forum/lg...o-cm9-ecc.html
    Basta seguire la procedura dalla parte relativa ai diversi wipe...ricordatevi di fare un nanodroid backup da CMW se poi avete intenzione di tornare alla ROM precedente. Non vanno installate le gapps perchè si istallano automaticamente con l'installazione del file zip della ROM

    Tutti i crediti a POOGIE
    Provate questa ROM per avere finalmente Ice Cream Sandwich sul vostro LG Optimus Sol molto più utilizzabile rispetto a CM9

    Ragazzi se istallate la LG UI 3.0 sulla ROM di POOGIE il telefono sembra che vola...
    Ecco il link alla guida all'installazione e al download dell'UI 3.0 -> https://www.androidiani.com/forum/lg...richiesto.html
    Provatela!!!...

    Se volete info più dettagliate sull'istallazione e qualunque altro dubbio chiedete pure o leggete nel link del forum cyanogenmod.

    INSTALLATE IL KERNEL PRESENTE QUI PER AVERE PRESTAZIONI VERAMENTE OTTIME



    N. B. SOLO per chi ha il problema della SIM non riconosciuta, tale problema non è dato da questa ROM (infatti si potrebbe presentare anche su altre ROM), il problema è dato dalla diversa baseband che possono avere le due Rom (quella precedentemente istallata e la nuova).
    ESEMPIO: Il problema si riscontra ad esempio se si passa da MOKEE OS (o anche SOL XL) a Cyanogenmod (o POO ICS). Il problema è dato dalle baseband diverse.
    Non fatevi prendere dal panico.
    SOLUZIONE1: Potete una volta installa la ROM di Poogie entrare in CMW Recovery e flashare/installare il file presente a questo link Ge.tt
    SOLUZIONE2: Se non funziona la SOLUZIONE1 allora dovete effettuare un ripristino con KDZ eccon il link con spiegazione... [Guide][Updated] How To Come Back To Cm From Poogie's Rom's - LG Optimus Sol General - CyanogenMod Forum
    Grazie a KUBETTS per aver segnalato la SOLUZIONE1 e grazie a SIMONEB16 per averla provata e avermi dato il suo feedback.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di lorenzo90l; 11-10-12 alle 00:45

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato lorenzo90l per il post:

    3vor (17-09-12),calimerorosso (08-09-12),gigiotd (12-03-13),purtie18 (22-09-12),Simoneb16 (16-09-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sto provando questa ROM da 2 giorni e devo davvero dire che è uno spettacolo...secondo me non c'è paragone tra questa e la CM9...è davvero ottima e siamo ancora alla prima release...per chi vuole ICS su proprio device e per quelli che sono attualmente su CM9 consiglio al 100% di istallare questa ROM sarete sicuramente più che soddisfatti...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' uno spettacolo questa rom... l'unico problema è che non si può personalizzare il launcher a livello di transizioni ecc da provare in ogni caso

  7. #5
    Androidiano L'avatar di pognogno


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Lg Optimus Sol, Nexus 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    In media quanta ram libera si ha?

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pognogno Visualizza il messaggio
    In media quanta ram libera si ha?

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Dipende dalle app installate e dai processi che si mantengono aperti o in background...il problema della RAM libera sarà sempre presente su ICS per il solo fatto che ICS è più pesante di gingerbread e richiede di conseguenza più RAM...comunque questa RAM è ottimizzata con vari script creati dallo sviluppatore e anche a livelli bassi di RAM non si hanno chrasho quant'altro...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung i9300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    "oppure se siete dovuti tornare su CM7.2 dopo i lag continui della CM9 e volete ancora provare l'esperienza di utilizzo di Ice Cream Sandwich"

    sembra riferito a me xD

    Vedendo però il mio utilizzo del telefono penso che non potrò mai avere ICS ç.ç


    Ma è in italiano?
    Se volete contattarmi:

    Twitter: https://twitter.com/rickydibe
    Google+: https://plus.google.com/u/0/107518862585038387709/posts


    Samsung Galaxy S3 i9300

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bleach96 Visualizza il messaggio
    "oppure se siete dovuti tornare su CM7.2 dopo i lag continui della CM9 e volete ancora provare l'esperienza di utilizzo di Ice Cream Sandwich"
    sembra riferito a me xD
    Vedendo però il mio utilizzo del telefono penso che non potrò mai avere ICS ç.ç
    Ma è in italiano?
    Si è in italiano...
    Provala comunque...se poi non va puoi fare un bel nanodroid backup della CM7.2 con le tue impostazioni e per ogni problema ritorni alla tua ROM attuale...
    Dipende anche come imposti le applicazioni...se le imposti tali da rimanere in background avrai sempre il problema della RAM anche se in questa ROM sarà veramente minore rispetto alle CM9...
    Nelle ROM cyanogenmod c'è un'impostazione che permette di (veramente) terminare le applicazioni e non mandarle in background (si trova in Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore -> Termina appl. con tasto) che può essere veramente di aiuto...Un'altro metodo è quello di impedire la geolocalizzazione da parte di google...
    Io con circa 100 app istallate nella ROM di Poogie non ho lag...
    Ultima modifica di lorenzo90l; 07-09-12 alle 12:45

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

    asciugasoldi (07-09-12)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung i9300

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok, la installo... e poi questa grafica stile touch wiz la amo *.*

    penso che non farò nessun backup xD mi piace fare installazioni pulite e ripartire con il cell come nuovo


    installata sto facendo il primo avvio
    oddio *.* che bella la boot animation


    ho un problema D: ho installato questa rom, però ci deve essere qualche problema di sincronizzazione con playstore... infatti dal pc se vado su play store risultano installate ancora le vecchie app D:
    e se provo ad installare un app dal pc, sul cellulare non viene installata D:
    Ultima modifica di bleach96; 07-09-12 alle 16:32
    Se volete contattarmi:

    Twitter: https://twitter.com/rickydibe
    Google+: https://plus.google.com/u/0/107518862585038387709/posts


    Samsung Galaxy S3 i9300

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ummm... ecco una cosa interessante da fare nel fine settimana
    grazie della dritta, come sempre!

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy