CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Non si avvia più il sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Fenmack90


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Nexus 6P - Nvidia Shield k1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non si avvia più il sistema

    Salve a tutti scusate il disturbo e scusate se non ho utilizzato il primo messagio per presentarmi, ho un po un problema urgente da risolvere dato che non mi trovo a casa :/

    Ho da un paio di mesi messo ICS sul mio Optimus Sol, aggiornato tre giorni fa all'ultima versione della cyanogen rilasciata. Stasera si è riavviato da solo dopo essersi bloccato (cosa rara ma che mi succede) ma non va più avanti del logo blu della Cyanogen, ho provato a riavviarlo più volte.

    Volevo entrare in recovery ma non mi riesce se non sbaglio era volume giu + power giusto? Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenmack90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti scusate il disturbo e scusate se non ho utilizzato il primo messagio per presentarmi, ho un po un problema urgente da risolvere dato che non mi trovo a casa :/

    Ho da un paio di mesi messo ICS sul mio Optimus Sol, aggiornato tre giorni fa all'ultima versione della cyanogen rilasciata. Stasera si è riavviato da solo dopo essersi bloccato (cosa rara ma che mi succede) ma non va più avanti del logo blu della Cyanogen, ho provato a riavviarlo più volte.

    Volevo entrare in recovery ma non mi riesce se non sbaglio era volume giu + power giusto? Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo
    Entra in recovery e poi fai il reboot da recovery...a me delle volte succedeva e così risolvevo...altrimenti fai i wipe e re installa/cambia ROM (con ICS c'è la ROM di Poogie che è migliore di molto rispetto alle CM9)...
    Per entrare in recovery:
    1. Spegni il device anche togliendo la batteria se necessario
    2. Tieni premuto contemporaneamente Tasto accensione + Volume Down (fino alla fine del procedimento)
    3. Quando si illuminano i softkey premi contemporaneamente per 1 secondo (fino a quando vibra il telefono poi rilasciali) i softkey Back+Menù
    4. Quando compare il logo LG premi di nuovo contemporaneamente Back+Menù per 2 secondi
    5. Rilascia tutti i pulsanti contemporaneamente
    6. Il telefono si avvierà in recovery

    http://m.youtube.com/watch?v=-c15Y_m_oqc
    Ultima modifica di lorenzo90l; 07-09-12 alle 22:55

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

    Fenmack90 (08-09-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Fenmack90


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Nexus 6P - Nvidia Shield k1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille! Almeno ora riesco ad entrare in recovery, ho fatto i wipe chace / wipe delvik ora supera il logo ma si blocca comunque all'avvio delle applicazioni, ora provo a istallare la ROM che mi hai consigliato!
    Per levare questa attuale devo fare wipe data/cache giusto? e poi procedere con l'istallazione da SD

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Fenmack90


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Nexus 6P - Nvidia Shield k1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho trovato una tua guida, sto procedendo con il backup per poi istallare la ROM di Poogie, volevo chiederti una cosa, non c'è modo di recuperare alcune cose che avevo sull'altro sistema giusto? tipo contatti e messaggi, non prevedendo una cosa del genere non ho fatto backups

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Si devi fare tutti i wipe e istallazione da CMW...

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Fenmack90


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Nexus 6P - Nvidia Shield k1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto il telefono va ora! senti la versione che ho istallato è la V1 trovata in un tuo post qui sul forum è l'ultima versione o devo aggiornarlo?

    C'è una pagine dove vengono rilasciate le altre versioni? si istallano come facevo per le CG? basta wippare la chace e istallarle da SD?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenmack90 Visualizza il messaggio
    Perfetto il telefono va ora! senti la versione che ho istallato è la V1 trovata in un tuo post qui sul forum è l'ultima versione o devo aggiornarlo?
    C'è una pagine dove vengono rilasciate le altre versioni? si istallano come facevo per le CG? basta wippare la chace e istallarle da SD?
    Guarda c'è una mia guida nella sezione per istallazione delle custom ROM e backup dati ecc...
    https://www.androidiani.com/forum/lg...o-cm9-ecc.html
    La versione è la prima e ancora non ce ne sono nuove...appena escono nuove versioni le posto io sicuramente qui (c'è anche il link diretto alla discussione ufficiale di Poogie):
    https://www.androidiani.com/forum/lg...mod-forum.html

    N.B. Il problema che hai avuto tu è dato appunto dal fatto che hai fatto varie volte aggiornamenti con il wipe della sola chake...questo normalmente non causa niente ma altre volte causa il blocco del dispositivo...è consigliabile fare un'istallazione di ROM pulita (tutti i wipe) quando si passa da una ROM all'altra...ne parliamo in questa discussione:
    https://www.androidiani.com/forum/lg...anogenmod.html

    Per avere ancora prestazioni migliori con la ROM di POOGIE puoi installare la LG UI 3.0 sulla ROM di Poogie è davvero uno spettacolo...ecco il link per l'istallazione della UI 3.0
    https://www.androidiani.com/forum/lg...richiesto.html

    Avrai notato anche tu che la ROM di Poogie è sicuramente migliore delle CM9...
    Ultima modifica di lorenzo90l; 08-09-12 alle 12:43

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Fenmack90


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Nexus 6P - Nvidia Shield k1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per adesso sembra molto più stabile e veloce! cos'è LG UI 3.0? ora guardo e lo istallo in caso !

    Scusa se ti trattengo ancora ma ho un problema, perchè le applicazioni come Scan e Instagram mi si vede l'immagine della fotocamera al contrario? è strana come cosa, forse un bug della ROM? la cosa strana e che se faccio le foto poi mi appaiono dritte, però prima dello scatto mi si vede rovesciata :S

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenmack90 Visualizza il messaggio
    Per adesso sembra molto più stabile e veloce! cos'è LG UI 3.0? ora guardo e lo istallo in caso !
    Scusa se ti trattengo ancora ma ho un problema, perchè le applicazioni come Scan e Instagram mi si vede l'immagine della fotocamera al contrario? è strana come cosa, forse un bug della ROM? la cosa strana e che se faccio le foto poi mi appaiono dritte, però prima dello scatto mi si vede rovesciata :S
    la UI 3.0 di LG è in pratica il nuovo launcher utilizzato nell'optimus 4x e su tutti i dispositivi LG che verranno aggiornati a ICS...
    La fotocamera rovesciata è un bug presente in tutte le CM9...sono invertiti gli assi della fotocamera nelle app di terze parti...per alcune app il bug è stato sistemato come per Google Googles per altre (la maggior parte) ancora no...è un bug che ancora non è risolvibile serve un'intervento diretto degli sviluppatori......

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di Fenmack90


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Nexus 6P - Nvidia Shield k1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    AH capito, quindi si dovrà aspettare per il bug grazie mille sei stato utilissimo e gentilissimo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy