CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 180
Discussione:

[Indice] ROM per LG Optimus Sol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di porcored


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    LI/RM
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG optimus, Xiaomi mi3, OP3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok mi infilo qui, giustamente senza imbrattare le altre discussioni.
    allora io ho la CM 7.2 ma giustamente sia lorenzo che lorevo mi consigliavano alcune rom più preformanti.
    premettendo che sono di primo pelo, ma ho capito abbastanza bene come istallare il tutto, ma ho ancora serissimi problemi di teoria e pratica.

    i miei dubbi sono:
    alor dicevo...
    -La Ios 6 mi fa schifo... magari gira benissimo ma non mi piace per nulla odora troppo di iphone

    la ROM Mokee SOL mi fa impazzire e sembra bellissima, ma ho letto che è mezza in inglese e mezza in italiano... bho non so, sta cosa mi fa venire qualche dubbio.. io vorrei tutto in italiano giusto per completezza però ci sto pensando tantissimo....

    la rom ics mi alletta parecchio e mi sembra davvero bella ... non so si ci sono problemi di linguaggio italiano o altro..

    se qualcuno le ha provate o le sta usando mi potrà dare dei varlidi consigli.

    ora ecco non capisco una cosa ...quando si dice: Difetti: Unico problema potrebbe essere dato dalla diversa baseband quando si passa da questa ROM alle cyanogenmod. mi sembra di aver capito che non riconosce le sim se si ritorna alla CM7?..!?... roba ancora buia per me... credo sta cosa mi spaventi un po .. ma la potrei anche superare con un vostro appoggio morale

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    la ROM Mokee SOL mi fa impazzire e sembra bellissima, ma ho letto che è mezza in inglese e mezza in italiano... bho non so, sta cosa mi fa venire qualche dubbio.. io vorrei tutto in italiano giusto per completezza però ci sto pensando tantissimo....
    Leggi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/lg...ol-poogie.html

    Come puoi vedere c'è qualche piccolo bug :
    quello del gps è comune in tutte le custom rom e quello della radio è facilmente superabile scaricando una app
    rimane quello della lingua, che , ahimè, alcune cose sono in inglese, ma di per sè la rom è ottima davvero; io ti consiglierei di provarla e poi eventualmente cambiarla, ci vuole più a dirlo che a farlo...

    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    la rom ics mi alletta parecchio e mi sembra davvero bella ... non so si ci sono problemi di linguaggio italiano o altro..
    Leggi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/lg...-dorian-x.html

    Anche qui c'è il problema del gps, ripeto che è comune in tutte le custom rom, ma qulcuno è riuscito ad ovvisare al problema modificando il file gps.config
    è tutta in italiano.

    sono le 2 rom con cui mi sono trovato meglio (non ho provato ics ancora), provale entrambe...

    Quote Originariamente inviato da porcored Visualizza il messaggio
    ora ecco non capisco una cosa ...quando si dice: Difetti: Unico problema potrebbe essere dato dalla diversa baseband quando si passa da questa ROM alle cyanogenmod. mi sembra di aver capito che non riconosce le sim se si ritorna alla CM7?..!?... roba ancora buia per me... credo sta cosa mi spaventi un po .. ma la potrei anche superare con un vostro appoggio morale
    Normale, io prima di montare queste rom ero cag.to per questo fatto, poi il buon lorenzo mi ha detto che era una fesseria e mi sono buttato, risultato: è una fesseria, che si risolve in un minuto, ovvero, il tempo di istallare dalla recovery un file zip subito dopo avere istallato la rom... Ma comunque è un "problema" successivo, ovvero se dopo aver provato queste rom volessi tornare alle cyanogenmod...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lorevo per il post:

    lorenzo90l (27-10-12)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Ottimo Lorevo!...
    Preciso e puntuale in tutto!...
    Io preferisco tra tutte le ROM la Mooke OS che mi sembra la più bella e fluida...sotrattutto la più fluida...l'inglese io personalmente non lo vedo come un problema...ormai è tutto in inglese e poi riguarda solo alcune voci del menù...se non sbaglio :confused:
    Il GPS si risolve cambiando il GPS.conf anche se il GPS del sol è pessimo...
    Anche la ICStaste è molto buona come ROM...

    P.s. concordo sulla JOY OS...stile iphono odioso...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  6. #14
    Androidiano L'avatar di porcored


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    LI/RM
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG optimus, Xiaomi mi3, OP3

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie davvero lorevo! ma tu attualmente quale rom hai montato? quale usi normalmente?
    ... perché io alla fine fine voglio usare il cellulare con una soluzione ottimale punto e basta. attualmente con la cm 7.2 e mi trovo benissimo, ma ho davvero paura che mi entri il tarlo del modding e la conseguente insoddisfazione da modder con cambio rom su rom e non mi gusto il terminale è normale nel modding, è un po na droga elettronica :P .
    ma a parte filosofie astruse hehe

    ma alcune di cose concrete:
    il gps va male anche sulla 7.2? io ho provato il navigatore mi sembra che vada bene... almeno quando ho provato waze non mi pare mi abbia dato problemi.

    la parola kernel da istallare che significa? io avendo la cm7.2 potrei istallare senza problemi le rom ROM Mokee SOL by Poogie v1.4 o la CyanogenMod 7.2 "ICS Taste by Dorian X dovrei avere il Kernel giusto?..

    ma quando dici
    quello della radio è facilmente superabile scaricando una app
    che intendi non la radio FM e come si supera?

    spero di non romperti/vi troppo
    comunque grazie na cifra alla decima!

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Nuova ROM disponibile... -Myezos-3.0-(Icsyndicate-3.0)] ICSyndicate 3.0

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di lorenzo90l; 01-11-12 alle 16:31

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo90l per il post:

    lorevo (01-11-12)

  9. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    Nuova ROM disponibile... -Myezos-3.0-(Icsyndicate-3.0)] ICSyndicate 3.0

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Qualcuno la conosce?
    pregi? difetti?
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    friuli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    lg e730 sol

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 52 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io uso la joyos la più veloce e stabile -per quello che ho provato io- se non ti piace lo stile ios puoi netterci un launcher così da avere una schermata home diversa ma il lettore muaicale è velocissimo i contatti anche i messaggi pure , gg ho fatto una prova con un asus tf700 e le app si aprono e chiudono prima con il mio sol *.* è davvero velocissima cpn bassi consumi di ram anche se sono aperte tantissime app se volete mandatemi un pm con il vostro indirizzo e mail e vi passo un po di screen shoot


    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ehi leggendo i post precedenti mi sono sorti dei dubbi e vorrei chiedervi 2 cose: ovviamente non sto a chiedere quale sia la rom migliore perchè ognuno ha il suo parere e dipende dai gusti personali,per questo ho già messo in conto di doverne provare qualcuna per decidere...
    1)leggevo di problemi del gps...essendo che già la rom stock li ha,almeno nel mio caso,cambiandoli peggiorano o restano gli stessi?xkè x ora con gps helper ho risolto il problema di fix anche se ci mette quasi 1min;
    2)sapete se uscira la famosa cm10 anche per il nostro sol?leggevo oggi di varie migliorie a livello anche di aggiornamenti a partire da questa rom e sarebbe bello averli anche sul nostro sol,come per esempio l'aggiornamento automatico della rom a ogni aggiornamento senza + procedure varie,ma come se fosse una release ufficiale...voi ne sapete qualcosa???

  12. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    1) il gps può restare per com'è nella rom stock o peggiorare, ma dipende proprio da telefono a telefono...
    2) è moooooolto improbabile che avremo una cm10, in quanto non avendo un aggiornamento ics ufficiale il team cyanogenmod nonostante gli sforzi non è riuscito a creare una cm9 stabile al 100%, figuriamoci una cm10...

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  13. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Aggiunta una nuova rom e aggiornamento della harshginger alla versione V3.2 al terzo post della prima pagina...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy