CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Android 4 su Optimus Sol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    Android 4 su Optimus Sol

    Ciao ragazzi, ho letto che LG dopo aver promesso un aggiornamento ad ics per questo dispositivo non ha mantenuto la parola data e che le rom cyanogenmod ics non sono molto fluide perchè occupano molta ram (provocando crash di applicazioni e del telefono stesso), allora perchè non estrarre (se si può fare) la rom dell'Optimus L5 (o di qualsiasi altro dispositivo LG che abbia android 4) e riadattarlo all'hardware del Sol? Senza contare che si avrebbe l'ottimizzazione software di LG che non è così male.
    E' solo un'idea e sono anche leggermente novellino sul fatto di ROM e flash vari ma comunque mi interesserebbe sapere se ciò è possibile.

    Aggiornamento : Ho appena letto della rom cm9 di poogie e pare che sia molto scattante e fluida ma comunque la mia domanda rimane sempre aperta
    Ultima modifica di Loller7; 06-11-12 alle 14:52

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Pozzuoli
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 407 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma effettuare il porting della rom ICS ufficiale di un LG e ottimizzarla per il nostro device è molto più compicato che ottimizzare la cm9. Comunque ho chiesto a Ricardo Cerquiera, uno degli sviluppatori di CM, che ha sviluppato la CM9 per il Sol, se poteva rilasciare la CM10 e ottimizzare un pò la CM9, solo che per il momento non mi ha ancora risposto. Speriamo bene

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    Va bene, grazie per l'informazione. Oggi devo andare a ritirare il mio Optimus Sol pagato solo 150 euro! Prima testo gingerbread e poi vedrò di provare la cm9 di poogie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loller7 Visualizza il messaggio
    Va bene, grazie per l'informazione. Oggi devo andare a ritirare il mio Optimus Sol pagato solo 150 euro! Prima testo gingerbread e poi vedrò di provare la cm9 di poogie.
    Per esperienza personale (mia e di altri, vedi lorevo e porcored, ma anche lorenzo90l che ora ha cambiato telefono) le CM9, incluse le versioni modificate da Poogie, sono belle da vedere ma soffrono di un eccessivo uso di RAM e di una instabilità che le porta a blocchi e riavvii.

    Personalmente, ho notato che la cosa peggiora col tempo e dopo che ho installato, cambiato, rimosso, molte app. Se ne usi poche magari va bene.

    In alternativa ci sono le ROM modificate basate su Gingerbread (sia a base stock, cioè la rom originale, sia a base CM7.2). Io da ieri sono tornato a malincuore a Gingerbread (ho installato la CyanogenMod 7.2 "ICS Taste [by Dorian X]) e devo dire che per quanto visivamente mi piacesse molto di più ICS, funziona a dovere. Mi riservo di cambiare giudizio dopo un mese di uso intenso.

    Ciò detto, almeno parte di questo giudizio è soggettiva, quindi... Benvenuto nel mondo del SOL.

    PS. Se conosci qualcun altro che sarebbe interessato al Sol allo stesso prezzo che hai pagato tu fammi sapere, che ho una mezza intenzione di venderlo!

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Onestamente pagare 150 € il sol secondo me è un affare, io credo che per avere device quanto meno al pari livello o superiore si deveandare sui 200 €... Scusa l'OT
    Io ho provato un bel pò di rom e come puoi vedere se apri la discussione in rilievo, lì trovi tutti i link ai download per le varie rom; ti posso dire cosa farei io se comprassi oggi il sol:
    innanzitutto mi terrei per un pò (non troppo) la rom stock, così da poter successivamente fare dei paragoni...
    Dopodichè comincerei a testare le varie rom, iniziando da quelle basate sulla rom stock per poi passare a quelle basate su cm7.2...
    Nel frattempo saranno passati un paio di mesi e chissà se entro un paio di mesi non accada il miracolo (ics ufficiale)... Comunque anche se non accadranno miracoli sicuramente tra un paio di mesi ci saranno ancora miglioramenti sulle ics che esistono al momento e maari si avrà una configurazione davvero stabile...
    Sinceramente io con le varie rom basate su cm7.2 mi ci trovo davvero bene...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lorevo per il post:

    Loller7 (06-11-12)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    E' quello che stavo già pensando di fare dato che sarà il mio primo android. L'ho preso proprio per la buona potenza di processore e gpu ma sopratutto per il display da paura piuttosto grandicello per quel prezzo, poi ho sentito anche parlar bene della batteria. Comunque si grazie per le risposte ed i consigli, ora proverò gingerbread poi magari non testerò nemmeno la cyanogenmod 7.2 se le cyanogenmod 9 saranno diventate stabili. Piuttosto ma come fa LG Optimus L5 (smartphone scarsissimo) a tenere ICS con 512 di RAM e quel processore della mutua?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di lorenzo90l


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loller7 Visualizza il messaggio
    Piuttosto ma come fa LG Optimus L5 (smartphone scarsissimo) a tenere ICS con 512 di RAM e quel processore della mutua?
    Colpa di LG e delle sue politiche sugli aggiornamenti...
    Oltre al paragone con l'L5 fai una paragone anche tra il SOL (la situazione è più chiara se paragoni il Dual) e il Nexus S...praticamente a livello Hardware sono (con piccole differenze) molto simili...il Nexus S ha come ROM stock android 4.1.2 Jelly Bean (ultima versione disponibile di android per spiegarmi)...
    LG dovrebbe prendere esempio da altre aziende Asus per citarne alcune...visto che il prezzo del Nexus 7 da 16 GB è sceso da 250 a 199, Asus sta offrendo a tutti coloro che hanno acquistato un Nexus 7 entro il 29 ottobre un buono da 30€ come "rimborso"...
    Scusate gli OT :P
    Ultima modifica di lorenzo90l; 07-11-12 alle 10:33

    ◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

    Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    Purtroppo lo so lorenzo comunque mi è arrivato oggi il telefono, che bel bestione! E' brandizzato wind ma comunque c'è poca roba, il display è una cosa mostruosa, un mio amico ha il galaxy SII e come dimensioni siamo lì (3,8" vs 4,3") ma lo schermo dell'LG è qualcosa di superiore, niente da dire a samsung che fa ottimi display ma questo ultra amoled è davvero impressionante, ora passiamo alle note dolenti, ho provato il browser con flash su richiesta e diciamo che..laggava tantino sul pinch to zoom ma la fluidità generale era quasi buona, niente da dire poi con le versioni mobile dei siti che sono appunto ottimizzate per i telefonini "umani" poi ci sono i bestioni col quad core che sono "computer in miniatura" più che smartphone, nella mano sta bene ma si devono comunque usare tutte e due le mani per evitare errori di battitura, per il resto dopo un pò di utilizzo ha cominciato a scaldare ma dev'essere anche colpa della batteria perchè è in carica (la batteria era al 3%), android purtroppo è gingerbread 2.3.4 ottimizzato non proprio al massimo ma comunque va bene!

    Scusate questo grosso svarione su una cosa che non riguarda per niente la discussione ma ero preso dalla foga di recensirlo che alla fine l'ho scritto qua!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy