CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Reset telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Reset telefono

    Ciao a tutti.. Stamattina ho resettato con la recovery il sistema..data e cache perchè volevo togliere le gaps di google... dopo che ho riavviato il telefono esce una schermata con scritto:
    DemiGod Crash Handler: modem crash has been occured
    Pleasse do follows action:
    1) capture this screen
    2) get ramdump file
    3) send email to ....
    ERR crash log report, version 3


    Grazie a delle guide online sono riuscito a istallare il firmware della vodafone con android 2.3.4 ... successivamente ho istallato rom menager per istallare il CM9.. istallato ho selezionato il file CM9 zip e ho cliccato su istalla e riavvia... Dopo il logo della lg si apre per 2 secondi una schermata con una scatola aperta e l omino dell android.. successivamente il telefono si riavvia nuovamente e mi dice di nuovo di configurare il telefono.. è come se si fosse resettato da solo visto che mancano i programmi che avevo scaricato prima (superuser e rom menager).. Vorrei istallare CM9 ma non c è la recovery.. come posso risolvere il problema?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    informazioni aggiuntive.. ho riprovato a scaricare rom menager.. clicco su recovery manuale e il cell si riavvia.. esce la schermata della scatola aperta con l omino dell android per 2 secondi e il telefono si riaccende da solo e mi dice di nuovo di configurare il cell

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Hai prima ottenuto i permessi di root credo, no?
    Hai seguito questa guida per ottenere i permessi di root: https://www.androidiani.com/forum/lg...zione-rom.html
    Per istallare la CWM hai seguito sempre la guida di sopra?
    Per flashare la rom hai seguito la guida di cui sopra? Quindi hai prima riavviato in recovery, poi hai fatto tutti i wipe specificati nella guida e poi alla fine hai flashato la cm9?

    Comunque le cm9 sono tra le peggiori rom che si possono mettere su queste terminale, leggi qui sul forum e ti chiarirai le idee...

    Ma poi mi chiedo, ma perchè volevi togliere le gapps di google?? Scusa se decidi di cambiare rom le gapps le perdi, quindi perchè cercavi di eliminarle prima??
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    Hai prima ottenuto i permessi di root credo, no?
    Hai seguito questa guida per ottenere i permessi di root:
    Per istallare la CWM hai seguito sempre la guida di sopra?
    Per flashare la rom hai seguito la guida di cui sopra? Quindi hai prima riavviato in recovery, poi hai fatto tutti i wipe specificati nella guida e poi alla fine hai flashato la cm9?

    Comunque le cm9 sono tra le peggiori rom che si possono mettere su queste terminale, leggi qui sul forum e ti chiarirai le idee...

    Ma poi mi chiedo, ma perchè volevi togliere le gapps di google?? Scusa se decidi di cambiare rom le gapps le perdi, quindi perchè cercavi di eliminarle prima??

    allora ho eseguito quei passaggi infatti ora ho il programma SUPERUSER.. ho eseguito poi i passaggi della ROM MENAGER ma quando seleziono il CM9 e clicco istalla e riavvia (come ho detto sopra) si apre 2 secondi la schermata di una scatola aperta con l omino e successivamente si riavvia il telefono dicendo di configurare di nuovo il telefono.. volevo togliere le gapps di google perchè quando ho comprato il telefono (l ho comprato usato con CM9) non c era questa gaps.. successivamente tramite la recovery l ho istallata ma rallentava troppo quindi avevo deciso di toglierla .. avevo CM9 perchè quello che mi ha venduto il telefono l aveva istallato.. mi piaceva perchè aveva l android 4.0.1... il problema è che non riesco ad accedere alla recovery.. prima con CM9 quando tenevo premuto il tasto "spegni" usciva una schermata... qui cliccavo su riavvia e selezionavo recovery.. ma ora non mi va più anche se uso rom menager

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Blixa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG Optimus Sol

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Catenaz Visualizza il messaggio
    informazioni aggiuntive.. ho riprovato a scaricare rom menager.. clicco su recovery manuale e il cell si riavvia.. esce la schermata della scatola aperta con l omino dell android per 2 secondi e il telefono si riaccende da solo e mi dice di nuovo di configurare il cell
    è successo anche a me...poi ho scoperto d'aver si installato rom manager ma non la recovery...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blixa Visualizza il messaggio
    è successo anche a me...poi ho scoperto d'aver si installato rom manager ma non la recovery...
    bene.. ora la sto installando ... poi vi faccio sapere ;-)
    Ultima modifica di Catenaz; 30-03-13 alle 11:38

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Blixa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG Optimus Sol

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Catenaz Visualizza il messaggio
    e come faccio a istallare la recovery?
    si installa da rom manager

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene ora il cell si avvia con CM9 :-D che mi consigliate? di tenere CM9, CM10 o un altra ROM? io non installo le gaps di google perchè mi rallentano il cell visto che non si possono spostare sulla micro SD.. per scaricare le applicazioni o i giochi ho installato aptoide che può essere spostato sulla SD

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Catenaz Visualizza il messaggio
    bene ora il cell si avvia con CM9 :-D che mi consigliate? di tenere CM9, CM10 o un altra ROM? io non installo le gaps di google perchè mi rallentano il cell visto che non si possono spostare sulla micro SD.. per scaricare le applicazioni o i giochi ho installato aptoide che può essere spostato sulla SD
    Guarda, qualcosa non mi quadra, le gapps non possono rallentarti il telefono; io le ho sempre istallate e non mi è mai successo, poi, all'inizio anch'io ero fissato con lo spostare le app nella sd, ma non cambia nulla in termini di prestazioni, anzi, se non hai una sd di alta qualità puoi avere l'effetto opposto. Io ti consiglio di istallarle, anche perchè servono, vedi ad esempio in play store. E poi questo problema ponitelo quando riempirai la memoria interna (io non ci sono ancora riuscito).

    Il mio consiglio personale è di evitare qualsiasi cm9, tutte hanno dei problemi, le rom che più vanno sono la Harshginger e la JB Taste, entrambe su GB, se no puoi provare quelle su JB, ma anche queste hanno ancora qualche problemino, ma sempre meglio delle ICS.

    PS: flasha sempre dalla recovery, non da rom manager.
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a istallare l Harshginger ma non partiva... successivamente ho istallato il CM10 l unico problema è che l unica lingua era l inglese e sono tornato al CM9

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy