CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

App camera alternativa senza root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    App camera alternativa senza root

    Salve ragazzi,
    non ho mai avuto particolari pretese per uno smartphone, basta che sia funzionale, e ora che il mio motorola g3 si è arreso all'avanzare dell'età, mi ritrovo con un lg q6 dismesso da poco da mio fratello. Essendo del 2017 credevo che fosse molto meglio del mio precedente del 2015, ma ho subito notato un peggioramento importante della qualità della fotocamera, tantissimo rumore anche nelle foto illuminate, non parliamo poi di quelle con bassa luminosità...

    Sono quindi qui a chiedervi se conoscete app alternative per le foto che possano compensare questi problemi.
    Mi sembra di aver letto su siti in inglese che giri una versione di google camera compatibile anche senza root, ma non sono capace di trovarne una che si riesca ad installare...
    Qualcuno ha trovato una soluzione? O può indicarmi dove reperire una google camera compatibile?

    Grazie
    Ultima modifica di DeST; 11-09-19 alle 20:13

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeST Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    non ho mai avuto particolari pretese per uno smartphone, basta che sia funzionale, e ora che il mio motorola g3 si è arreso all'avanzare dell'età, mi ritrovo con un lg q6 dismesso da poco da mio fratello. Essendo del 2017 credevo che fosse molto meglio del mio precedente del 2015, ma ho subito notato un peggioramento importante della qualità della fotocamera, tantissimo rumore anche nelle foto illuminate, non parliamo poi di quelle con bassa luminosità...

    Sono quindi qui a chiedervi se conoscete app alternative per le foto che possano compensare questi problemi.
    Mi sembra di aver letto su siti in inglese che giri una versione di google camera compatibile anche senza root, ma non sono capace di trovarne una che si riesca ad installare...
    Qualcuno ha trovato una soluzione? O può indicarmi dove reperire una google camera compatibile?

    Grazie
    Le soluzioni per migliorare la camera stock si basano sulla Google camera la quale a sua volta gira solo su hardware di un certo livello.

    Questo perché il software Google scatta una sequenza velocissima di più scatti per poi analizzarli e combinarli insieme.

    In questo modo, grazie ad un algoritmo particolare, riesce a migliorare il fuoco del soggetto, contenere il micro mosso, migliorare l'esposizione ecc ecc.

    Tutto ciò ha bisogno di un hardware minimo che non so se il q6 ne sia dotato.

    Oltre al fatto che le versioni no root sono rare e dedicate a qualche specifico modello (non tutti lo supportano).

    Se poi aggiungiamo che il q6 non è uno smartphone diffusissimo, penso proprio che una gcam funzionante su di esso sia molto difficile da trovare.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Che esista una versione per il q6 ne sono certo perchè una sono riuscito a farla funzionare ma non sono attive tutte le funzioni, quindi speravo che qualcuno che avesse da più tempo questo smartphone avesse trovato una versione più aggiornata e con meno bug di quella che sto provando. Se riesco a ricordare da dove l'ho scaricata la riporto qui

    EDIT:
    ho trovato i due apk dei porting fatti per lg q6, mi sembra che adesso stia usando ia versione per q7 non ne sono proprio sicuro.
    riporto qui i link
    http://pc.cd/e3ritalK MGC_2.7.010_MI6_1.3
    http://pc.cd/7DditalK LG_Q7_GoogleCamera_4.2.035-armv7a

    Ricordo che una volta mi sono imbattuto in una pagina che raccoglieva tutte le versioni esistenti delle mod della google camera, ma non riesco più a trovarlo, magari da li esce fuori qualcosa più aggiornata e meglio funzionante
    Ultima modifica di DeST; 18-09-19 alle 22:50

  5. Il seguente Utente ha ringraziato DeST per il post:

    gianpassa (13-09-19)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di DeST


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Volevo segnalare l'esistenza di questa "gcam brasil" che risulta compatibile anche con lg q6 ma che io non riesco ad installare, magari serve il root oppure va su versioni non brandizzate, lascio qui il link magari per chi ha root e può provarla
    https://gcambrasil.com.br/lg
    Ultima modifica di DeST; 20-10-19 alle 16:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy