CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 143
Discussione:

[Majestic tab 397 3g] Problema virus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Majestic tab 397 3g] Problema virus?

    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum anche se lo seguo da parecchio tempo oramai.
    Possiedo un tablet Majestic 397 3g, lo so fa schifo, ma per quel che mi serve (navigazione internet, giochini stupidi) mi va piu che bene.
    Da un po' di tempo a questa parte sto avendo alcuni problemi, forse per colpa di qualche app scaricata credo si sia scaricato anche qualche virus che installa app a suo piacimento, invia una serie di fastidiose notifiche ed impalla il tablet. Ho provato a cercare il presunto virus con diversi antivirus, antimalware e roba simile, ma nulla, nessuno è stato in grado di individuare nulla. Così ho deciso di effettuare un hard reset, ma neppure quello ha funzionato (stranamente), ho provato a farlo sia tramite l'apposito tasto di reset sia da recovery (wipe data-hard reset). Dopo un po il tablet ricomincia ad avere gli stessi problemi di prima pur non installando alcuna nuova app. Ho provato a cercare in giro su internet possibili soluzioni oppure un modo per effettuare un reset ancora piu massivo possibilmente installando una custom rom, ma questi tablet sembrano avere una pessima compatibilità con qualsiasi cosa...cosa mi suggerite? grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao io ho un 278 3G, e credo di avere i tuoi stessi problemi.
    Ho seguito per 3 volte le indicazioni suggerite dall'assistenza Majestic che ho contattato via mail, ma poco dopo aver resettato il tablet alle condizioni originali, con installato solo il play store e whatsapp, cominciano ad aprirsi finestre pubblicitarie di vario tipo ed installarsi applicazioni senza che io neanche me ne accorga.
    Schifezze tipo queste per interderci:


    Ieri poi stavo usando il tablet, a un certo punto è apparsa una finestra e si è installato Du Speed Booster, tutto da solo.
    E non risulta neanche fra le app scaricate dal Play Store:


    L'assistenza dice che ho preso un virus, ma come è possibile senza neanche averlo usato per navigare ???
    Secondo me sono porcate pre-caricate nella versione di Android installate dal produttore.
    Dai, troviamo una soluzione perchè così non si può andare avanti !!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la bassa fattura del tablet non penso ci permetta di risolvere la questione agevolmente...l'unica sarebbe riuscire a formattare completamente la memoria ed installare una versione mod o pura di android...ma in giro su internet non sono riuscito a trovare nulla che faccia al caso nostro..possibile che non esista una versione android base che si possa installare su qualsiasi dispositivo?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi prego suggerite qualcosa perché anch'io ho lo stesso problema col tablet majestic di mia madre. le ho provate veramente tutte ma si reinstallano sempre app indesiderate e si avviano siti internet da soli. nonostante antivirus e ad block da sempre problemi. è inutilizzabile. dopo il wipe e tutto il resto non ho nemmno più installato nulla per vedere cosa succedeva e da problemi lo stesso. l'ho anche collegato al pc per cancellare tutto il contenuto, rifatto wipe, ma niente da fare. ed ha solo pochi mesi di vita. sto per arrendermi a buttarlo via

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Visto che non sono il solo a cui capita questa cosa, sono sempre più convinto che ci sia tanta "robaccia" caricata di default nella versione di Android che montano sui Majestic.
    Anche a me i vari antivirus e antimalware non hanno rilevato niente, ma sta di fatto che continuano ad aprirsi finestre pubblicitarie e a installarsi da sole applicazioni.
    Neanch'io ne posso più, ma prima di buttarlo dalla finestra mi piacerebbe cercare di risolvere la cosa.
    Mi fanno ridere quelli dell'assistenza Majestic, che dicono di rimandarglielo (a mie spese) per farlo ripulire dai virus.
    Loro lo sapranno bene le schifezze che vengono precaricare a bordo di quei tablet, all'insaputa degli utenti.
    Eppure fanno finta di niente e girano la colpa su di me dicendo che mi sono beccato dei virus.
    Mah ...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, ho risolto il problema e, se non avete già portato allo smaltimento il tablet come stavo per fare io, vi spiego come ho fatto:
    1) Occorre rootare il tablet: per farlo ho usato l'app KingRoot (non si trova su google play, trovate il link all'interno dell'app Root android without PC https://play.google.com/store/apps/d...thout.computer)
    ATTENZIONE: rootando il tablet decade la garanzia! (ma tanto il tablet, così com'è, è praticamente inutilizzabile...)
    2) Con l'app LINK2SD https://play.google.com/store/apps/d...m.buak.Link2SD ho congelato l'app di sistema Software Update (/system/app/DMClient.apk)
    A questo punto il tablet ha smesso di scaricarsi da solo tutta quella porcheria!
    Ultima modifica di Fredust; 29-08-15 alle 18:18

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fredust per il post:

    max60 (30-09-15)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ci proverò senz'altro anchio.
    Qualche mese fa l'avevo poi mandato in assistenza alla majestic visto che avevo ancora qualche mese di garanzia.
    Mi hanno installato di nuovo Android + il play store.
    Indovina un po' : dopo qualche settimana era di nuovo pieno di schifezze come prima.
    Questa è l'ennesima conferma che è proprio il sistema che installano che è bacato, e che al suo interno è già pieno di porcherie che si autoinstallano.
    Ma possibile che non ci sia una versione "standard" di Android che si possa installare su 'sta boiata di dispositivo ?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung J5 2016 DS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Seguiti alla lettera i tuoi consigli e congelata Software Update.
    Speriamo che adesso possa diventare un tablet come tutti gli altri !
    Intanto grazie per la dritta !!!
    Ciao !

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grande!! funziona....mi ha fatto uscire pazzo...mi sembrava impossibile che dopo un hard reset e senza nessuna connessione attiva si installavano da sole app a manetta!!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ippazzio Visualizza il messaggio
    grande!! funziona....mi ha fatto uscire pazzo...mi sembrava impossibile che dopo un hard reset e senza nessuna connessione attiva si installavano da sole app a manetta!!
    Come diceva l'amico sopra l'elemento necessario per poter ripulire il tablet è prendere i diritti di amministrazione. Purtroppo questi virus sono resistenti anche agli hard reset in quando vanno ad inserirsi nella partizione di ripristino e ad ogni avvio o reinstallazione vengono caricati. L'unica soluzione, oltre a flashare un'immagine pulita che pero' majestic non fornisce, è quella di prendere i diritti di amministrazione del dispositivo (root) e cancellare manualmente i vari Apk maligni e le varie file e applicazioni sparpagliate nel tablet. Ci sono ottimi tools che possono aiutarci nel riconoscere i file pericolosi che si sono camuffati con nomi apparentemente innocui e a cui possiamo affidare la rimozione in alternativo alla rimozione manuale.
    Questa App mi è stata molto utile https://play.google.com/store/apps/d...bborntrjkiller per eliminare il Trojan Ghost Push , cosi come anche l'app https://play.google.com/store/apps/d...m.eset.ems2.gp di scansione per individuare i file sospetti.

    Spero di esser stato d'aiuto.

    Dromy

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy