CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cerfo: Firmware Majestic tab 397 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Cerfo: Firmware Majestic tab 397 3g

    Salve a tutti.
    Qualcuno ha il firmware per questo modello di tablet, Majestic Tab 397 3G, o sa come averlo?
    Mi servirebbe per ripristinarlo perchè non si accende più. Ho già provato a fare tutti i wipe possibili ma non funziona. Mi resta solo il ripristino del firmware che però non trovo da nessuna parte.
    Se qualcuno ce l'ha mi risolverebbe la situazione. Grazie
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    anche io sono nella tua stessa situazione, sei riuscito a recuperarlo il firmware?

    Grazie in anticipo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    dopo settimane di ricerche finalmente sono riuscito a trovare un firmware che calza a pennello con questo tablet pieno
    di virus di sistema di proprietà di un mio amico, l'unico problema e che ho perso l'IMEI però in rete ci sono guide per
    il recupero e siccome al mio amico bastava la WIFI non ho approfondito.

    Di seguito vi descrivo tutta la mia esperienza che vi farà risparmiare i soldi che la Majestic chiede per il ripristino
    del firmware.

    Se il tablet è morto e collegato al computer non viene riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows neanche per un
    secondo significa che avete flashato un firmware sbagliato con un preloader errato quindi dovete fare purtroppo queste
    operazioni:

    1. Aprire il tablet (attenzione a me si è crepato un pò il vetro)
    2. Dissaldare/Staccare il positivo della batteria
    3. Lanciare gestione dispositivi dal pannello di controllo
    4. Lanciare SP FLash Tool
    5. Affiancare le finestre gestione dispositivi e SP Flash Tool
    6. Su SP Flash Tool selezionare caricare il file scatter (link a fine post)
    7. Su SP Flash Tool selezionare solo preloader deselezionando tutti le altre sezioni e premere download (potete anche
    selezionare tutto però l'operazione successiva invece di pochi secondi dura qualche minuto)
    8. A tablet aperto e con il positivo staccato premere tasto volume su, ed inserire il cavo usb dal tablet al pc appena
    viene riconosciuto da gestione dispositivi attaccare il positivo al tablet aspettare la fine del flash
    9. Saldare di nuovo il positivo della batteria alla basetta e verificare che collegato al computer venga riconosciuto
    da Gestione Dispositivi di Windows per qualche secondo
    10. Chiudere il tablet

    Se il tablet collegato al computer viene riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows per qualche secondo significa
    che potete procedere con il flash. Quindi scaricate il firmware, con SP Flash Tool selezionare il file scatter e
    procedete con il download only oppure Firmware Upgrade oppure Format All + Download perché funzionano tutte e tre le
    modalità. Solo per curiosità vi dico che dentro il firmware ci sono due file preloader, uno è quello del Majestic 493
    3G che è lo stesso del Majestic 397 3G, l'altro è del tablet gemello Pixus Touch 9.7 3G quindi se dovete ripristinare
    quest'ultimo dovete selezionare manualmente preloader_mr790.bin e metterlo al posto di preloader.bin.

    https://mega.nz/#!YQtH2KpC!WtLSV5Zie...aqV4y5M0-O1B0k
    Ultima modifica di atiziano; 06-10-19 alle 11:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy