CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto Firrmware per majestic tab 397 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto Firrmware per majestic tab 397 3g

    Un Caro Saluto a tutti gli utenti di questo preziosissimo forum.
    Sono alla ricerca disperata del firmware per tablet Majestic tab 397 3g. Ho girato in lungo e in largo nel web alla ricerca di questo maledetto firmware. Sono riuscito anche a iscrivermi sul sito cinese baidu.com ma i risultati sono stati negativi.
    I dati recuperati dal tablet sono:
    Build N. MT83X2_MR970_MR9702L2CW2.20141516
    Build UTC: 20140415-082558.
    Monta una board Elink_MR790_V3_20140108
    Vi prego aiutatemi.
    Vi Ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    anche io un AUDIOLA TAB 0397 3G non riesco a trovare un firmware compatibile, qualcuno riesce ad aiutarmi.

    Grazie in anticipo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cerca nel web vedrai che prima o poi lo troverai.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono 2 settimane che provo...ma niente..sarò incapace io, se ha qualche indicazione te ne sarei grato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    dopo settimane di ricerche finalmente sono riuscito a trovare un firmware che calza a pennello con questo tablet pieno di virus di sistema di proprietà di un mio amico, l'unico problema e che ho perso l'IMEI però in rete ci sono guide per il recupero e siccome al mio amico bastava la WIFI non ho approfondito.

    Di seguito vi descrivo tutta la mia esperienza che vi farà risparmiare i soldi che la Majestic chiede per il ripristino del firmware.

    Se il tablet è morto e collegato al computer non viene riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows neanche per un secondo significa che avete flashato un firmware sbagliato con un preloader errato quindi dovete fare purtroppo queste operazioni:

    1. Aprire il tablet (attenzione a me si è crepato un pò il vetro)
    2. Dissaldare/Staccare il positivo della batteria
    3. Lanciare gestione dispositivi dal pannello di controllo
    4. Lanciare SP FLash Tool
    5. Affiancare le finestre gestione dispositivi e SP Flash Tool
    6. Su SP Flash Tool selezionare caricare il file scatter (link a fine post)
    7. Su SP Flash Tool selezionare solo preloader deselezionando tutti le altre sezioni e premere download (potete anche selezionare tutto però l'operazione successiva invece di pochi secondi dura qualche minuto)
    8. A tablet aperto e con il positivo staccato premere tasto volume su, ed inserire il cavo usb dal tablet al pc appena viene riconosciuto da gestione dispositivi attaccare il positivo al tablet aspettare la fine del flash
    9. Saldare di nuovo il positivo della batteria alla basetta e verificare che collegato al computer venga riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows per qualche secondo
    10. Chiudere il tablet

    Se il tablet collegato al computer viene riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows per qualche secondo significa che potete procedere con il flash. Quindi scaricate il firmware, con SP Flash Tool selezionare il file scatter e procedete con il download only oppure Firmware Upgrade oppure Format All + Download perché funzionano tutte e tre le modalità. Solo per curiosità vi dico che dentro il firmware ci sono due file preloader, uno è quello del Majestic 493 3G che è lo stesso del Majestic 397 3G, l'altro è del tablet gemello Pixus Touch 9.7 3G quindi se dovete ripristinare quest'ultimo dovete selezionare manualmente preloader_mr790.bin e metterlo al posto di preloader.bin.

    https://mega.nz/#!YQtH2KpC!WtLSV5Zie...aqV4y5M0-O1B0k

  7. Il seguente Utente ha ringraziato atiziano per il post:

    DreamReaper (15-03-20)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    lombardia
    Messaggi
    16
    Smartphone
    nokia c5-03 samsung galaxt tab

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atiziano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo settimane di ricerche finalmente sono riuscito a trovare un firmware che calza a pennello con questo tablet pieno di virus di sistema di proprietà di un mio amico, l'unico problema e che ho perso l'IMEI però in rete ci sono guide per il recupero e siccome al mio amico bastava la WIFI non ho approfondito.

    Di seguito vi descrivo tutta la mia esperienza che vi farà risparmiare i soldi che la Majestic chiede per il ripristino del firmware.

    Se il tablet è morto e collegato al computer non viene riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows neanche per un secondo significa che avete flashato un firmware sbagliato con un preloader errato quindi dovete fare purtroppo queste operazioni:

    1. Aprire il tablet (attenzione a me si è crepato un pò il vetro)
    2. Dissaldare/Staccare il positivo della batteria
    3. Lanciare gestione dispositivi dal pannello di controllo
    4. Lanciare SP FLash Tool
    5. Affiancare le finestre gestione dispositivi e SP Flash Tool
    6. Su SP Flash Tool selezionare caricare il file scatter (link a fine post)
    7. Su SP Flash Tool selezionare solo preloader deselezionando tutti le altre sezioni e premere download (potete anche selezionare tutto però l'operazione successiva invece di pochi secondi dura qualche minuto)
    8. A tablet aperto e con il positivo staccato premere tasto volume su, ed inserire il cavo usb dal tablet al pc appena viene riconosciuto da gestione dispositivi attaccare il positivo al tablet aspettare la fine del flash
    9. Saldare di nuovo il positivo della batteria alla basetta e verificare che collegato al computer venga riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows per qualche secondo
    10. Chiudere il tablet

    Se il tablet collegato al computer viene riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows per qualche secondo significa che potete procedere con il flash. Quindi scaricate il firmware, con SP Flash Tool selezionare il file scatter e procedete con il download only oppure Firmware Upgrade oppure Format All + Download perché funzionano tutte e tre le modalità. Solo per curiosità vi dico che dentro il firmware ci sono due file preloader, uno è quello del Majestic 493 3G che è lo stesso del Majestic 397 3G, l'altro è del tablet gemello Pixus Touch 9.7 3G quindi se dovete ripristinare quest'ultimo dovete selezionare manualmente preloader_mr790.bin e metterlo al posto di preloader.bin.

    https://mega.nz/#!YQtH2KpC!WtLSV5Zie...aqV4y5M0-O1B0k
    ciao ho provato il firmware da te proposto su un 397 3g. In effetti funziona, ma ha il display invertito, il touch è orientato nel senso giusto, ma le immagini sono ribaltate di 180°. saresti in grado di aiutarmi?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bojobox Visualizza il messaggio
    ciao ho provato il firmware da te proposto su un 397 3g. In effetti funziona, ma ha il display invertito, il touch è orientato nel senso giusto, ma le immagini sono ribaltate di 180°. saresti in grado di aiutarmi?
    A me ha funzionato tutto perfettamente, cosa hai fatto Firmware Upgrade oppure Format All + Download? Nel caso hai fatto Firmware Upgrade prova a fare Format All + Download.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato atiziano per il post:

    bojobox (16-03-20),DreamReaper (15-03-20)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    lombardia
    Messaggi
    16
    Smartphone
    nokia c5-03 samsung galaxt tab

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    provato per scrupolo, mi pareva di aver fatto format + down, ma il problema resta lo stesso, ha lo schermo girato di 180°. Purtroppo è anche abbastanza difficile entrare e modificarlo, visto che devi immaginare la posizione del touch. è veramente un problema strampalato è come se lo schermo fosse stato montato girato così che se hai la fotocamera in alto per premere home devi andare centrato in basso, ma l'icona è in alto

    Edit:
    Frugando in internet go scoperto che è un problema abbastanza frequente. Per risolverlo esistono un paio di metodi.
    Tutti i metodi richiedono il root del device.
    E possibile farlo via adb con il PC, oppure direttamente sul device.
    È necessario modificare la voce
    ro.sf.hwrotation aggiungendo 180 cioè se è 0 diventa 180 se è 90 diventa 270
    La voce si trova nel file build.prop nella cartella system.
    We si usa adb bisogna stare attenti ai permessi.
    Io ho provato più volte con adb senza successo, sono riusto agendo direttamente sul device
    Ultima modifica di bojobox; 16-03-20 alle 01:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy