CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

[GUIDA] Engineer mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ti avverto: non chiedete prima di aver fatto una ricerca sul forum....
    https://www.google.com/url?q=https:/...L2qiMgNNv3Hezw

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frank95 Visualizza il messaggio
    Benvenuti nella guida dedicata alla Engineer mode del nostro terminale.

    NOTA BENE: accedere a questa modalità di sviluppo non toglie la garanzia e, se non si cambia nessun settaggio, non modifica affatto il dispositivo.

    Per accedervi dobbiamo comporre il codice: *#*#3646633#*#* nel tastierino numerico ed aspettare qualche frazione di secondo.

    Allegato 70954

    COSA CI TROVIAMO DAVANTI
    Avremo davanti 7 schermate (per spostarsi tra una schermata e l'altra basta fare uno swipe) nelle quali possiamo modificare qualsiasi, e ripeto QUALSIASI, parametro del nostro dispositivo. Analizziamole insieme:

    Allegato 70955

    1- Telephony
    Come di capisce dal titolo, in questa categoria troveremo tutto ciò che è inerente alla parte telefonica del dispositivo. Le voci più interessanti sono:
    - AutoAnswer - permette di attivare o disattivare la funzione di risposta automatica alle chiamate entranti.
    - BandMode - ci permette di controllare le disponibilità di rete (2G e 3G) delle due SIM inserite.
    - VideoTelephony - permette di modificare le impostazioni inerenti alle videochiamate (sia in entrata che in uscita). NB: necessita di connessione
    - ModemTestActivity - permette di eseguire un test di funzionalità MODEM del dispositivo. NB: necessita di connessione
    - RAT Mode - permette di gestire la tipologia di connessione principale da adattare con la SIM1 (GSM o WCDMA). NB: necessita di connessione

    Allegato 70956

    2- Connectivity
    Qui troveremo tutte le info e impostazioni relative a Bluetooth, WiFi e Radio.
    - Bluetooth - permette di accedere alle info del Bluetooth, come il chipset, un'area di testing, un'area debug, etc etc
    - FM Receiver - permette di accedere alla parte dedicata alla ricezione di FM, integrate anche info sul chipset.
    - WiFi - permette di impostare il chip di up/download. Inoltre permette la modifica del firmware e del chipset.
    - CDS - permette di accedere e visualizzare tutte le info, lo status e il funzionamento di WiFI, Radio (rete cellulare), DualSim e di eseguire il ping sia in connessione dati che via WiFi

    Allegato 70957

    3- Hardware Testing
    Ovvietà dell'ovvietà, troveremo tutte le info, le modifiche dei parametri e del chipset relativi all'hw del dispositivo. Interessanti sono:
    - CPU Stress Test - esegue uno stress test della CPU (sul mio dispositivo la porta fino a 1.2 Ghz!!! )
    - Touchscreen - permette testing e modifiche del touchscreen (anche del multi touch)
    - Memory - reperisce tutte le info relative alla memoria, cartelle nella root, partizioni (ext1 o ext2 di standard), etc etc
    - USB - testing della porta USB con relative impostazioni per la lettura di pendrive o dispisitivi esterni. NB: richiede la connessione al pc


    4- Location
    Anche qui è abbastanza ovvio, permette le modifiche alla parte di localizzazione del dispositivo.
    N.B. In questa categoria non spiego nulla per tre semplici motivi:
    - il GPS sembra funzionare molto bene sul 90% dei dispositivi che ho avuto sottomano;
    - non ci capisco niente di tracciamento e/o geolocalizzazione;
    - preferisco avere rimorsi (tipo non aver modificato un parametro) che rimpianti (tipo buttare il cell);
    Di solito quando non capisco una cosa, prima la studio e poi posso metterci le mani sopra :-D


    5- Log and Debugging
    La mia parte preferita! Se c'è un qualsiasi problema, qui lo puoi scoprire e risolvere. Notiamo:
    - Battery Log - log delle azioni della batteria, compresa temperatura, capacità, salute e stato complessivo
    - Debug Utils - gestisce le impostazioni generali di debugging (qui permette di scegliere la modalità di utilizzo del dispositivo: Engineer o User)
    - System Logger - tutto quello che il dispositivo ha fatto da quando si è acceso è consultabile qui (comprende anche la parte di rete)
    - Tag Log - screma tutti i log precedenti assegnando loro delle Tag (disattivato di standard)

    6- Others
    Tutto ciò che non si trova prima è qui.
    - Settings Font - gestisce le dimensioni del font
    - SWLA - giuro... non lo so.
    - Thermal - funzione che gestisce le temperature. NB: disponibile solo nella "eng build", i tanti misteri delle versioni italiane :-/

    7- Other extra
    Tutti gli extra disponibili nel dispositivo:
    - Phone status - visualizza la versione (o il nome) del dispositivo.
    - PSensor - gestisce e testa il sensore di prossimità
    - NVRAMSettings - permette di visualizzare i dettagli della NVRAM. NB: di standard sono simboli, NON CAMBIATELI!!!
    - WIFI country code - permette di cambiare il paese di connessione wifi. (es. se siamo in america, dobbiamo selezionare US)


    Con questa guida, in poche semplici mosse, possiamo cambiare totalmente il nostro dispositivo facendolo diventare una radio, un computer o un sonar.

    NB. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SUL CAMBIAMENTO DI IMPOSTAZIONE. SE MODIFICATE QUALCHE PARAMETRO LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

    Un thanks sarebbe davvero un gesto carino da parte vostra spero sia interessante ma soprattutto spero di non avervi annoiato. Se avete bisogno di chiarimenti, delucidazioni, aiuto o altro... beh... chiedete e vi sarà dato, forse.

    Buona giornata, serata, mattinata o nottata :-D


    P.S. non sono riuscito ad inserire tutti gli Screenshot per ogni categoria... mi dispiace
    ciao, la guida mi sembra illustri per sommi capi l'engineering mode, ma ti vorrei chiedere se hai del materiale che va più in profondità sull'argomento (tipo una guida che parla anche dei sottomenu e dei paramentri da cambiare).
    Nella fattispecie, io ho abbastanza esperienza con MobileUncleTool, per aver fixato sul mio android con processose MTK sia il GPS che l'audio (microfono+ speaker), ma vorrei/dovrei fare delle modifiche sul comparto Videochiamata (non capisco perchè solo 1 videochiamata su 10 va a buon fine) e sul comparto modem dati (nelle notifiche di android con lo shortcut "attiva/disattiva dati" funziona bene l'on/off dei dati, mentre con le applicazioni tipo greenpower o Juice defender o AutomateIt si riesce solo a disattivare la connessione dati quando non serve, mentre le stesse app non riescono a riattivarla, ovvero sembra che mandino il comando ma il cellulare non le sente)

    Grazie per una risposta

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Per il menù penso che neanche mediatek ne abbia una guida. Per le videochiamate, io non le ho mai usate, tant'è che oendavo di rimuoverle nella mia rom in sviluppo. Per i comandi dati apri/chiudi non saprei... se ne capisci qualcosa dovresti vedere nel logcat ma è difficile ..

    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Per il menù penso che neanche mediatek ne abbia una guida. Per le videochiamate, io non le ho mai usate, tant'è che oendavo di rimuoverle nella mia rom in sviluppo. Per i comandi dati apri/chiudi non saprei... se ne capisci qualcosa dovresti vedere nel logcat ma è difficile ..

    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
    Ti ringrazio per la risposta, ma dove si trova il logcat?

    Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano L'avatar di UFO74


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Mediacom G530 e HTC-P3600

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quindi si può settare il touch e il multitouch....che nel mio G530 va malaccio....è troppo sensibile e veloce....
    Ama la vita che Vivi,Vivi la vita che Ami....

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Adb logcat.

    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di UFO74


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Mediacom G530 e HTC-P3600

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Nel setting del Touch Screen che valori andrebbero messi x migliorarlo?. Il valore di default parte da 0....io ho messo 10 ma sembrerebbe uguale....
    Poi nel Moulti Touch c'è un pallino rosso che si vede alla pressione.....ma non capisco a che serve.....
    Ama la vita che Vivi,Vivi la vita che Ami....

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UFO74 Visualizza il messaggio
    Poi nel Moulti Touch c'è un pallino rosso che si vede alla pressione.....ma non capisco a che serve.....
    Prova ad usare più di un dito sullo schermo, come se volessi usare il multitouch e vedrai. Nel 5030G non mai provato, ma il tablet, con una app di riconoscimento presa dallo Store, mi da fino a 5 pressioni riconosciute contemporaneamente... per farne che poi... mistero.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frank95 Visualizza il messaggio
    Benvenuti nella guida dedicata alla Engineer mode del nostro terminale.
    chiedo scusa,ma il codice sul mio telefono mtk non va
    è come se non avesse la sezione engineering.
    è uno star i9500.
    ci sono altri codici da poter provare che tu sappia?
    grazie

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Adb logcat.

    Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
    Eppure non riesco a trovarlo... grrrrrrr

    Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy