CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

SP Flash Tools : mistero.....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    SP Flash Tools : mistero.....

    In questi giorni, oltre che a sviluppare le rom della serie mediaRom, ho girovagato un pò per il web, alla ricerca di qualcosa di utile.
    Molti altri telefono con il chipset mt6577 (quindi il nostro) usano sp flash tools per flashare...
    Questo tool, se funzionasse, sarebbe utilissimo, sia per gli sviluppatori che per gli utenti e sbloccherebbe una marea di modifiche, ma, per poter fare qualcosa, c'è bisogno di un dump completo della memoria...
    EDIT : Lo scatter è stato creato. Ci vorrebbe solo un tester.
    EDIT2 : Ora sto dumpando qualcosa. Per le partizioni "delicate", ci vuole comunque un tester.
    Ultima modifica di ElDavo; 01-09-13 alle 12:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hola ElDavo complimenti per i lavori svolti e per i progressi che continuano a svilupparsi per l'mp5303g io lo posseggo e va una favola grazie al root che avete sfornato e alla cwm ho ripulito apps che non mi servivano a nulla e pure servizi di sistema inuti inutilizabbili e di poca importanza, ho modificato il bootloader, e ho inserito qualche apk rendendoa di sistema, modificato suonerie e suoni di notifiche e inserito nova launcher nel sistema ma non definitivo, ma come app, cosi da poter scegliere insomma gira una favola ed ho sempre i miei 158/165 di ram libera sotto i 90 non scende mai tutto ciò grazie a voi ho visto le rom che avete sfornato le ho scaricate e provate, ma non ho notto miglioramenti eccessivi, apparte qualche piccolo boog ma cmq ottimo lavoro la cyanogenmod ? mmmmm...!! sarà un impresa e la prima sfornata sarà un macello xda non interessa questo terminale e non gli presta attenzione ! forse se lo mettevano sul mercato a 400 euri allora si ! l'avrebbero considerato, ma io mi ci trovo benissimo ElDavo volevo chiederti una cosa ma si può avere la rom stock originale ? solo con i permessi di root e cwm ? ho notato che la tua rom stock estraendola ha qualcosina in più nell'xbin rispetto a quello che si trova nel backup creato con cwm ! si può avere pulita ? vorrei smanettarla e modificare tutta la grafica dalle app al framework un semplice lavoretto per far diventare il nostro mp5303g stile cobalt impresa da poco hahahahaah ma voglio provarci mi fai sapere ? ciao continuate cosi che andate alla grande

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    I programmi in xbin ci sono a causa di busybox installto, nella rom 90%stock.
    Sto lavorando alla rom 100%stock, con tutto originale, così possiamo testare senza avere paura di brickare nulla
    Beh dovresti ringraziare sloggia66. Grazie a lui è potuto iniziare tutto ciò. E sta lavorando da solo alla cyano.
    Beh, perdonaci per le rom che non sono perfette, ma non abbiamo esperienza, appunto sloggia ha fatto root e cwm perché è un mostro e noi siamo cacchette al suo confronto
    Ultima modifica di ElDavo; 12-09-13 alle 20:01

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora complimenti a sloggia ma non hai risposto ad una domanda la rom stock pulita solo con root e cwm, senza tutta quella roba in più che ti tira fuori il busi box, che non c'è nel backoop creato con cwm si può avere, o per lo meno altra ipotesi posso fare un backup della mia rom stock attuale che contiene root e farla diventare installabile come una rom ? tipo install zip da cwm e non come recoveri come fò ? se prendo ad esempio la media rom e sostituisco la cartella system con quella che contiene il mio backup ! funziona ? o cmbiano i meta inf perdonami dirai ma questo è matto ! voglio solo fare qualche esperimento personale e se riesce qualcosa di buono ve lo comunico

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    se vuoi levare busybox (anche se te lo sconsiglio), basta che cacnelli dal .zip tutte le cose che stanno in xbin TRANNE dexdump, libmnlp e mnld
    beh, si , sostituire la cartella system funziona
    ps : una rom non include la cwm
    Ultima modifica di ElDavo; 12-09-13 alle 20:26

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok allora prendo la mediarom elimino la cartella system e la sostituisco con quella del mio backup spero di non fare danni cosi facendo al termine dell'installazione del nuovo system dovrei avere la mia stock rom come se avessi fatto un recover giusto ? preparati eldavo sforno la mia stock pulita da app inutili e servizi superflui con root super user nova launcher e tutto stile cobalt se non mi rivedi ho buttato il mio mp5303g grazie 1000

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ok
    cavoli devo andare a prendere la pizzaaaaaaa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy