CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema microfono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema microfono

    Sto riscontrando dei problemi con il microfono ma solo quando cerco di usare i vari Skype, Tango, Hangout

    Dopo vari tentativi posso dire che:
    - una volta (su venti) con Skype ha funzionato (decisamente male ma ce l'ha fatta) solo in chiamata (quindi senza video)
    - due volte (su tre) con Tango ha funzionato (ma sembrava di essere parlare con qualcuno su di una stazione spaziale mentre si sta per perdere il contatto)
    - con Hangout una volta su due

    Qualcuno ha riscontrato problemi simili o fila tutto liscio?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Io uso solo Skype, ma assicuro mai avuto un problema.O meglio.....i problemi sono del programma nel mio caso, mai del cello.
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in che senso del programma?
    devo forse trovare la versione tarata per l'android che monta il cell?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Nel senso che Skype è una m, seguito da erda......
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eh eh eh

    comunque anche con gli altri 2 che ho citato non funge, mentre con il sams. g.nexus (l'unico paragone che ho) skype va benissimo
    è proprio questo che mi lascia perplesso

    tu come lo usi? wifi o linea dati cell?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Lo uso con entrambi.In wi-fi va leggermente meglio, ma é una pena di suo.Anche sul mio SamS2.
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto salve a tutti sono un nuovo arrivo nel forum (almeno in questa sezione poichè prima bazzicavo la sezione i9377, ma ora ho cambiato telefono).
    Secondo, posssiedo da pochissimo tempo lo smatphone G530 e, pur rimanendo contento dell'acquisto, segnalo alcuni difetti.

    tra ieri e oggi devo registrare un problema alla comunicazione durante la telefonata.
    In più di una occasione, intorno al terzo minuto di telefonata (sia in ricezione che in chiamata) l'interlocutore mi avvisa che non riesce a sentirmi.
    Il problema non si risolve a tal punto da costringermi a chiudere la telefonata e a richiamare.

    Se all'inizio lo imputavo ad una posizionenon favorevole alla ricezione, o al mio spostarmi durante la conversazione, ho la riprova che intorno al terzo minuto di conversazione, seppur stando fermo o utilizzando l'auricolare, la trasmissione della voce prima viene disturbata e poi scompare.

    Chiudo chiedendovi se a qualcuno è successa una cosa simile.
    Come eventualmente ha risolto, postando la soluzione.
    O se, come spesso accade, è una mia fisima dovuta ad una situazione episodica da non ingigantire.

    Grazie per le vostre risposte.
    Saluti!!

    PS: spero che sia pertinente al problema di apertura del topic 'Problemi con il microfono'

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    riguardo alle telefonate non ho nessun problema.

    mentre c'è questo topic, riguardante il microfono...

    essendo pessimo il mic in fase di registrazione sto provando a smanettare con mobileuncle ma non sono riuscito a risolvere il problema, per alzare l'audio ci sono riuscito e ho aperto un topic apposito ma non sto riuscendo per la registrazione audio.

    sia con il mic degli auricolari e con il mic normale la registrazione è pessima, ho provato l'app Virtual Recorder e il miglioramento è notevole quindi a livello hardware è possibile fare qualcosa perchè se con un software è possibile significa che smanettando sarà possibille anche, ma...

    DOVE E COME SI DEVE SMANETTARE?
    avendo provato con mobileuncle ad alzare i livelli mic sia in normal mode (classico) che in headset mode (auricolari) e in loudspeaker mode (vivavoce) non ho avuto successo, chi ha le necessarie conoscenze?
    mi manca solo questo e il flash led e poi ho tutto funzionante per bene
    grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arconnersax Visualizza il messaggio
    Prima di tutto salve a tutti sono un nuovo arrivo nel forum (almeno in questa sezione poichè prima bazzicavo la sezione i9377, ma ora ho cambiato telefono).
    Secondo, posssiedo da pochissimo tempo lo smatphone G530 e, pur rimanendo contento dell'acquisto, segnalo alcuni difetti.

    tra ieri e oggi devo registrare un problema alla comunicazione durante la telefonata.
    In più di una occasione, intorno al terzo minuto di telefonata (sia in ricezione che in chiamata) l'interlocutore mi avvisa che non riesce a sentirmi.
    Il problema non si risolve a tal punto da costringermi a chiudere la telefonata e a richiamare.

    Se all'inizio lo imputavo ad una posizionenon favorevole alla ricezione, o al mio spostarmi durante la conversazione, ho la riprova che intorno al terzo minuto di conversazione, seppur stando fermo o utilizzando l'auricolare, la trasmissione della voce prima viene disturbata e poi scompare.

    Chiudo chiedendovi se a qualcuno è successa una cosa simile.
    Come eventualmente ha risolto, postando la soluzione.
    O se, come spesso accade, è una mia fisima dovuta ad una situazione episodica da non ingigantire.

    Grazie per le vostre risposte.
    Saluti!!

    PS: spero che sia pertinente al problema di apertura del topic 'Problemi con il microfono'
    ciao, a me un problema del genere non risulta.



    per Arghy, non solo non ho tra le mani il telefono (non è mio e adesso è pure all'estero per un paio di settimane), ma non sono neanche in grado di darti una risposta.. forse mavaf

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy