CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mediacom G530 Freeze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mediacom G530 Freeze

    Salve a tutti,

    sto per lanciare il mio mediacom g530. Fiero dell'acquisto lo scorso agosto, lo sto rinnegando pesantemente.
    Problema, che probabilmente è comune ad un po' di telefoni android: FREEZE. A volte va per 8-10 ore, a volte devo riavviarlo 3 volte nel giro di 2 ore. Lo sto per lanciare.
    Ho provato u po di fix. Nulla.
    Ho il telefono rootato e con cwm 6.0.3.

    Innanzitutto, come faccio a catturare un log con la possibile causa del problema?*
    Secondo: dove trovo la rom originale?

    Grazie mille!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Puoi cominciare a postare la schermata Impostazioni -> Info sul telefono; se puoi posta anche quello che visualizza l'app "Device Info"
    Questo il link della ROM stock dal sito di Mediacom PhonePad Duo G530 - Mediacom.

    Hai detto di avere una CWM 6, allora prova a scaricare questa ROM che è basata su quella originale ed introduce un pò di miglioramenti https://www.androidiani.com/forum/me...-firmware.html

    CIAO

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao albertons, anche io ho il tuo stesso problema............. come tanti altri, il cell si piantava anche per 2 giorni di fila. dopo un chiamata si bloccava, mi chiamava da solo e dopo aver fatto tutti i reset possibili e aver cancellato tutte le app di sistema si bloccava, anche senza sim (lasciandolo sul tavolo senza toccarlo). io ho rinunciato a guardare in rete e a cercare di risolvere il problema privatamente, l'unica soluzione è quella di chiedere la sostituzione a mediacom perché a quanto pare è un problema hardware del primo modello a quanto ho capito io. ti conviene mandarlo senza mezzi termini. l'ho spedito il 25 e se dio vuole dovrebbe tornarmi il giorno 15. speriamo che me lo cambino.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X Massimo82: non credo più all'assistenza: un resettino so' capace pure io! Me lo dovrebbero sostituire sul momento con un altro di modello superiore (fantascienza!!!) Non voglio iniziare la trafila di litigate, ansie, incazzature... vorrà dire che ho buttato nel cesso 200€...
    X armandogallo:
    Numero modello: M - PP2G530
    Versione Andro: 4.2.1
    Versione BB: MOLY . WR8 . W1248 . MD . WF . V7 . P1 2013 / 04 / 10 00:39
    Versione kernel: 3.4.5 user at linux-user # 1 Mon Jul 8 11:30:15 CST 2013
    Build: agallo v1.0

    Come vedi, sto provando la tua rom. Installata ieri sera, a primo impatto mi è sembrata molto leggera, stamattina dopo una notte non in carica, mi si spegne Da quello che ho notato, il problema si presenta quando attivo il wifi.
    Non c'entrerà niente, ma una delle taaante cose strane: EngineerMode - Other extra - wifi country code - "l'applicazione engineermode si è bloccato in modo anomalo"

    Ho provato a catturare dei log con logcat (adb/usb)... niente... mi rimane acceso, funge alla grande!!!!
    Quando mi si blocca, provo a collegarlo in usb, entro in shell e mi da due errorini: o il generico I/O error, oppure il segmentation fault.

    Non c'ho capito gnente!
    Grazie mille!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo so, me lo dici a me, nemmeno io volevo finire in questa situazione, soprattutto con i prodotti mediacom visto i loro tempi eterni. cmq sono stato io l'ingenuo a farmi convincere a prenderlo e che l'assistenza non ti risponda nemmeno.
    speriamo che me lo cambino. il vero problema, per me, sai qual'è, quello di dover avere un telefono che funziona a tratti e di dover stare sempre con l'ansia di poter perdere tutto, ho di rimanere appeso senza cell mentre sono fuori.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:

    sono riusciuto a catturare un log senza cavo (ssh su wireless). La parte riguardante l'attimo prima del crash è la seguente:
    ...
    D/PowerManagerService( 495): updateIsPoweredLocked: wasPowered=false, mIsPowered=false, oldPlugType=0, mPlugType=0, mBatteryLevel=95
    D/PowerManagerService( 495): handleSandman: canDream=false, mWakefulness=Asleep
    V/Provider/Settings( 495): from settings cache , name = location_providers_allowed , value = network
    W/ActivityManager( 495): Timeout executing service: ServiceRecord{41fc5898 u0 com.mediatek.atci.service/.AtciService}
    I/ActivityManager( 495): enableTraceLog: false
    E/ActivityManager( 495): writeStringToFile error: /sys/kernel/debug/tracing/tracing_on java.io.FileNotFoundException: /sys/kernel/debug/tracing/tracing_on: open failed: ENOENT (No such file or directory)
    I/ActivityManager( 495): enableBinderLog: false
    E/ActivityManager( 495): writeStringToFile error: /sys/kernel/debug/binder/transaction_log_enable java.io.FileNotFoundException: /sys/kernel/debug/binder/transaction_log_enable: open failed: ENOENT (No such file or directory)
    I/ActivityManager( 495): appNotResponding: call app.thread.dumpMessageHistory()
    D/Settings/BW( 4310): ReadCodeTask:file size: 4096
    ...
    ...
    I/ANRManager( 495): startAsyncDump: AnrDumpRecord{ Executing service com.mediatek.atci.service/.AtciService ProcessRecord{42070660 4296:com.mediatek.atci.service/1000} IsCompleted:false IsCancelled:false }
    I/ActivityManager( 495): appNotResponding-before get this lock: ProcessRecord{42070660 4296:com.mediatek.atci.service/1000} Executing service com.mediatek.atci.service/.AtciService
    I/ActivityManager( 495): appNotResponding-got this lock: ProcessRecord{42070660 4296:com.mediatek.atci.service/1000} Executing service com.mediatek.atci.service/.AtciService
    I/ANRManager( 495): dumpAnrDebugInfo begin: AnrDumpRecord{ Executing service com.mediatek.atci.service/.AtciService ProcessRecord{42070660 4296:com.mediatek.atci.service/1000} IsCompleted:false IsCancelled:false }
    I/ANRManager( 495): dumpAnrDebugInfoLocked: AnrDumpRecord{ Executing service com.mediatek.atci.service/.AtciService ProcessRecord{42070660 4296:com.mediatek.atci.service/1000} IsCompleted:false IsCancelled:false }
    D/ActivityManager( 495): dumpStackTraces Full Begin:
    I/ActivityManager( 495): dumpStackTraces process: 4296 parent: 133 zygote: 133
    ...
    ...

    Ora, non capendone niente, a me sembra qualcosa riguardante l'AtciService. Boh???????

    Grazie ancora!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon anno a tutti,
    Ariaggiornamento:

    Formattazione (non veloce) della memoria interna (1 GB)

    SP Flash Tool:
    - Manual Format
    - Format whole flash
    (Con Validation spuntato)
    - Download del firmware (scaricato dal sito) (DA DL All with Check Sum spuntato)
    Se NAND sputtanata usare SN write tools con DB e modem presi dalla cartella del firmware scaricato dal sito (nel mio caso, visto il tipo di memoria è la cartella 01)
    Riscrivere gli IMEI riportati dietro la batteria, usando l'advanceengineeringmode, e i rispettivi comandi AT (1,7 per la SIM1 e 1,10 per la SIM2)

    Da ieri pomeriggio non si spegne più, anche con il WiFI attivato.

    Saluti!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao albertons ti chiedo aiuto. Io ho un mare di problemi con questo cell. il touch impazzito il 3g non funziona devo disattivarlo per fare andare lo smartphone. Ricarico il firmware e per 2 settimane tutto apposto, poi si ricomincia da capo secondo te formattandolo del tutto riesco a fare qualcosa. e mi spieghi come posso fare e che firmware devo scaricare grazie

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a me dopo 15 giorni dal mio primo utillizzo il cell non rispondeva hai miei comandi e si riavviava in continuazione da solo ogni giorni quando chiamavo o andavo semplicemente su internet avevo fatto anche il root ..comprato il 25 ottobre il 10 novembre lo mando in assistenza direttamente a mediacom chiedendo esplicitamebte di cambiarlo nuovo..passatu quasi due mesi il 2 gennaio mi arriva..a tutt'ora mi trovo benissimo perche il cell lo anno cambiato nuovo..diciamo che hanno lavorato e dopo i primi modelli dello stesso cell fatti con tanti inperfezzioni ,adesso i nuovi che hanno fatto sempre dello stesso modello vanno bene

    Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I problemi della ram su questo che ho io perché e nuovo non ci sono e neanche il problema al fhash...consiglio a tutti se non va bene di mandarlo direttamente a loro passera un po di tempo ma poi mediacon ve lo mandara nuovo, perché sono problemi che non riesco a risolvere facilmente e li cambiano nuovi i cell secondo me

    Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy