CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

permessi di root per s500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di leonardo canistro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 3NEO

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    permessi di root per s500

    salve ragazzi,qualcuno sa come ottenere i permessi di root sul mediacom phonepad S500,,sapete ho appena scoperto che e in grado tramite apposito cavo otg,di leggere chiavi USB,forte,pero non ho capito bene il discorso HDMI,non vedo nessuna porta.potete aiutarmi per il root.grazie
    Inviato dal mio M-PP2S500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di cicisbeus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso telefono, a cui ho già fatto il root e flashata la comune cwm. Di Links specifici per S500 non ne trovi. Tuttavia il telefono è basato sul comunissimo "Mtk6589" e già digitando in rete tale sigla esce di tutto.
    Uno dei migliori link italiani è quello di Patru..., in lingua inglese ci sono Chinaphoneare.. o ancora GizBe.. nei quali trovi la guida per il root (e molto altro) e i relativi files.
    Sul link italiano c'è anche Mtkdroid tools in versione in lingua nostrana, che consentendo la piena comunicazione tra pc e telefono, ti consente una veloce root shell, il backup, e un sacco di altre cose.
    E' preliminare la corretta installazione nel pc dei drivers di comunicazione col telefono.

    Edit: dimenticavo di aggiungere che occorre non confondersi col "Mtk6589T" che è un'altra versione (turbo) dello stesso hardware e probabilmente non va bene col normale. Per il root a me ha funzionato il sistema "motochopper" che trovi sui links segnalati sopra.
    Ultima modifica di cicisbeus; 18-09-13 alle 13:13

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    cicisbeus mi sapresti indicare un link dove reperire la recovery mod cwm da flashare io per errore ho flashato un cwm che era fatta per un Mediacom PhonePad g530 da questo indirizzo:
    Mediacom Pad phone Duo g530 root and cwm 6.0.3.0 - Altri Telefoni Android - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    ma ovviamente non funziona. Da quel link comunque ho seguito le indicazioni per il root e l'ho ottenuto.
    Grazie in anticipo

  5. #4
    Androidiano L'avatar di leonardo canistro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 3NEO

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie innanzitutto mi puoi dare allora il link che hai usato anche tu per il root,cosi evitò di fare casini.


    Inviato dal mio M-PP2S500 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho già detto che dal link appena citato ho ottenuto il root seguendo la procedura descritta.Dallo stesso link ho scaricato la recovery che per semplicità ho flashato usando mobileuncle mtk tools ma la recovery non funge immagino perchè come Voi ho un mediacom M-PP2S500 e non un G530 come citato nella guida.Per esperienza con altri modelli con chip mtk se la rcovery è giusta si flash facilmente con i tools mobileuncle e funziona basta che sia quella giusta per il modello.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di leonardo canistro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S 3NEO

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nassixeddu Visualizza il messaggio
    cicisbeus mi sapresti indicare un link dove reperire la recovery mod cwm da flashare io per errore ho flashato un cwm che era fatta per un Mediacom PhonePad g530 da questo indirizzo:
    Mediacom Pad phone Duo g530 root and cwm 6.0.3.0 - Altri Telefoni Android - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    ma ovviamente non funziona. Da quel link comunque ho seguito le indicazioni per il root e l'ho ottenuto.
    Grazie in anticipo
    quindi io seguo la guida per il root,non ho bisogno di nessuna recovery esatto???
    Ultima modifica di leonardo canistro; 18-09-13 alle 14:05

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ripeto da quella guida ho ottenuto facilmente il root probabilmente perchè avevo già installati idrivers corretti
    ma se non li hai dovresti procurarteli facilmente nello stesso link mi sembra indicassero dove reperirli
    Comunque Si procedi al root ma non installare quella recovery perchè sul nostro device (S500) non funge.
    Sarei grato a chi potesse fornire una copia della recovery originale che purtroppo non avevo pensato di salvare
    e una versione corretta della recovery cwm

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di cicisbeus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    @ tutti
    Per la recovery bisogna fare molta attenzione, non è difficile, ma l'operazione è estremamente delicata in quanto il file della recovery non deve superare i 6.143 KB. Se è maggiore NON usatela.
    C'è gia una guida qui sul Forum per il nostro Mtk6589 qui completa di pacchetto dei files necessari.
    Io ho usato mtkdroid tools versione italiana scaricata da Patrucco (t.k.) che, in buona sostanza ha convertito la mia originale.
    Queste le istruzioni per Mtkdroid tools:
    Creare Recovery
    Bisogna avere il root fatto e la recovery stock
    1) collegare il dispositivo in usb debug con mtkdroid versione 2.4.7
    2) dopo aver collegato l'S500, attendere che sia riconosciuto, poi prosegui, pigiando:
    root e conferma il permesso nel telefono e aspetta
    3) una volta che il programa ha finito, pigia il tag root/backup/recovery
    4) a questo punto nella sezione revovery e boot ti troverai 3 tipi di selezione scegli la seconda ovvero usa boot da telefono,
    5) vanno poi confermate tutte le richieste, e per l'ultima scegli avvio da recovery ed è fatta, avrai una CWM funzionante.
    Ultima modifica di cicisbeus; 30-09-13 alle 18:25

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cicisbeus per il post:

    nassixeddu (18-09-13)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma la cwm modificata per il nostro device non l'hai salvata pure quella potessi flasharla dal mobileuncle mtk tools faccio più agevolmente.
    Magari uppi pure quella?

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di cicisbeus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Meglio di no e ti spiego. Con la guida che ho postato mtkdroid ti confeziona a puntino la cwm per il tuo telefono attraverso l'esame del tuo specifico device che, pure, potrebbe differire in qualche piccolo particolare dal mio.
    Mediacom compra dalla Cina migliaia di device che rimarchia s500 e la partita del tuo potrebbe essere leggermente differente dal mio. Il file originale, invece, sono ragionevolmente sicuro funzioni. Non credo proprio che mediacom si metta a confezionare recovery specifiche per ogni s500

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy