CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 27 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 265
Discussione:

Epaminonda ROM Mediacom 101 s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Near Lucca
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Nexus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a far vedere il mio 101S2 a Win7 ed ho cominciato a pistolare con ADB.Ho cambiato il boot_animation e ho potuto verificare che la cosa funziona. Allora ho deciso di flashare la Rom in oggetto. Una volta riconusciuto il tablet, quadrato 1 verde, nessun problema a flashare. Il risultato è un pò scarno e allora ho pensato di fare un mix tra Epaminonda e originale. Qui nascono i primi problemi: con Epaminonda /system è al 97% e non si può nemmeno modificare il boot_animation per mancanza di spazio.Inoltre, abituato a smanettare con un Nexus One dove le Rom sono .zip, non sono riuscito ad estrarre le app dalle immaginii nemmeno con eclipse. Ho, anche, provato a formattare la memoria da recovery ma devo aver ciccato qualche cosa perchè mi ritrovo la ext SD a 6 GB, mi sembrava fossero 16 GB iniziali.Qualcuno mi può confermare la cosa? Mi sapete dire dove/come trovare gli zip delle Rom e, Epaminonda, pensi sia possibile alleggerire /system?
    Screenshot_2013-03-11-18-14-09.jpg
    Ho anche fatto il root del device con " Root_with_Restore_by_Bin4ry_v16 " ma non funziona come sul Nexus One. Il cell una volta rootato è per sempre mentre il 101S2, dopo aver rimesso la rom originale per la pace familiare ,ha perso i privilegi di root. Sapete se esiste un metodo definitivo, per sempre?
    Grazie per la ROM e speriamo in aggiornamenti futuri.
    Nexus One PARANOIDANDROID 2.13 - BlackRose 120421

  2.  
  3. #122
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perlasca Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a far vedere il mio 101S2 a Win7 ed ho cominciato a pistolare con ADB.Ho cambiato il boot_animation e ho potuto verificare che la cosa funziona. Allora ho deciso di flashare la Rom in oggetto. Una volta riconusciuto il tablet, quadrato 1 verde, nessun problema a flashare. Il risultato è un pò scarno e allora ho pensato di fare un mix tra Epaminonda e originale. Qui nascono i primi problemi: con Epaminonda /system è al 97% e non si può nemmeno modificare il boot_animation per mancanza di spazio.Inoltre, abituato a smanettare con un Nexus One dove le Rom sono .zip, non sono riuscito ad estrarre le app dalle immaginii nemmeno con eclipse. Ho, anche, provato a formattare la memoria da recovery ma devo aver ciccato qualche cosa perchè mi ritrovo la ext SD a 6 GB, mi sembrava fossero 16 GB iniziali.Qualcuno mi può confermare la cosa? Mi sapete dire dove/come trovare gli zip delle Rom e, Epaminonda, pensi sia possibile alleggerire /system?
    Screenshot_2013-03-11-18-14-09.jpg
    Ho anche fatto il root del device con " Root_with_Restore_by_Bin4ry_v16 " ma non funziona come sul Nexus One. Il cell una volta rootato è per sempre mentre il 101S2, dopo aver rimesso la rom originale per la pace familiare ,ha perso i privilegi di root. Sapete se esiste un metodo definitivo, per sempre?
    Grazie per la ROM e speriamo in aggiornamenti futuri.
    credo che su tutti i dispositivi android con permesssi di root se ripristini il firmware originale perdi i diritti di root ( è come flashare la rom originale , è chiaro che il root viene meno , sicuro che sul nexus non sia cosi'?? ) ...... volendo puoi eseguire solo il root e installare la recovery mod mantenendo la rom stock ....
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Near Lucca
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Nexus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @masant65: si, sul nexus, una volta attivatii i permessi di root(Unroot) il processo è inreversibile. Sembra un settaggio tipo Bios dei pc. Infatti l'operazione l'ho fatta a garanzia scaduta. Siccome sono un pò smanettone mi tirava la possibilità di montare una rom alternativa. Per quello cercavo gli zip, per fare da 2 rom 1 rom. Il problema, che non saprei come risolvere, è la directoru /system, di Epaminonda, piena al 97% circa.
    Nexus One PARANOIDANDROID 2.13 - BlackRose 120421

  5. #124
    Androidiano L'avatar di epaminonda


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    credo che su tutti i dispositivi android con permesssi di root se ripristini il firmware originale perdi i diritti di root ( è come flashare la rom originale , è chiaro che il root viene meno , sicuro che sul nexus non sia cosi'?? ) ...... volendo puoi eseguire solo il root e installare la recovery mod mantenendo la rom stock ....
    Puoi cancellare il face unlock o qualche suoneria. Che cosa devi aggiungere alla ROM?

    Edit: Oppure si può scompattare la ROM con Wendal Tools e modificare il file parameter per assegnare più spazio alla partizione /system, nel frattempo se uno vuole può anche aggiungere un po' di spazio per /app.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di epaminonda; 11-03-13 alle 20:05

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Near Lucca
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Nexus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Epaminonda e complimenti per l'impegno. Ma le suonerie servono? Non avendo la Sim non esiste la possibilità di usarlo come cell. O sbaglio?Non conosco Wendal, vedrò di scaricarlo e vedere come funzia.Qualche info/spunto? Le app che volevo aggiungere potrebbero essere Titanium Backup,Bluetooth gps provider,Waze , insomma poi uno vede. Intanto volevo vedere quelle che hai eliminato per vedere cosa posso rimettere.
    Grazie
    P.S. risolto problema della ext SD da 6 GB. Bastava guardare cosa rimontavo dopo aver flashato la tua Rom. Ne ho montata una da 8 GB al posto di quella tolta,da 16.
    Nexus One PARANOIDANDROID 2.13 - BlackRose 120421

  7. #126
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perlasca Visualizza il messaggio
    @masant65: si, sul nexus, una volta attivatii i permessi di root(Unroot) il processo è inreversibile. Sembra un settaggio tipo Bios dei pc. Infatti l'operazione l'ho fatta a garanzia scaduta. Siccome sono un pò smanettone mi tirava la possibilità di montare una rom alternativa. Per quello cercavo gli zip, per fare da 2 rom 1 rom. Il problema, che non saprei come risolvere, è la directoru /system, di Epaminonda, piena al 97% circa.
    ecco, hai montato una rom alternativa , non hai ripristinato il firmware originale aggiornato del del nexus perchè nel momento in cui ripristini l'originale perdi il root ( pialli tutto !!!!
    se volessi togliere il root al tuo nexus ---->https://www.androidiani.com/forum/90731-post4.html
    Ultima modifica di masant65; 11-03-13 alle 21:49
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  8. #127
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perlasca Visualizza il messaggio
    Ciao Epaminonda e complimenti per l'impegno. Ma le suonerie servono? Non avendo la Sim non esiste la possibilità di usarlo come cell. O sbaglio?Non conosco Wendal, vedrò di scaricarlo e vedere come funzia.Qualche info/spunto? Le app che volevo aggiungere potrebbero essere Titanium Backup,Bluetooth gps provider,Waze , insomma poi uno vede. Intanto volevo vedere quelle che hai eliminato per vedere cosa posso rimettere.
    Grazie
    P.S. risolto problema della ext SD da 6 GB. Bastava guardare cosa rimontavo dopo aver flashato la tua Rom. Ne ho montata una da 8 GB al posto di quella tolta,da 16.
    non si può usare come cellulare , ma per esempio viber funziona perfettamente , volendo si può installare whatsapp per cui la cartella MEDIA (nel caso ti riesca di creare una rom non la eliminerei ...)
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  9. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Near Lucca
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Nexus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Whatsapp mi dice di non essere supportato da questo tablet.Ci avevo gia' provato a suo tempo. Comunque, ora, provo con i programmi che mi hai suggerito.
    Nexus One PARANOIDANDROID 2.13 - BlackRose 120421

  10. #129
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perlasca Visualizza il messaggio
    Whatsapp mi dice di non essere supportato da questo tablet.Ci avevo gia' provato a suo tempo. Comunque, ora, provo con i programmi che mi hai suggerito.
    per installare whatsapp bisogna fare una certa procedura , avevo postato una mini guida un pò di tempo fà ma qualcuno ( non sò chi ) ha rimosso il post .................serve il root , titanium , e un account attivo di whatsapp su un altro terminale , poi è normale che su entrambi in contemporanea non si può utilizzare ..... solo su uno , su l'altro bisogna perlomeno congelarlo ........io non ti ho suggerito nessun programma ....... forse Epa ....
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  11. #130
    Androidiano L'avatar di epaminonda


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perlasca Visualizza il messaggio
    Ciao Epaminonda e complimenti per l'impegno. Ma le suonerie servono? Non avendo la Sim non esiste la possibilità di usarlo come cell. O sbaglio?Non conosco Wendal, vedrò di scaricarlo e vedere come funzia.Qualche info/spunto? Le app che volevo aggiungere potrebbero essere Titanium Backup,Bluetooth gps provider,Waze , insomma poi uno vede. Intanto volevo vedere quelle che hai eliminato per vedere cosa posso rimettere.
    Grazie
    P.S. risolto problema della ext SD da 6 GB. Bastava guardare cosa rimontavo dopo aver flashato la tua Rom. Ne ho montata una da 8 GB al posto di quella tolta,da 16.
    Levami una curiosità: posso capire Titanium ma Waze a che ti serve sulla partizione di sistema?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pagina 13 di 27 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy