CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema google.gapps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema google.gapps

    Ciao a tutti, un amico mi ha dato il suo tablet pregandomi di installargli qualche gioco e applicazione che gli potesse ritornare utile (non è molto pratico ancora)... Non conosco la storia del tablet sin dalla sua prima accensione ma lo stato attuale è questo:

    modello M-MP101S2
    versione android 4.1.1
    kernel 3.0.8+
    root@sc-linux-android#29
    SMP PREEMPT Wed Set 26 16:09:25 CST 2012
    Build RK30_AMDROID4.1.1-SDK-v1.00.00
    Mediacom M-MP101S220120927

    Il problema si presenta immediatamente all'avvio con 2 messaggi di errore:
    - Il processo com.google.process.gapps si è interrotto
    e
    - L'applicazione Google Play Store si è bloccata

    il tablet è tutte le applicazioni già installate funzionano correttamente, ma non posso aprire il Play Store perchè mi spunta ogni volta lo stesso errore che si era presentato all'avvio di conseguenza non posso installarne di nuove.

    Cosa potrebbe essere la causa di questi errori ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 5a2v0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, un amico mi ha dato il suo tablet pregandomi di installargli qualche gioco e applicazione che gli potesse ritornare utile (non è molto pratico ancora)... Non conosco la storia del tablet sin dalla sua prima accensione ma lo stato attuale è questo:

    modello M-MP101S2
    versione android 4.1.1
    kernel 3.0.8+
    root@sc-linux-android#29
    SMP PREEMPT Wed Set 26 16:09:25 CST 2012
    Build RK30_AMDROID4.1.1-SDK-v1.00.00
    Mediacom M-MP101S220120927

    Il problema si presenta immediatamente all'avvio con 2 messaggi di errore:
    - Il processo com.google.process.gapps si è interrotto
    e
    - L'applicazione Google Play Store si è bloccata

    il tablet è tutte le applicazioni già installate funzionano correttamente, ma non posso aprire il Play Store perchè mi spunta ogni volta lo stesso errore che si era presentato all'avvio di conseguenza non posso installarne di nuove.

    Cosa potrebbe essere la causa di questi errori ?
    prova a cancellare l'account gmail ed a reinserirlo di nuovo ...... ma devi avere l'account del tuo amico.....
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    LG G3 16Gb

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E' successo anche a me ed è stato un vortice senza fine, mi bloccava qualsiasi processo che aprissi, non riuscivo più a fare quasi niente... alla fine preda alla disperazione ho fatto un data wipe e via, ma non ho sul tablet chissà quali dati, visto che ci gioco e me lo porto a spasso quando vado fuori...

    Se tu hai dati "sensibili" prova a fare un backup con Titanium (se te lo permette) e poi puoi tranquillamente fare quello che ho fatto io...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    prova a cancellare l'account gmail ed a reinserirlo di nuovo ...... ma devi avere l'account del tuo amico.....
    oggi ho provato a cancellare l'account gmail e a crearne uno nuovo ma il problema persiste !!! Ho provato anche a fare "cancella dati" per le applicazioni Google PlayStore e Google Play Service ma niente... le ho disattivate, spento e riacceso il tablet, riattivate.. ma niente di niente.. non riesco a uscirne !

    Quote Originariamente inviato da ZiDad Visualizza il messaggio
    E' successo anche a me ed è stato un vortice senza fine, mi bloccava qualsiasi processo che aprissi, non riuscivo più a fare quasi niente... alla fine preda alla disperazione ho fatto un data wipe e via, ma non ho sul tablet chissà quali dati, visto che ci gioco e me lo porto a spasso quando vado fuori...

    Se tu hai dati "sensibili" prova a fare un backup con Titanium (se te lo permette) e poi puoi tranquillamente fare quello che ho fatto io...
    Per fare il data wipe devo avviare in recovery ? Le app installate rimangono? Si perdono solo foto, musica ecc ?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se puö servire a qualcuno ho risolto scaricando il file apk del play store aggiornato all ultina versione e l ho installato! ! Ha subito funzionato tutto senza problemi. ...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 5a2v0 Visualizza il messaggio
    Se puö servire a qualcuno ho risolto scaricando il file apk del play store aggiornato all ultina versione e l ho installato! ! Ha subito funzionato tutto senza problemi. ...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Scusami mi puoi dare il link per la versione del playstore che hai istallato?

    Gracias!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy