CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

smartpad 101 s2 - copia incolla files da usb a SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Asus ze550kl

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    smartpad 101 s2 - copia incolla files da usb a SD

    Ciao a tutti
    vorrei trasferire files (di varie estensioni: da pdf a video, mp3, ecc...) passandoli da chiavetta USB alla micoSD interna.

    fino a "copia" ci riesco.....cioè, una volta scelto il file da copiare, vedo che rimane sullo schermo (sotto la riga in alto dei tasti funzione) il nome del
    file (scritto in rosso) che - chiaramente- aspetta un comando per incollarlo nella giusta cartella.
    Vado quindi nella cartella creata sulla SD appositamente per questo, ma tapando sui "tre puntini" (in basso a sinistra) appare un box con alcuni comandi, ma non c'è quello di "incolla" o altro.....ho provato anche a tapare sul nome del file...niente! in un manuale d'uso di jelly bean, ho letto che dovrebbe comparire una freccia blu (sulla systray in basso) ma anche questa non c'è!!
    qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.

    Phil

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhP56 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    vorrei trasferire files (di varie estensioni: da pdf a video, mp3, ecc...) passandoli da chiavetta USB alla micoSD interna.

    fino a "copia" ci riesco.....cioè, una volta scelto il file da copiare, vedo che rimane sullo schermo (sotto la riga in alto dei tasti funzione) il nome del
    file (scritto in rosso) che - chiaramente- aspetta un comando per incollarlo nella giusta cartella.
    Vado quindi nella cartella creata sulla SD appositamente per questo, ma tapando sui "tre puntini" (in basso a sinistra) appare un box con alcuni comandi, ma non c'è quello di "incolla" o altro.....ho provato anche a tapare sul nome del file...niente! in un manuale d'uso di jelly bean, ho letto che dovrebbe comparire una freccia blu (sulla systray in basso) ma anche questa non c'è!!
    qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.

    Phil
    Non fai prima a collegare il tutto ad un PC ?????????
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Asus ze550kl

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    Non fai prima a collegare il tutto ad un PC ?????????
    Possibile....ma non era questa la risposta giusta (che mi è arrivata).

    Sul tablet c'è un'icona nella barra superiore che assomiglia ad una pagina: tapandoci sopra, appare un menu con le
    possibili azioni, compreso......PASTE!!

    Mistero risolto.

    Ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhP56 Visualizza il messaggio
    Possibile....ma non era questa la risposta giusta (che mi è arrivata).

    Sul tablet c'è un'icona nella barra superiore che assomiglia ad una pagina: tapandoci sopra, appare un menu con le
    possibili azioni, compreso......PASTE!!

    Mistero risolto.

    Ciao
    L'Icona è vicino ad altre, sulla stessa linea di quella Home, ma tappandoci sopra non succede nulla! Mi son dovuto collegare con il PC per copiare ma possibile che non ci siano altri file Explorer che vedano l'USB?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Asus ze550kl

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rospy Visualizza il messaggio
    L'Icona è vicino ad altre, sulla stessa linea di quella Home, ma tappandoci sopra non succede nulla! Mi son dovuto collegare con il PC per copiare ma possibile che non ci siano altri file Explorer che vedano l'USB?
    In teoria, tutti. ma visto che ce n'è uno integrato.......
    Il menu ("") in questione, è poi una riga nella parte inferiore dello schermo!!! magari hai fatto come me la prima volta che ci tappai......
    Prova...altrimenti, se proprio non funziona, scarica ES gestore file (o file explorer) che sono free e piuttosto gettonati sul market.

    Ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhP56 Visualizza il messaggio
    In teoria, tutti. ma visto che ce n'è uno integrato.......
    Il menu ("") in questione, è poi una riga nella parte inferiore dello schermo!!! magari hai fatto come me la prima volta che ci tappai......
    Prova...altrimenti, se proprio non funziona, scarica ES gestore file (o file explorer) che sono free e piuttosto gettonati sul market.

    Ciao
    Es gestore file lo avevo già scaricato ma non riesco ad andare sull'USB. Sicuramente sono imbranato io ma non so come viene chiamata la periferica (sdcard è quella interna). Poi i menu dell'explorer sono in alto, in basso ci sono i comandi per tornare indietro, una specie di casa, le finestre sovrapposte e quella per aumentare/abbassare il volume. Adesso non ho il tablet con me ma proverò la seconda da sinistra in basso. grazie per l'aiuto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Asus ze550kl

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rospy Visualizza il messaggio
    Es gestore file lo avevo già scaricato ma non riesco ad andare sull'USB. Sicuramente sono imbranato io ma non so come viene chiamata la periferica (sdcard è quella interna). Poi i menu dell'explorer sono in alto, in basso ci sono i comandi per tornare indietro, una specie di casa, le finestre sovrapposte e quella per aumentare/abbassare il volume. Adesso non ho il tablet con me ma proverò la seconda da sinistra in basso. grazie per l'aiuto
    l'icona della USB ha il solito simbolo, ed è quella dopo la SD.
    ricordati una cosa importante: quando devi staccare la chiavetta, vai nelle impostazioni====> memoria e sulla parte destra troverai in basso la parte relativa a questa: devi cliccare su smonta prima di staccarla!!!
    Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy