CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problemi wi-fi con Mediacom 101s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Tivoli (RM)
    Messaggi
    24
    Smartphone
    OnePlus Nord 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Problemi wi-fi con Mediacom 101s2

    Ho acquistato il 101 s2 circa due mesi fa, in occasione dell'offerta dei negozi Expert. Di problemi, in questi due mesi ne ho avuti diversi. Molto spesso bisogna resettarlo perché si blocca nei momenti e con le applicazioni più varie. Ho provato a scaricare i film in offerta al momento dell'acquisto e, per due volte, interrotta la visione, il film letteralmente è sparito dal tablet. La carica della batteria dura un'eternità e, qualche volta, mi è capitato che non si sia caricato affatto. Da ultimo, da alcuni giorni, non riesco più a collegarmi alla rete wi-fi domestica su router Tiscali. Ho provato su un router Alice ma sempre senza risultati. Mi dice segnale troppo basso, tralasciato, anche a pochi centimetri dall'antenna e con un segnale tutto pieno. Ho provato a mandare una mail al supporto clienti Mediacom ma, fuor di metafora, neanche mi hanno cagato.
    Non sono un utilizzatore esperto di questi dispositivi e vorrei qualche consiglio su come risolvere il problema del wi-fi, altrimenti il tablet è praticamente inservibile.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ercoleto Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il 101 s2 circa due mesi fa, in occasione dell'offerta dei negozi Expert. Di problemi, in questi due mesi ne ho avuti diversi. Molto spesso bisogna resettarlo perché si blocca nei momenti e con le applicazioni più varie. Ho provato a scaricare i film in offerta al momento dell'acquisto e, per due volte, interrotta la visione, il film letteralmente è sparito dal tablet. La carica della batteria dura un'eternità e, qualche volta, mi è capitato che non si sia caricato affatto. Da ultimo, da alcuni giorni, non riesco più a collegarmi alla rete wi-fi domestica su router Tiscali. Ho provato su un router Alice ma sempre senza risultati. Mi dice segnale troppo basso, tralasciato, anche a pochi centimetri dall'antenna e con un segnale tutto pieno. Ho provato a mandare una mail al supporto clienti Mediacom ma, fuor di metafora, neanche mi hanno cagato.
    Non sono un utilizzatore esperto di questi dispositivi e vorrei qualche consiglio su come risolvere il problema del wi-fi, altrimenti il tablet è praticamente inservibile.
    Grazie
    Ciao, questa del wifi purtroppo a quanto pare non è una cosa rara, alcuni adducono il problema ad un setting del router, ma se lo hai sempre usato fino ad oggi non credo sia il tuo caso. A me una sola volta è capitata una cosa simile, e come prima cosa ho spento il router e riavviato il tablet ed è ritornato tutto a posto, se non lo hai fatto inizia così, almeno andiamo ad esclusione.

    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Tivoli (RM)
    Messaggi
    24
    Smartphone
    OnePlus Nord 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già provato ed ho riprovato a resettare anche il modem, purtropo senza risultati.
    Comunque grazie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao io a dire il vero non ho mai avuto questo problema devo dire che funziona benissimo e veloce..poi ho aggiunto un ripetitore di segnale e prendo ben in tute le stanze..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Come ulteriore prova dovresti provare a resettare il tablet da Impostazioni/Backup e ripristino/Ripristino dati di fabbrica ma logicamente prima ti devi salvare tutto perchè lo riporta alle condizioni nelle quali era quando l'hai acquistato.
    Ma quale versione di firmware hai?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Tivoli (RM)
    Messaggi
    24
    Smartphone
    OnePlus Nord 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato anche a ripristinare il tablet, senza risultati. Il firmware è quello originale, cioè quello del momento dell'acquisto. Ho provato a scaricare l'aggiornamento del firmware che è disponibile sul sito Mediacom (nonostante i problemi che crea e che sono stati riferiti su questo stesso forum). Tutto inutile, il computer (con Wndows 7) neanche lo riconosce. Mi sa tanto che ho preso una "sola" (spero che i moderatori mi concederanno il francesismo).
    P.S.: da Mediacom hanno risposto alla mail che avevo inviato, suggerendomi di cambiare router. Ammazza che supporto tecnico!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ercoleto Visualizza il messaggio
    P.S.: da Mediacom hanno risposto alla mail che avevo inviato, suggerendomi di cambiare router. Ammazza che supporto tecnico!!!
    In effetti è una risposta che lascia abbastanza basiti!


    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Le hai fatte le classiche prove sul router e cioè togliere la protezione Wpa o Wep che sia, provare sia in Dhcp che in Ip fisso, e provare a cambiare frequenza di trasmissione del WiFi?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Tivoli (RM)
    Messaggi
    24
    Smartphone
    OnePlus Nord 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato sia a disabilitare sia la protezione WPA2 che il DHCP Server, purtroppo senza risultati. Non ho idea come si faccia a cambiare frequenza di trasmissione del wi-fi. Se puoi darmi altri elementi, grazie.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ercoleto Visualizza il messaggio
    Ho provato sia a disabilitare sia la protezione WPA2 che il DHCP Server, purtroppo senza risultati. Non ho idea come si faccia a cambiare frequenza di trasmissione del wi-fi. Se puoi darmi altri elementi, grazie.
    Nel mio modem (Digicom) lo trovo in Interface setup / Wireless / Channel

    Qui dovresti avere la scelta tra 13 differenti canali oppure potrebbe essere settato in automatico.
    Il mio è sul canale 11.
    Dovresti provare diversi canali per vedere se cambia qualcosa.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy