CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

101s2 è il Sanei N10?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    101s2 è il Sanei N10?

    Come da titolo mi chiedevo se è confermato che questo tablet è il Sanei n10 ma con marchio Mediacom.. È single core o dual? Su internet si trovano pochissime Rom per il dual core! Sono indeciso tra il 101s2 e 102s2 (che secondo le info che la mediacom mi ha dato tornerà in vendita verso la prima metà di maggio al prezzo di 209 euro) ma la disponibilità di Rom per il 102s2 (cube u30gt) fa vertere l'ago della bilancia su quest'ultimo! Voi che dite? grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di epaminonda


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibachanslayer91 Visualizza il messaggio
    Come da titolo mi chiedevo se è confermato che questo tablet è il Sanei n10 ma con marchio Mediacom.. È single core o dual? Su internet si trovano pochissime Rom per il dual core! Sono indeciso tra il 101s2 e 102s2 (che secondo le info che la mediacom mi ha dato tornerà in vendita verso la prima metà di maggio al prezzo di 209 euro) ma la disponibilità di Rom per il 102s2 (cube u30gt) fa vertere l'ago della bilancia su quest'ultimo! Voi che dite? grazie a tutti
    Si dice in giro che il Mediacom 101 s2 sia un rebrand del SANEI N10, ma non so su che basi. Il 101 s2 è dual core, un RK3066 come il 102 s2/Cube u30gt, per la cronaca.
    Lo sviluppo di Rom per il Cube e tutte le sue incarnazioni è molto più vivace, ma non è (ancora) in grado di risolvere tutti i problemi del tablet, a quanto si dice. Per il 101 s2 esiste attualmente una sola ROM, sviluppata da me e non diversa dalle altre ROM per device RK3066; un'altro utente, taedae, è al lavoro su una versione 4.2.2.
    La qualità costruttiva del 101 s2 è pessima, basta dare una letta ai vari thread; o meglio, alcuni (come me) hanno avuto la fortuna, non sempre al primo colpo, di comprarne uno privo o quasi di difetti (il mio ha pixel bruciato solo soletto in un angolo dello schermo), altri hanno lamentato schermi fissati male, pixel bruciati in gran copia, porta usb facile a rompersi.
    Ci sono inoltre alcuni problemi comuni:
    - Tutti i Mediacom 101 s2 hanno problemi con le schede SD di classe>4 e con più di 16gb di spazio: certe SD funzionano e altre no, senza alcuna logica evidente.
    - L'audio è basso e di cattiva qualità, anche per la scellerata decisione di mettere le casse sul retro.
    - Il FW di base è una merda fuori dal mondo. Reboot frequenti, Play Store limitatissimo, bloatware pesante. Con la mia ROM il tablet va molto meglio e diventa (quasi) piacevole da usare, e credo ci sia qualche margine di miglioramento, specie se ci si applicasse qualcuno più competente di me; tieni comunque presente che in ogni caso non sarà mai burroso come Galaxy Note 10.1.
    Ciò detto ci sono alcune cose positive, primo fra tutti la quasi impossibilità di brickare il tablet (come per tutti i RK3066), visto che si può entrare in qualsiasi momento in modalità download e ripristinare il FW; e poi lo schermo, che oggettivamente non è niente male.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato epaminonda per il post:

    kibachanslayer91 (22-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille Epa per la risposta! A questo punto credo che opterò per il cube SE davvero tornerà sugli scaffali a Maggia (Mediacom aveva prima detto che sarebbe ritornato in commercio ad Aprile! Ma un ritardo ci può stare! In fondo dipende anche dalla disponibilità nei magazzini cinesi). Anche il 101s2 non mi dispiace anche se la questione dei pixel sembra essere un po' scomoda! Per quanto riguarda le SD non è un problema! Anche perchè le sd da 16 giga di Classe 4 si trovano ormai a prezzi stracciati anche sulla *baia*! Ho ancora un margine di 1 mese visto che tornerò in Italia soltanto il 18 e il 102s2 potrbbe già essere tornato in commercio! Se non fosse credo che mi butterò su un 101s2 e ovviamente installerò la tua ROM o quella di taedae se sarà ok! La qualità costruttiva sembra davvero "l'unica" grave pecca! Non sono una persona molto delicata e credo che un tablet del genere non mi durebbe integro per parecchio! ahah!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di epaminonda


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibachanslayer91 Visualizza il messaggio
    Grazie mille Epa per la risposta! A questo punto credo che opterò per il cube SE davvero tornerà sugli scaffali a Maggia (Mediacom aveva prima detto che sarebbe ritornato in commercio ad Aprile! Ma un ritardo ci può stare! In fondo dipende anche dalla disponibilità nei magazzini cinesi). Anche il 101s2 non mi dispiace anche se la questione dei pixel sembra essere un po' scomoda! Per quanto riguarda le SD non è un problema! Anche perchè le sd da 16 giga di Classe 4 si trovano ormai a prezzi stracciati anche sulla *baia*! Ho ancora un margine di 1 mese visto che tornerò in Italia soltanto il 18 e il 102s2 potrbbe già essere tornato in commercio! Se non fosse credo che mi butterò su un 101s2 e ovviamente installerò la tua ROM o quella di taedae se sarà ok! La qualità costruttiva sembra davvero "l'unica" grave pecca! Non sono una persona molto delicata e credo che un tablet del genere non mi durebbe integro per parecchio! ahah!
    Io non posseggo un 102 s2, ma credo che i tablet tenuti insieme da uno sputo e tanta speranza siano lo standard costruttivo per tutti gli RK: ti consiglierei di assicurarti che il 102 s2 abbia una qualità costruttiva tale da giustificare QUARANTA euro di differenza di prezzo, perché io non ne sono affatto sicuro. A quel punto vedi se non ti conviene piuttosto prendere un Transformer Pad TF300T.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il transformer è fuori budget:/ sto prendendo il tablet solo per togliermi uno sfizio.. Non mi serve né per lavoro né per altro! Lo userei giusto per navigare in internet ogni tanto e per giocare! Ho ripiegato sui mediacom perché hanno i tablet da 10 pollici più economici e perché avevo già adocchiato il cube. Ovviamente se vedendo i due tablet dav vivo (101 e 102) non dovessi trovare particolari differenze ripiegherò sul 101 perché costa meno! (Benché non abbia idea del prezzo effettivo! So che il 102 dovrebbe costare 209€)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di epaminonda


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibachanslayer91 Visualizza il messaggio
    Il transformer è fuori budget:/ sto prendendo il tablet solo per togliermi uno sfizio.. Non mi serve né per lavoro né per altro! Lo userei giusto per navigare in internet ogni tanto e per giocare! Ho ripiegato sui mediacom perché hanno i tablet da 10 pollici più economici e perché avevo già adocchiato il cube. Ovviamente se vedendo i due tablet dav vivo (101 e 102) non dovessi trovare particolari differenze ripiegherò sul 101 perché costa meno! (Benché non abbia idea del prezzo effettivo! So che il 102 dovrebbe costare 209€)
    Ho visto da Euronics mi pare il 101 a 169€

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono nuovo e posseggo uno SmartPad mp101s2. Funziona abbastanza bene... per l'uso che ne faccio io... Comunque se ti può interessare, ho fatto una ricerca e ho scoperto che il nostrop tablet è il clone del TECLAST A11... il sito è in cinese e non si trova il firmware...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nevernemo Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo e posseggo uno SmartPad mp101s2. Funziona abbastanza bene... per l'uso che ne faccio io... Comunque se ti può interessare, ho fatto una ricerca e ho scoperto che il nostrop tablet è il clone del TECLAST A11... il sito è in cinese e non si trova il firmware...
    Ho fatto una ricerca veloce sul tablet che hai citato ma dalle caratteristiche risulta abbastanza differente dal 101s2... Tanto per iniziare è un Quad Core e poi ha 2 Giga di RAM... Ho dato solo un'occhiata veloce ai risultati della ricerca di google senza entrare nei link dunque potrei essermi sbagliato ma è probabile che il TECLAST non sia uguale al 101S2! Speriamo di scoprire di più

  11. #9
    Androidiano L'avatar di epaminonda


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibachanslayer91 Visualizza il messaggio
    Ho fatto una ricerca veloce sul tablet che hai citato ma dalle caratteristiche risulta abbastanza differente dal 101s2... Tanto per iniziare è un Quad Core e poi ha 2 Giga di RAM... Ho dato solo un'occhiata veloce ai risultati della ricerca di google senza entrare nei link dunque potrei essermi sbagliato ma è probabile che il TECLAST non sia uguale al 101S2! Speriamo di scoprire di più
    Del SANEI N10 esiste anche una versione dual a 1gb di RAM. Il Teclast A11 è esteriormente identico al nostro tablet, solo che non ha telecamera posteriore.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì esteticamente è uguale ma dubito che le Rom per il teclast (se esistono) siano compatibili con il 101s2 perché sono differenti sul piano hardware (suppongo.. Non mi intendo granché di ROM) e per quanto riguarda il sanei dual core ho cercato un po' in giro ma niente Rom neanche per quello! L'unica ROM disponibile per il 101s2 resta la tua Epa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy