CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che voto dareste a questo modello?

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • 10: eccezionale funziona tutto a meraviglia

    0 0%
  • 9: eccellente

    0 0%
  • 8: ottimo

    2 9.09%
  • 7: buono

    6 27.27%
  • 6: sufficiente

    7 31.82%
  • 5: insuffieciente (da qui in giù sconsigliato)

    1 4.55%
  • 4: scarso

    3 13.64%
  • 3: pessimo

    1 4.55%
  • 2: soldi sprecati

    0 0%
  • 1: soldi e tepo spercato

    2 9.09%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sondaggio affidabilità su questo specifico modello

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sondaggio affidabilità su questo specifico modello

    Ciao a tutti,
    prima di procedere all'acquisto chiederei a tutti i possessori di questo particolare modello mediacom (101s2) di dirmi la loro opinione e se hanno avuto malfunzionamenti.
    Per favore rispondete al sondaggio e magari aggiungete un post spiegando cosa vi è successo e come lo avete risolto, ma anche se va tutto bene.
    Grazie,
    Xwang

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connettore di alimentazione inaccettabile, il primo sostituito dal negozio, il secondo ho tirato sino al massimo ma ogni volta che lo dovevo ricaricare era un problema trovare la tensione giusta del cavo in maniera tale che caricasse. Portato al centro assistenza rientra dopo quasi 2 mesi , me l'hanno sostituito con un altro, in condizioni pietose, graffiato, ammaccato con gli slot abbondantenente usurati e...sorpresa non si può neanche infilare lo spinotto di ricarica nel comnnettore, secondo voi valutandolo scarso sono stato troppo buono? Un'azienda di dilettanti!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, è da un pò che seguo il forum e mi sono iscritto per portare la mia (piccola) esperienza in merito al tablet mediacom che ho acquistato in offerta nella catena "expert" circa due anni fa. Inizialmente l'ho usato con una certa frequenza e con mille attenzioni essendo per me una nuova esperienza di uso di touch screen e subito sono rimasto ben impressionato dal sistema operativo android e dalle caratteristiche tecniche che sulla carta erano più che sufficienti per le mie necessità. Purtroppo con il tempo sono cominciati i problemi: tempi lunghissimi di caricamento della batteria, tempi di autonomia sempre più ridotti arrivando a "blocchi" improvvisi di funzionamento e relativo "resettone" per riattivarlo finchè si è bloccato sulla scritta mediacom all'avvio. Grazie al forum ho recepito le info per ricaricare il sistema operativo che senza troppa difficoltà è andato a buon fine. Recentemente l'ho utilizzato con una frequenza quotidiana ed ha cominciato nuovamente a bloccarsi nel bel mezzo dell'utilizzo. Il colpo finale l'ho avuto grazie al gracile connettore di alimentazione interno del tablet che ha cominciato a diventare "lasco" causando falsi contatti al jack dell'alimentatore quindi mi sono trovato costretto a posizionare il tablet in posizioni da kamasutra per poterlo alimentare corettamente (viste le esperienze raccontate nel forum mi sono ben guardato dal richiedere assistenza al centro mediacom per evitarmi ulteriori maldipancia). Fra crash improvvisi e connessione di alimentazione precaria, ad un certo punto mi sono rotto di avere un oggetto che mi dava più problemi che soddisfazioni e quindi me ne sono liberato buttandolo via. Alla fin fine posso dire che ho gettato via un bel po di euri ricevendo poca soddisfazione ma soprattutto la generalizzata inaffidabilità di questo marchio che mi guarderò bene in futuro di prendere in considerazione per acquisti. Concludo facendo i migliori auguri a chi, come me, ha avuto la disgrazia di acquistare tale ignobile oggetto. Ciao.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Non posso che concordare con extablet58
    La mia esperienza è davvero coincidente con quella dell'utente citato. Io faccio parte del lotto di 'fortunati' cui è capitato tra le mani il modello (pensate che fortuna...) sul quale la fotocamera e lo slot per la SD funzionano! Si, perché Mediacom, a mio parere una pessima azienda dalla quale non comprerò mai più nulla nella vita, ha messo in commercio questo tablet pieno di bug e difetti vari.
    Anche io devo attendere 10/12 ore (!) per avere il tablet carico. Un tempo pari al ciclo di ricarica di un'autovettura elettrica!
    Il device si blocca, poi si riprende (dopo 2/3 minuti) poi si ripianta e poi, per non farci mancare nulla, mi dice che le applicazioni installate sulla SD non ci sono più! Assurdo e falso...è tutto al suo posto, ma il software funziona male.

    Ho scritto al ridicolo servizio clienti mediacom, chiedendo QUANDO SI SAREBBERO DECISI A RILASCIARE UN NUOVO FIRMWARE capace di risolvere tutti i bug lamentati nei forum da tutti gli utenti. Mi hanno risposto che l'unica soluzione è reinstallare il firmware disponibile nel sito, ovvero quello che mette fuori combattimento la fotocamera! L'ho fatto notare, ed hanno risposto che quella è l'unica mia, per ilr esto potevo attaccarmi al tram. Da Mediacom non comprerò mai più nulla. L'ho scritto a loro affinché restasse nella loro cartella di feedback dei clienti (ammesso che abbiano un archivio del genere e ammesso che gli freghi qualcosa dei clienti).
    Il tablet adesso serve a tenere diritti dei piccoli libretti nella mia libreria. Un mattone pagato 200 euro. Almeno in questa funzione riesce discretamente.

    Cerco, come altri, una soluzione terza. Un firmware capace di far funzionare bene l'elettronica di questo tablet (il prodotto è cinese), ma non mi sembra che esista una sorta di soluzione finale.
    Se qualcuno ha consigli o indicazioni da passarmi, mi farebbe cosa molto utile.

    Ho votato: "scarso", ma se ci fosse stato un campo con malepaole e bestemmie avrei scelto quello.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mai più Mediacom: Acquistato circa sei mesi fa, al primo utilizzo ho consumato la batteria sino al 5% ( so che non è consigliabile) e il tablet si è bloccato sotto carica col robottino a pancia aperta; ho resettato; dopo vari sporadici blocchi, con un utilizzo quotidiano di un' oretta circa, si è bloccato sulla scritta Mediacom: portato da Euronics dove l'addetto non è riuscito a ripristinarlo; mentre lo stavamo per imballare per la spedizione in assistenza, l'ho acceso un ultima volta ed ha funzionato; nei successivi mesi l'ho formattato circa una due volte a settimana, e pensando potesse essere un problema di incompatibiltà software, me lo son tenuto installando sempre meno programmi per capire quale fosse che creasse il blocco; intanto ho dovuto anche formattare la scheda esterna sd più volte, e, pensando fosse un problema di compatibilità, ne ho comprata una Mediacom: nulla di fatto, sempre errori e necessarie formattazioni periodiche: probabilmente il problema è proprio nell'incapacità del tablet di gestire le memorie in modo affidabile. A un certo punto perdo la pazienza e cerco di far valere il difetto di conformità: ad euronics, dove l'ho comprato, dicono che per ottenere il riconoscimento del difetto di conformità, si devono avere almeno tre ricevute di invio in assistenza: niente di più facile...è bastato installare due- tre apk di seguito e qualche aggiornamento e si blocca sicuramente! neGli ultimi due mesi l'ho portato 4 volte in assistenza, oggi l'ho ritirato: me ne hanno consegnato uno nuovo di zecca, purtroppo lo stesso modello e in questo giorni proverò a testarlo; una chicca: la prima volta che l'ho portato in assistenza, mi è ritornato con un downgrade: prima avevo 2 giga di memoria interna, mi è tornato con un giga solo!! Comunque posso dire che con me la Mediacom è stata sollecita nel riparare il tablet: Quando l'ho spedito direttamente a loro i tempi di attesa si aggiravano su 10-15 giorni circa: Spedito tramite Euronics 2 mesi, ma almeno mi hanno sostituito il tablet. In questi mesi mi son preso un Asus, pagato circa il doppio, ma almeno sta risultando completamente affidabile; questo Mediacom è uno dei peggiori acquisti mai fatti, ci ho perso tanto tempo e non so come andrà a finire con questo nuovo che mi hanno spedito: Giudizio finale: Alla larga!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy