CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Root SmartPad 10.1 S2 3G Modello M-MP1S2A3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Root SmartPad 10.1 S2 3G Modello M-MP1S2A3G

    Ciao a tutta la comunità, è da poco che sono iscritto perchè da pochi giorni ho comprato uno SmartPad Mediacom, premetto che ci sono diversi modelli per lo SmartPad 10.1 S2 (io ne ho trovati 6) e sono tutti diversi. Quindi specifico meglio e con precisione il mio modello.
    Nome dispositivo: SmartPad 10.1 S2 3G -Madello: M-MP1S2A3G
    Linea: S2 -Dimensioni schermo: 10.1" -Tipo di schermo: TN -Risoluzione: 1024 x 600 -Memoria: 8 GB -RAM: 1 GB -CPU: Cortex A7 Quad Core
    Supporto 3G: Built-In a doppia sim (funziona indifferentemente con una o due sim) Testate!
    Sistema Operativo: Android 4.2 -Fotoc. Anteriore: 0.3 Mp -Fotoc. Posteriore: 2.0 Mp -Bluetooth: Si -GPS: Si .
    Il problema che mi assilla e la gestione della memoria, infatti gli 8 GB del dispositivo sono suddivisi in: Archivio dispositivo da 2,9 GB, Archivio USB da 3,34 GB e il resto che manca dovrebbe essere utilizzato dalla memoria Cache. Esiste poi un'altra voce Memoria SD che inserendo una scheda viene riconosciuta ma il tablet non la usa assolutamente. Ho provato a scriverci e metterci dei file e tutto funziona ma il dispositivo non mi fa spostare ne programmi ne impostazioni, praticamente e come se fosse indipendente dal tablet. nel leggere in giro ho saputo che bisogna fare il ROOT del dispositivo per poi modificare le impostazioni della memoria. La mia idea e dare gli 8 GB al tablet e usare la scheda esterna (in classe 10 quindi veloce) per memorizzare le app.
    Chiunque mi puà aiutare e ben accetto perchè sembra che per questo modello non esista ancora niente. GRAZIE

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a fare il root al dispositivo. Ho trovato un app sul sito forum.xda-developers.com l'APP è Framaroot-1.9.3.apk Version 1.9.3 Ci sono le istruzioni in inglese dopo il riavvio il tablet ha i permessi di root.
    Ora cerco aiuto per partizionare e assegnare la memoria.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 114 volte in 77 Posts
    Predefinito

    finchè mediacom non rilascerà il firmware originale credo che nessuno si avvventurerà a modificare le partizioni oppure devi farti da solo una ADB backup
    In caso di errore sei costretto a mandarlo in assistenza.

    avendo la iso originale sicuramente si potrebbe lavorare sul parameter.

    Mi sono incuriosito molto con questo tablet, visto anche il basso prezo che orami e arrivato chissà
    Ultima modifica di meopatacca; 16-09-14 alle 20:50

  5. #4
    Androidiano L'avatar di davidefefe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy n7000

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma ci sono delle rom pre questo dispositivo?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve anch'io ho lo stesso dispositivo, ho anche il root del dispositivo ma non riesco a installare una recovery adatta.
    Il tablet ha una Rom 4.4.2 all'avvio in recovery mi escono solo 2 voci
    recovery
    reboot
    vado su recovery schiaccio power ma non succede niente , se vado su reboot riparte tutto normale. Posso installare una recovery?
    quale? MI spiegate per favore passo passo come installare la recovery? vi ringrazio della vostra gentilezza.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    avete visto? Mediacom ha rilasciato il firmware "base" :
    hxxp://smartpad.mediacomeurope.it/Prodotti/Download.aspx?XRC=M-MP1S2A3G

    Speriamo in sviluppi.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Mediacom Smartpad 102 s2...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy