CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 90
Discussione:

[ROM]- KitKat Edition 3 - Goodix version

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ok vorra dire che "faccia" io
    compilo un kernel nuovo 3.0.36+ cosi cerchiamo di portarlo a 4.4.2.
    In verità già quasi fatto tutto funzionano le camere il display mi manca solo l accelerometro.Non riesco a metterlo in asse sono tre giorni che sto smadonnando con 6 byte {0,-1,0,0,1,0,,0,0,0} di orientamento e non ne vengo a capo.
    per il resto ho messo su la rom 4.4.2 per il Mediacom_S2_102s_4.4.2_cyanogenmod C11_2014_K3.0.36+ con il mio kernel con Zram abilitato e va una bomba.
    ma se non risolvo con il sensore e tutto inutile.
    Ultima modifica di sfumato; 29-09-14 alle 22:57

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sfumato per il post:


  3.  
  4. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 114 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace sfumato ma vorrei esserti utile.

    ormai stò sul cube u30gt2 e su un mediacom 101s4 per la signora

  5. #63
    Baby Droid L'avatar di bluesmg


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi ci sono novità sulla rom?
    come posso esservi d'aiuto?

  6. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    novità sulla nuova rom?

  7. #65
    Baby Droid L'avatar di fandroid86


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    13
    Smartphone
    lg g2; lg optimus 2x

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    c'è una rom cyano base 4.4.2 del pipo s1 che condivide lo stesso hardware del 101s2(almeno chip e scheda video). Potrebbe tornare utile?
    LG G2: 4.4.2 kitkat stock + root + xposed
    LG OPTIMUS 2X: android 4.4.2 kitkat unofficial cm11 - kernel kowalski
    MEDIACOM SMARTPAD 101s2: root e cmw

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, un'informazione. Questa rom supporta la zram (come la 2.2), oppure no?
    Ad ogni modo, pur avendola abilitata, nella 2.2 (che ho attualmente installato sul dispositivo) la zram non mi funziona, come se non fosse supportata. Qualcuno ha idea di come mai? C'e' qualche tool o qualche operazione alternativa da fare per provare ad abilitarla per altra via? Anche con Zram Settings e con Pimp My Rom nessun risultato... I vari tool di info sulla zram mi dicono che non e' presente.

  9. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,
    ho installato questa rom senza nessun problema, poi all'improvviso hanno cominciato ad apparire messaggi di blocco talmente veloci nell'apparire/scomparire che era impossibile leggerli. Poi ieri ho installato Asphalt 8 dal play store e, dato questi messaggi mandavano continuamente il gioco in pausa, ho provato ad aggiornare l'aggiornabile (google+, gmail, ecc.) dopodiché ho provato a riavviare il tablet tramite l'app boot manager o qualcosa del genere e da quel momento è successo il disastro. All'avvio, lo schermo diventa nero e non risponde, se spengo (dopo vari tentativi) e riaccendo, tutto va in blocco, compreso il nova, a livello ciclico impedendomi l'utilizzo del tablet, è successo anche a qualcun'altro?

    UPDATE: ho provato a cancellare la cache dal recovery, ma il risultato è che adesso il tablet resta bloccato sulla schermata di caricamento Android.
    Purtroppo finora non ho avuto fortuna con questo tablet... non sono mai riuscito a utilizzarlo senza problemi... temo sia il peggior acquisto mai fatto in vita mia.

    UPDATE2: ho risolto facendo il factory reset, in pratica non bisogna scaricare niente da google play, se ho ben capito... farò qualche esperimento.
    Ultima modifica di Cloudman; 25-11-14 alle 09:40

  10. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve scusate stavo seguendo la guida e ho installato la Rom sul tablet. Non funziona il BT e mi pare non ci siano novità a parte sostituire l'apk di BT ma non riesco a trovarlo.
    Potete darmi qualke dritta? grazie

  11. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Benevento
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo+

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meopatacca Visualizza il messaggio
    Ringraziamenti: Prima di iniziare la presentazione della ROM voglio ringraziare il forum androidiani e tutti gli utenti, per chi come me fino a qualche mese fà non ne sapeva nulla di Android, aver avuto consigli da loro e stato di un grande aiuto alla creazione della stessa.

    Avvertenze : la realizzazione di questa ROM deriva dal desiderio di creare un immagine del nuovo firmware RK30 Genio by Oma rocks – AOSP 4.2.2 (l'ultima Build v3.4) aggiornata, con 4gb di userdata, e con le modifiche ( root , gameloft, etc) più interessanti già di default. E' stata ad oggi provata solo da me sul mio tablet, ovviamente non posso garantire il buon funzionamento della ROM sugli altri 101 S2.
    Premesso questo, se volete provarla nei limiti del possibile cercherò di migliorarla.

    Ciò che vi posto e la mia prima custom rom per il nostro tablet 101 S2 Mediacom (che ci ha abbandonato da tempo) su kernel goodix e la ROM Crew RKTablets RK30 Genio by Oma rocks – AOSP 4.2.2 Build v3.4.

    Caratteristiche:
    - System ext4
    - CWM 6.0.1.5 recovery
    - Internal Storage 4 GB
    - PhabletUI & Multiuser
    - Ethernet & Hotspot Support
    - Init.d support
    - USB-Hub enabled
    - Gamepad (PS2, XBox, ...)
    - Kernel modules (cifs, tun, lan, serial, audio, uhid)
    - Device spoofed as Nexus 7
    - Gameloft compatible
    - Emulator compatible
    - latest hosts, su, su-binary, busybox
    - MX Video-Player & FX Sound
    - Reboot Menue, CPU-Tweaker, Pimp My Rom
    - Nova Launcher
    - HDMI funzionante
    - Luminosità funzionante


    Alcune di queste applicazioni sono state testate, altre causa assenza di periferiche NO.

    Installazione

    L'installazione EQUIVALE A UN RIPRISTINO DEL FIRMWARE ORIGINALE, ovvero SI PERDONO TUTTI I DATI.

    Dunque:

    FARE UN BACKUP TITANIUM BACKUP
    Preparare il file Oma RK30 JB 4.2.2 Format NAND.zip (si trova nel pacchetto) nella SD ESTERNA.
    Fare in modo che il tablet sia carico almeno al 70% onde evitare rischi
    Scompattare KitKat Edition 3 by meopatacca.rar, entrare nella dir RKDevelopTool_v1.35 e lanciare RKAndroidTool, collegare il tablet in modalità aggiornamento col cavo USB maschio-maschio (ricordo che bisogna spegnerlo, e collegarlo tenendo premuto VOL+).
    A questo punto RKAndroidTool dovrebbe riconoscere il dispositivo nella giusta modalità (FOUND RKAndroid rock usb) cliccare sul bottone EraseIDB (cancella tutta la memoria del Tablet).
    Completato il processo, apparirà un popup "EraseIDB OK", chiuderlo e procedere con il tasto RUN. Il firmware a questo punto viene trasferito sul tablet. Se qualcosa va storto (interruzione della trasmissione etc) si può semplicemente ripetere la procedura.

    Una volta terminato il flashing il tablet, la prima volta, RIPARTE COL MENU DELLA CWM recovery ed è possibile scollegare il cavo USB.


    A questo punto DOVETE FARE , dal menu CWM navigabile con i tasti vol+- e il tasto power:
    - install zip from sdcard -> choose zip from sdcard e cercare il file Oma RK30 JB 4.2.2 Format NAND.zip che si trova sulla SD Esterna
    lo script dopo 15 secondi formatterà la memoria del tablet per essere riconfigurata correttamente.
    - al completamento tornare nel menù principale
    ESEGUIRE (che non fà male)
    - wipe della partizione /data
    - wipe della cache


    Fatto questo scegliere sempre dal menu CWM reboot system.
    Se si sbaglia qualcosa, basta rientrare in recovery con la combinazione di tasti (vol+ accendendo).

    A questo punto il 101 S2 dovrebbe ripartire normalmente, come dopo un'installazione del firmware di base.
    L'unica differenza è che rimarrà 4/5 minuti a lavorare prima di vedere la schermata iniziale.

    AL 1° AVVIO AVRETE ALCUNI ERRORI DI GOOGLE+ CON EVENTUALI ERRORI DEL SERVICE DI GOOGLE.
    ABILITATE IL WIRELESS AGGIUNGETE L' ACCOUNT DI GOOGLE E FATEGLI FARE GLI AGGIORNAMENTI COMPRESI TUTTI I SERVIZI DI GOOGLE
    .

    Riavviate
    A questo punto la ROM e pronta ad essere utilizzata.
    Buon divertimento.

    PUO' DARSI, ANZI NE SONO SICURO, CHE QUALCHE BUG USCIRA' FUORI PERTANTO PRIMA DI SPARARMI ACCETTATE IL LAVORO SVOLTO IN QUESTE NOTTATE POI INSIEME SISTEMEREMO IL TUTTO.



    DOWNLOAD KitKat Edition 3 Goodix


    Download KitKat_Edition_3_by_meopatacca.rar from mirrorcreator.com

    https://mega.co.nz/#!ThgBRYKS!GcyVBe...CKBgKcAdszcxa0


    Download

    Lieto di servirla.
    Meopatacca

    BUG RISCONTRATI:
    installando da google play: youtube, google drive, Maps e play games, vanno in crash.
    SOLUZIONE: scaricate l'apk ed installateli

    BUG RISCONTRATO:
    riscontro un piccolo bug quando ruoto il tablet di 360 gradi mi si blocca lo schermo per 5 secondi
    SOLUZIONE: lo si può risolvere in parte andando su Impostazione > Opzione sviluppatore e mettere la spunta su "Forza MSAA 4X", "Disabilita overlay HW", "Forza rendering GPU" diminuire la scala delle animazioni.
    Per usarla su un focaltech, basta sostituire il kernel con quello focaltech come sulla 2.2 o è più complesso?

    -----------

    Confermo, sostituito il kernel e la rom funziona benissimo
    Ultima modifica di granitico; 23-12-14 alle 15:38 - Motivo: problema risolto

  12. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granitico Visualizza il messaggio
    Per usarla su un focaltech, basta sostituire il kernel con quello focaltech come sulla 2.2 o è più complesso?

    -----------

    Confermo, sostituito il kernel e la rom funziona benissimo
    Posso chiederti di linkare il kernel focaltech, l'ho cercato nella discussione ma non lo trovo...

    grazie

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy