CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [101 S2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [101 S2]

    SOS MODDING ● SMARTPAD 101 S2



    Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui.
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-08-15 alle 13:33
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    Sto provando a seguire la procedura per poter mettere la Epaminonda ROM, a parte il fatto che ho dovuto penare non poco per riuscire a trovare dei driver che potessero far riconoscere il tablet a RKAndroidTools, quando arrivo al punto in cui devo premere sul pulsante "Flash Rom" nella finestra di log compare il messaggio Test Device Failed, questo e' il log raccolto:

    00:11:28 535 INFO:Start to run
    00:11:28 537 INFO:Start to test device
    00:11:28 539 ERROR:TestUnitReady failed,Errcode(-2)
    00:11:29 542 ERROR:TestUnitReady failed,Errcode(-2)
    00:11:30 545 ERROR:TestUnitReady failed,Errcode(-2)
    00:11:31 548 ERROR:Test device failed
    00:11:31 551 ERROR:Image Thread Failed
    00:11:31 554 ERROR:Run failed

    Dove sto sbagliando?

    Grazie,
    Dantares

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei mettere anch'io la rom in questione, ma mi blocco al punto 7!!
    7. Accendere il tablet ed entrare in recovery.
    Dato che sono alle prime esperienze con i tablet, non so cosa devo fare per entrare... nel senso, c'è una combinazione di tasti? devo farlo con pc collegato? o accendo normalmente il tablet e ho un'applicazione apposita??

    Purtroppo non posso aiutarti nel tuo dilemma, ma mi sarà utile seguire la discussione!! Aspettiamo i veterani!!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbresko Visualizza il messaggio
    Vorrei mettere anch'io la rom in questione, ma mi blocco al punto 7!!


    Dato che sono alle prime esperienze con i tablet, non so cosa devo fare per entrare... nel senso, c'è una combinazione di tasti? devo farlo con pc collegato? o accendo normalmente il tablet e ho un'applicazione apposita??

    Purtroppo non posso aiutarti nel tuo dilemma, ma mi sarà utile seguire la discussione!! Aspettiamo i veterani!!
    ma hai messo la recovery mod???? se si scarichi QUICK BOOT dal play e dopo aperto tappi su reboot.... se hai fatto la procedura (che frà l'altro è abbastanza semplice) corretta dovresti entrare in recovery e flashare la rom di Epa!!!
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok da quanto capito e letto in giro se non erro la recovery mode si avvia premendo il tasto POWER assieme a VOL + giusto??

    Quick boot non ce l'ho perchè ho ancora lo store SLideMe, dato che, sempre da quanto ho letto in giro, il Play Store non è compatibile con la vesione del tablet. (anche per questo voglio moddarlo con la rom di epa). Esistono altre app simili a quick boot??

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbresko Visualizza il messaggio
    Ok da quanto capito e letto in giro se non erro la recovery mode si avvia premendo il tasto POWER assieme a VOL + giusto??

    Quick boot non ce l'ho perchè ho ancora lo store SLideMe, dato che, sempre da quanto ho letto in giro, il Play Store non è compatibile con la vesione del tablet. (anche per questo voglio moddarlo con la rom di epa). Esistono altre app simili a quick boot??
    non vorrei dire una bischerata ma se ricordo bene il Play sul nostro 10.1s2 c'è , solo che non è visibile ...... e cosi' a mente non ricordo come renderlo visibile ....... intanto prova a mettere un launcher diverso forse bastava quello ..........e controlla fra le app se c'è il play store .......si comunque la combinazione di tasti per la recovery (se installata) è quella!!!!!
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma la ROM di Epaminonda é compatibile con 4.1 jelly bean??
    Anche io ho problemi a flashare la ROM.. una volta copiato il file .rar sulla memoria interna, faccio tengo premuto vol+ e inserisco la USB al pc, ma il tablet sembra non essere riconosciuto dal PC. Ovviamente i driver sono installati altrimenti non avrei potuto trasferire i file nel passo precedente... giusto?

    Per il play store ho risolto!! A dir la verità non é installato.. mi sono informato un po in giro e a quanto pare mediacom non lo mette di default su questi tablet perché gli serbirebbero alcune certificazioni da google costose per la casa costruttrice!! (Praticamente le certificazioni non sono nient'altro che l'autorizzazione a mettere in commercio tablet con play store per-installato!!)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve,
    vorrei riuscire in qualche modo a recuperare i file della Stock Rom per modificare e cambiare gli apk presenti nel file.img. Ho già provato con ISO Buster, recupera alcuni file, ma non tutti. Avete qualche soluzione?
    Grazie

  10. #9
    Androidiano L'avatar di epaminonda


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Devi prima spacchettare l'img per esempio con i Wendal Tools per PC o con RKTools (http://www.arctablet.com/wiki/index.php/Rktools) per linux. Il file che t'interessa è system.img . Non sono sicuro si possa montare in Windows, in linux la procedura è molto semplice: http://www.tech-recipes.com/rx/2747/...unt_iso_files/

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epaminonda Visualizza il messaggio
    Devi prima spacchettare l'img per esempio con i Wendal Tools per PC o con RKTools (Rktools - Arctablet) per linux. Il file che t'interessa è system.img . Non sono sicuro si possa montare in Windows, in linux la procedura è molto semplice: Ubuntu: How to Mount and Unmount ISO Files | a Tech-Recipes Tutorial
    Grazie della risposta. Da quanto ho capito per Windows la cosa è quasi impossibile...
    Quando sistemerò il portatile proverò, grazie ancora.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy