CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 185
Discussione:

[ROM] Lollipop CyanogenMod 12 - Goodix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    [ROM] Lollipop CyanogenMod 12 - Goodix

    Questa Rom è possibili grazie al lavoro di Mussonero.

    potranno installarla solo chi ha il Tablet con il sensore Touchscreen Goodix

    purtroppo per chi ha il sensore Focaltech non può usare questa ROM sempre che non si diletti di programmazione e si compili un kernel funzionante come ho fatto io e qui spiego come fare

    Il Link della rom è CAVEMUSICAM_V.1.zip
    oppure CAVEMUSICAM_V.1.zip


    Per mandare il Tablet in modalità bootloader partendo da tablet spento tenere premuto il tasto vol + e inserire il cavo usb al computer

    Usare il Tools Rockchip Batch Tool fornito con la rom (io sono riuscito a farlo funzionare solo con windows 7. windows 8 mi dava problemi)



    dovreste vedere un quadratino verde

    selezionare il file update.img
    e cliccare sul pulsante Restore


    Se tutto è andato per il verso giusto il tablet si è riavviato in recovery

    eIDZ.jpg

    Tappate su Wipe
    Fate un Swipe verso destra sul cursore dove c'è la freccia blu

    Quando avrà finito non resta che riavviare basta cliccare con il pulsante Reboot e poi System

    Il primo avvio sarà un po lungo mettevi comodi e aspettate.

    Il mio kernel ha qualche Bug i led rosso e verde non funzioneranno + e il Tablet alla soglia del 0% di batteria non si spegnerà in automatico dovrete farlo voi.
    Fatelo se ci tenete alla "salute" delle batterie

    Per velocizzare la reattività del interfaccia
    Oma nelle sue Rom e dunque anche io consiglia di disabilitare
    Scala animazione finestra
    Scala animazione transizione
    Scala durata animatore

    Dal menu Opzioni Sviluppatori il quale è nascosto per abilitarlo basta andare su Impostazioni poi su Informazioni Tablet e toccare più volte su Numero build

    Un altro consiglio visto la scarsa quantitativa di RAM è usare "Smart Booster" settato in modalità forte e che scatta ogni 30 secondi


    Tutto "l'accrocchio" e in fase BETA e probabilmente ci resterà per sempre
    Immagini allegate
    Ultima modifica di sfumato; 09-12-18 alle 19:08 - Motivo: update link mega

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sfumato per il post:

    bimbogigi (30-06-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao sfumato è grazie volevo chiederti poi se non funziona bene posso tornare indietro liberamente? ultima cosa con questa rom si risolvono i problemi legati alla sd e hdmi?

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Entony80


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la segnalazione di questa rom, più tardi la provo. Il bug dello spegnimento puoi risolverlo? suppongo che sia lo stesso che ho con la 4.2.2 dove si blocca tutto e devo spegnere manualmente... Si vive comunque
    Dimenticavo, se funziona già è tanto che abbiamo una recovery aggiornata
    Ultima modifica di Entony80; 04-05-15 alle 12:58

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Entony80


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ho installato questa Rom e posso dire dopo un po che l'ho provata, che è ottima, veloce e reattiva. Ho eseguito pochi test ma tutto funziona bene Wifi, bluetooth, luminosità, ecc... Non ho provato HDMI perchè mai usato e cuffie, non so se è corretto ma leggo archivio interno con spazio disponibile 13 GB
    Difetti che ho trovato solo 2, stranamente mi aspettavo più bug:
    1- non sono riuscito a montare le partizioni, sia interna che esterna a tablet acceso ma da recovery nessun problema, questo su windows 8.1 e su un portatile vecchio con XP
    2- quando spengo il tablet e lo metto a caricare si riaccende in automatico entrando in recovery. Le ho provate tutte in bootloader, spegnendo dalla recovery ma niente, per caricare il tablet lo si deve fare acceso in stand-by cosi da avere lo schermo spento perchè si riaccende entrando in recovery.
    Togliendo questi 2 problemi che penso possono essere risolti, non mi sarei mai e poi mai aspettato Lollipop su questo cesso di tablet merdiacom
    Grazie a Mussonero - Sfumato ed eventuale Team
    Ultima modifica di Entony80; 04-05-15 alle 21:00

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Entony80 Visualizza il messaggio
    Ho installato questa Rom e posso dire dopo un po che l'ho provata, che è ottima, veloce e reattiva. Ho eseguito pochi test ma tutto funziona bene Wifi, bluetooth, luminosità, ecc... Non ho provato HDMI perchè mai usato e cuffie, non so se è corretto ma leggo archivio interno con spazio disponibile 13 GB
    Difetti che ho trovato solo 2, stranamente mi aspettavo più bug:
    1- non sono riuscito a montare le partizioni, sia interna che esterna a tablet acceso ma da recovery nessun problema, questo su windows 8.1 e su un portatile vecchio con XP
    2- quando spengo il tablet e lo metto a caricare si riaccende in automatico entrando in recovery. Le ho provate tutte in bootloader, spegnendo dalla recovery ma niente, per caricare il tablet lo si deve fare acceso in stand-by cosi da avere lo schermo spento perchè si riaccende entrando in recovery.
    Togliendo questi 2 problemi che penso possono essere risolti, non mi sarei mai e poi mai aspettato Lollipop su questo cesso di tablet merdiacom
    Grazie a Mussonero - Sfumato ed eventuale Team
    Si lo spazio interno è giusto con Lollipop e kitkat la memoria è stata unificata.
    Infondo il tablet ha 16GB.

    e poi Il tablet ha anche un altro Bug la videocamera fa solo video e non più le foto.

    per quanto riguarda il bug grave della ricarica e dei riavvii è colpa del mio kernel ci sto lavorando la vedo dura
    perché non fai parte anche tu del "Fantomatico Tem"?

    provando questo kernel?

    puoi usere RKAndroid Tool 1.37 per "flasciarlo" sul tablet devi tenere spuntato solo la casella kernel.

    dentro al pacchetto ci trovi anche il file camera.rk30board.so
    bisogna copiarlo da root o tamite l'app Root Browser nella cartella /system/lib/hw/
    con questo la cam dovrebbe ritornare a scattare foto.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Entony80


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfumato Visualizza il messaggio
    Si lo spazio interno è giusto con Lollipop e kitkat la memoria è stata unificata.
    Infondo il tablet ha 16GB.

    e poi Il tablet ha anche un altro Bug la videocamera fa solo video e non più le foto.

    per quanto riguarda il bug grave della ricarica e dei riavvii è colpa del mio kernel ci sto lavorando la vedo dura
    perché non fai parte anche tu del "Fantomatico Tem"?

    provando questo kernel?

    puoi usere RKAndroid Tool 1.37 per "flasciarlo" sul tablet devi tenere spuntato solo la casella kernel.

    dentro al pacchetto ci trovi anche il file camera.rk30board.so
    bisogna copiarlo da root o tamite l'app Root Browser nella cartella /system/lib/hw/
    con questo la cam dovrebbe ritornare a scattare foto.
    Se porterai/porterete il lavoro avanti, sono più che felice di aiutarti a testare, non ho particolare esigenza del tablet quindi posso farlo tranquillamente. Purtroppo non sono uno sviluppatore e non posso aiutarvi con codice, ma da anni con un Desire HD ho smanettato tanto con recovery e Rom, questa sera provo il Kernel e file della Fotocamera e ti farò sapere. Intanto dai un'occhiata a Tweaks su XDA L-Speed che li ho trovati interessanti e su lollipop aiutano specialmente sul nostro tablet, magari puoi inserirli dentro.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi anche io vi voglio aiutare

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Entony80


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Test eseguito con successo. Confermo che la camera scatta foto, ottimo lavoro. Adesso il montaggio delle partizioni se riesci

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Entony80 Visualizza il messaggio
    Test eseguito con successo. Confermo che la camera scatta foto, ottimo lavoro. Adesso il montaggio delle partizioni se riesci
    Anche a me funzione la Cam ora funziona per il montaggio delle partizioni non so cosa ho abilitato che mi monta un unità ma nn mi fa accedere sopra

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Entony80


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfyz Visualizza il messaggio
    Anche a me funzione la Cam ora funziona per il montaggio delle partizioni non so cosa ho abilitato che mi monta un unità ma nn mi fa accedere sopra
    Per il montaggio delle partizioni, deve essere sistemato dentro in Kernel di Sfumato, se non lo fa non avremmo accesso alle stesse. Forse da recovery si può accedere anche perchè lì ho incontrato problemi al montaggio.
    Se installate la Rom non provate i temi perchè ci sarà qualche problema e il SystemUI va in blocco continuamente.

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy