CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [101 S2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucabest98 Visualizza il messaggio
    Salve,
    vorrei riuscire in qualche modo a recuperare i file della Stock Rom per modificare e cambiare gli apk presenti nel file.img. Ho già provato con ISO Buster, recupera alcuni file, ma non tutti. Avete qualche soluzione?
    Grazie
    in molti casi non è necessario, si può fare da adb direttamente sul tablet (adb remount per rimontare system in scrittura, poi adb shell per cancellare e settare i permessi e adb push per scrivere file). La partizione /system della rom del 101s2 (e degli altri tablet basati su rockchip) è un file .img in formato linux ext3. Io uso una virtual machine con ubuntu che vede il file, per comodità, sull'host pc tramite rete/vmware share, ma potrebbe anche essere sulla vm linux stessa. Si tratta di montarlo col comando mount, fare le modifiche e poi smontarlo. Credo ci sia anche un'utility capace di modificare file ext3 su Windows, se ben ricordo.
    hub
    P.S. Io non uso i wendal tool ma dei tool analoghi che supportano specificamente l'RK3066 - si trovano su github e si ricompilano anche su windows con cygnus

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a te della risposta. Se devo dire la verità, adb non so cosa sia (su internet credo che ci sia scritto dettagliamente). Peccato che non posso montare linux su Virtual Machine, essendo il computer già lento di suo. Appena ho tempo cerco il programma per Windows. Grazie ancora!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    da circa tre giorni non riesco a connettermi tramite WiFi: ho provato, entrando in impostazioni, a passare il 'bottone' WiFi da OFF a ON (anche se io non lo avevo mai messo su OFF).. a destra compare la scritta 'Attivazione WiFi...' su sfondo nero ma dopo pochi secondi il bottone ritorna su OFF da solo senza permettermi di vedere le diverse opzioni della videata che rimane perennemente nera. Riesco solo ad accedere al Menu AVANZATE ma non credo che mi serva... comunque in Avanzate la voce 'Notifica Rete' é spuntata ma in grigio e non cliccabile e le voci 'Indirizzo MAC' e 'Indirizzo IP' riportano la voce 'Non Disponibile'.
    Avete già aggiornato da mesi il tablet con il nuovo firmware scaricato dal sito della mediacom.
    Sono sicuro che sia un errore hardware ma vorrei provare a installare una rom modificata. Mi consigliate la migliore(con guida per l'installazione)?
    Grazie a tutti per la collaborazione.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Sg Galaxy Note 3, LG G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Ho effettuato questa sera i permessi di ROOT al tablet. La procedura è andata a buon fine anche perchè in recovery ho la CWM, però non mi si avvia il sistema operativo! Mi rimaneva bloccato sulla schermata Mediacom Smartpad 101 S2, quello con l'icona di JB. Allora dalla recovery ho provato a formattarlo, dato che sul Galaxy Note quando mi dava questi problemi mi bastava fare così, ma niente..rimane ancora su quella schermata...
    Ho provato a cercare una ROM su internet ma non ho trovato niente, ed ho provato ad installare il Firmware originale preso dal sito della Mediacom, ma durante l'istallazione mi dice che è impossibile installarlo e mi esce l'androide col ! sulla pancia..
    Ora il tablet è completamente inutilizzabile.
    Avevo pensato a provare ad avviarci qualcosa tramite USB come Linux ma ora è tardi e proverò domani. Intanto voi se avete avuto lo stesso problema ed avete risolto potete dirmi come avete fatto? Oppure se potete darmi qualche link per una ROM tipo CM..
    Grazie mille in anticipo

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Prova a flashare il firmware originale o di phoebus. Non credo sia necessario il Sistema Operativo per farlo partite in Download Mode. Ti consiglio di seguire la guida di phoebus stesso.
    Se non trovi nulla è perché forse non sai cercare bene. se guardi, ci sono le discussioni!


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    Salve a tutti!!!!!
    Monto la KitKat Edition 2.2 e vorrei avere da voi voi che sicuramente ne sun pò di consiglio per i valori di overclock usando Pimp My Rom e dello script zRam dalle impostazioni o anche da Pimp My Rom.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Lucabest98


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    152
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho finalmente il computer con ubuntu. Ho provato sia con il link condiviso da epaminonda, sia con il sistema di phoebus...beh non ci sono riuscito in nessuno dei due modi. Ho cercato pure su internet ma non ho risolto.
    Sono riuscito a montarlo con un programma ma quando vado ad aprire la cartella è vuota. Consigli?
    In particolare quando provo con "sudo mount" e il resto alla fine mi dice che non trova la directory /etc/fstab mi sembra. Grazie mille
    Ultima modifica di Lucabest98; 28-02-14 alle 13:12

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi... io sto letteralmente impazzendo! vorrei prima rootare e poi cambiare rom (kit kat 2.2 edition) a questo tablet perchè ultimamente va malissimo... ma non c'è assolutamente modo di scardinarlo! non riesco a fare nulla!! cioè ho tentato a rootare con rkandroidtool e con bynary v16 ma non c'è verso... nessuno dei programmi mi riconosce il tablet..ma il pc me lo riconosce perfettamente! non riesco nemmeno ad entrare in modalità aggiornamento... boh!!! che mi consigliate?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potresti provare ad installare l'altra ROM kitkat edition 1.2 di pippo96, che poi sappiamo che di kitkat ha solo nome e stile, quella che trovi sempre qui più avanti. L'ultima è la 1.2 che tra l'altro a me sta andando benone...siccome si installa con la stessa procedura di un ritorno al firmware originale, a operazione eseguita il tablet è già roottato e dunque potresti partire da li per poi installare la kitkat 2.2.
    La mia è solo un'ipotesi però perché poi non saprei se si può fare quello che ho detto, perché non l'ho provato, ma penso di si...anche perché penso che includa pure la recovery...
    Spero che qualcuno più esperto ci illumini...
    Ultima modifica di androipep; 11-07-14 alle 15:10

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi mi date una guida per installare una rom stabile per questo terminale ?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy