CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

M-mp1s2a3g morto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    315

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    M-mp1s2a3g morto?

    Ho un piccolo problema con questo tablet. Prima rimaneva in loop sulla scritta Mediacom e quindi, dopo aver cercato un po', ho scoperto che e' un problema noto. Ho quindi provveduto a scaricare il firmware dal sito della Mediacom, installato i drivers ed impostato il tutto per aggiornare il firware. Appena avviata l'operazione, lo schermo del tablet si e' illuminato un attimo ma sul computer e' apparso un errore che ora non ricordo piu'. Dopo una ricerca su internet, ho scoperto che una delle cause possibili era il cavetto difettoso. Ho scollegato tutto, riavviato Windows giusto per sicurezza, e ripetuto la procedura con un altro cavetto. Questa volta Windows mi dice che non riesce ad installare i drivers per il dispositivo. Disinstallo e reinstallo i drivers un paio di volte con riavvii vari ma niente... continua a dirmi che non riesce ad installare i drivers. Stacco tutto e provo a riaccendere il tablet ma niente da fare... non si accende, non va in loop, non entra nemmeno nella recovery (si chiama cosi' la schermata in cui si puo' scegliere se fare il wipe di tutto?). Premere il pulsante di reset non cambia nulla ne premendolo un attimo ne tenendolo premuto a lungo. C'e' qualcosa che si puo' fare? Non reagisce nemmeno piu' quando si mette sotto carica. La batteria comunque era al 100%, appena finito di caricare per l'occasione. Che faccio? Provo a smontarlo per staccare la batteria?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    315

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo... una settimana fa ho riprovato l'intera procedura, prima di decidere il destino di quel tablet. Ho lanciato il programma per aggiornare il firmware, ho usato un cavetto diverso e quindi ho collegato il tablet... niente... ho avuto di nuovo un errore. Mi pare qualcosa a riguardo di un "brom" o qualcosa del genere. Visto che ero all'altro computer, ho lasciato il tablet qualche minuto collegato mentre finivo quello che stavo facendo. Poi, con la coda dell'occhio ho visto qualcosa che cambiava sullo schermo ed ho notato che era apparso un messaggio che mi avvisava che un nuovo driver era stato installato. Passato di nuovo davanti al computer dove stavo tentando il recupero del tablet, ho riprovato la procedura e con mia sorpresa l'upload del firmware ha avuto inizio! Finito l'upload, improvvisamente lo schermo del tablet si e' acceso mostrando la batteria con il fulmine dentro: il tablet e' tornato in vita! La percentuale di carica era dell' 1%... quindi, suppongo, che la batteria si sia scaricata totalmente (era al 100% la prima volta) ed abbia avuto lo stesso effetto di togliere la batteria fisicamente, "resettando" il tablet e facendolo uscire da una sorta di torpore in cui era caduto con il mio primo tentativo di ripristino. Devo dire che un po' ci speravo che accadesse questo. Beh, ora il tablet e' tornato nelle mani di mia nipote. Sono contento di aver risolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy