CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: AI0LIA con ben 20 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 156 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 472 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 90 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 898
Discussione:

SmartPad 1010i

Baby Droid L'avatar di Rossimar
    Thanks
    12
    Predefinito

fededott,

Controlla in GestioneComputer che il tablet sia correttamente riconosciuto. Altrimenti clicca col tasto destro e aggiorna il driver selezionando il più recente tra gli allwinner.
    Così facendo anche adb lo riconosce correttamente e puoi completare la procedura del Play Store.

Avevo il tuo stesso problema...

ciao

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rossimar Visualizza il messaggio
    fededott,

Controlla in GestioneComputer che il tablet sia correttamente riconosciuto. Altrimenti clicca col tasto destro e aggiorna il driver selezionando il più recente tra gli allwinner.
    Così facendo anche adb lo riconosce correttamente e puoi completare la procedura del Play Store.

Avevo il tuo stesso problema...

ciao
    Ci sono riuscito anch'io, seppur ripetendo più volte gli stessi passaggi.
    Ho installato i driver dal sito PdaNet ed il tablet è apparso tra i dispositivi del notebook come "android".
    Poi ho lanciato il prompt dei comandi e dalla directory C:\..........\android-sdk\platform-tools ho lanciato UNA PER VOLTA le stringhe di comando, ogni volta attendendo che ricomparisse il cursore (ho provato tre volte la stessa procedura, perché le prime due il comando chmod non andava a buon fine)
    Dopo ho spostato l'icona dall'elenco applicazioni nella schermata home ed ho lanciato l'app, che stavolta si è aperta regolarmente ed ho effettuato l'accesso allo store.
    Grazie a tutti per l'aiuto!

Qualche altra dritta?
    Ad esempio, come far funzionare i comandi del volume?

Baby Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

Ulteriore problema: ho configurato due account exchange ma l'app calendario mi mostra solo un account (quello predefinito) ma non l'altro.
    E' un limite dell'app o del tablet?
    Le impostazioni sono identiche per entrambi gli account...

Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Un po' di informazioni:

chipset AllWinner A10 a 1008 MHZ, lo pubblicizzano a 1.200 MHZ ma in realtà va a 1008, sono riuscito a overclockarlo stabilmente a 1152, a 1200 va in hard reset.
    """""

Ciao AlexL83, ho lo stesso mediacome qualche volta si riavvia, credo vada come ha detto tu in hard reset. mi puoi dire come devo fare a "overclockarlo stabilmente a 1152" ?

grazie

Androidiano L'avatar di melanzano
    Thanks
    6
    Predefinito

Ciao ragazzi, sto cercando informazioni su questo tablet e in particolare vorrei sapere se si connette tramite pennino usb. Ho visto tra le caratteristiche che ha l'ingresso usb ma non so se si connette con un pennino appunto, ed è la cosa che più mi interessa. Inoltre, voi possessori ne consigliate l'acquisto? come vi trovate?
    Grazie

Androidiano L'avatar di Giorgiocapobianco
    Thanks
    15
    Predefinito

Risolto il problema del Play store grazie alla guida per neofiti di fededott e grazie a alexl83
    Ora pero' bisogna capire come risolvere sta situazione dei tasti del volume e altri problemucci.
    Continuero' a seguirvi, garzie ancora!
    Ultima modifica di Giorgiocapobianco; 21-09-12 a 16:48

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

scusate ma non arrivo alla soluzione "Play Store".

Ho istallato android-sdk e platform-tools, ho spostato PhoneSky.apk nella cartella platform-tools ed ho lanciato abd.exe con il tablet collegato direttamente cliccandoci sopra. ma niente il play store non funziona.

I drivers sono aggiornati. Ma il tablet come deve essere visto dal PC?

Baby Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tigras73
    scusate ma non arrivo alla soluzione "Play Store".

Ho istallato android-sdk e platform-tools, ho spostato PhoneSky.apk nella cartella platform-tools ed ho lanciato abd.exe con il tablet collegato direttamente cliccandoci sopra. ma niente il play store non funziona.

I drivers sono aggiornati. Ma il tablet come deve essere visto dal PC?

Adb deve essere lanciato da prompt dei comandi, non da explorer.
    Per maggiore chiarezza puoi seguire la procedura che ho postato nel topic "guida per neofiti: installare Google Play Store nel Mediacom 1010i" creato ad hoc nella sezione "altri tablet mediacom".
    Se hai dubbi posta in quel topic la domanda.
    Ciao.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Baby Droid
    Thanks
    4
    Predefinito

Ciao, io ho usato "No-Frills CPU Control", però sinceramente non l'ho mantenuto a quel clock perchè tanto la differenza di prestazioni non è apprezzabile; ad ogni modo nel mondo del silicio ogni 'wafer' è diverso dall'altro, quindi alcuni esemplari dello stesso modello di processore possono raggiungere determinati clock, mentre altri non ce la fanno proprio oppure non rimangono stabili.

Personalmente ti consiglio di lasciar perdere l'overclock perchè non ne vale la pena.

Baby Droid
    Thanks
    4
    Predefinito

Allora, buongiorno a tutti e scusate la latitanza degli ultimi due giorni; sono stato un po' affaccendato...

Ho anche oggi qualche novità che vado ad elencare:

In un attacco incontrollabile di prurito di mani, l'altro giorno ho flashato una clockworkmod recovery per funbook sul 1010i, risultato: NIENTE BOOT. MAncando il firmware originale ho provato a flashare il fw del ployer momo15 ottenendo funzionalità limitatissima; purtroppo cambiando con quel firmware la grandezza delle partizioni non sono riuscito a ripristinare per vie traverse il firmware mediacom, ho dunque telefonato alla loro assistenza, mi hanno rassicurato che il fw originale sarà scaricabile tra pochi giorni, comunque mi hanno consigliato di farmi cambiare il dispositivo al negozio così da non dover aspettare,e così ho fatto. Morale:

NON FLASHATE NIENTE FINCHé NON AVREMO SCARICATO E TESTATO IL FIRMWARE ORIGINALE.

Per le motivazioni di cui sopra, ovvero la non-operabilità del dispositivo in caso di sminchiamento dovuto ad errore umano, sono un po' restio a rilasciare le modifiche che sto facendo finchè non avremo il benedetto firmware mediacom funzionante tra le mani; comunque un fix che condivido volentieri è quello della mappatura dei tasti fisici; allego qui il file modificato (sun4i-keyboard.kl) che andrà a sostituire quello di fabbrica presente sul device (/system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl); la procedura è semplice, scaricate e scompattate sun4i-keyboard-mod.zip sul vostro computer, assicuratevi di avere installato android-sdk più i suoi platform-tools (e i driver usb per adb), attivate usb debug sul tablet, collegatelo al pc (se si lamenta di una periferica non trovata installate manualmente i driver usb che troverete nella dir di installazione delle sdk) e poi:

codice:
    adb push /percorso/dove/avete/salvato/sun4i-keyboard-mod.kl /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
    adb shell
    chown 0.0 /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
    chmod 644 /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
    exit
    successivamente riavviate il dispositivo e a ogni tasto sarà assegnata la funzione stampata sul retro della scocca del tablet.

Nel frattempo che aspettiamo il fw mediacom ci dobbiamo accontentare, non voglio che per colpa mia danneggiate i vostri tablet, che seppur economici non ci hanno certo regalato, di questi tempi soprattutto....

Appena sarà disponibile il firmware mediacom, lo scaricherò e testerò, una volta assicurato che in ogni caso di sminchiamento si possa tornare alla situazione originaria, farò il possibile per compilare una release stabile di android 4.0.4 AOSP ad-hoc per il nostro tablet (se possibile con feature aggiuntive come il supporto bluetooth usb e gps usb), diversamente è comunque possibile migliorare di molto l'esperienza android con il sistema operativo di base mediacom, ma al momento sono modifiche per esperti, e se non si sa quello che si fa si rischia di rendere il tablet inutilizzabile.

Giusto per curiosità, quanto avete pagato il vostro 1010i? Io il mio l'ho pagato 159 €
    Ultima modifica di alexl83; 22-09-12 a 06:02

12. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato alexl83 per il post:

Esende (24-09-12),Giorgiocapobianco (23-09-12),ludorexmundi (22-09-12),mikiray (23-09-12),Rossimar (22-09-12),twinboard (22-09-12)

Pagina 3 di 90 primaprima 123451353 ... ultimoultimo

Permessi di invio