CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 213
Discussione:

[GUIDA] Installare Google Play Store [1010i]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare Google Play Store [1010i]

    Facendo tesoro della mia esperienza posto questa guida per neofiti Android, in cui spiegherò PASSO PER PASSO cosa reperire/scaricare/installare/lanciare.
    Prima di tutto devo ringraziare Alexl83 per la sua competenza di programmatore, senza i cui codici non sarei riuscito nell'intento.

    COSA OCCORRE (HARDWARE):
    - un pc oppure un notebook, su cui installare i software sotto elencati;
    - un tablet Mediacom SmartPad 1010i .

    COSA OCCORRE (SOFTWARE):
    - la suite Android SDK, che potrete trovare qui;
    - ove non fosse già presente sul pc/notebook, Java Platform (JDK), che potrete trovare qui;
    - i driver usb per devices Android, che potrete trovare qui ;
    - le ultime gapps (o google apps), che potrete trovare qui .

    Procedura (da effettuare sul pc/notebook senza collegare il device Android al pc/notebook):
    1) installate Java Platform JDK;
    2) installate la suite Android SDK; al termine dell'installazione lanciate la suite e deselezionate tutte le voci tranne le prime due in alto (i tools); poi lanciate il download delle voci selezionate e lasciate che il pc/notebook termini l'installazione di tutto il software necessario;
    3) scompattate il file gapps.zip dove preferite, poi copiate il file PhoneSky.apk che troverete nella sottocartella \system\app (sita nella cartella dove avete scompattato l'archivio); incollate il file PhoneSky.apk nella cartella
    C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools (se avete un s.o. a 64 bit), oppure
    C:\Programmi\Android\android-sdk\platform-tools (se avete un s.o. a 32 bit);
    4) lanciate il prompt dei comandi (che trovate nella cartella accessori di START\tutti i programmi;
    5) vi comparirà una stringa che corrisponderà alla cartella in cui si trova l'explorer al momento dell'avvio del prompt (ad esempio c:\programmi>); digitate "cd.." sino a che la stringa sarà composta dalla sola lettera C.\, poi digitate la stringa
    cd C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools (se avete un s.o. a 64 bit), oppure
    cd C:\Programmi\Android\android-sdk\platform-tools (se avete un s.o. a 32 bit);
    6) installate i driver usb per devices Android (PdaNet).

    A questo punto il pc/notebook è pronto per fare la sua parte

    7) Avviate il tablet ed entrate nelle impostazioni di sistema\opzioni sviluppatore ed accertatevi che sia selezionata l'opzione "debug usb";
    8) collegate il tablet al pc/notebook per mezzo dell'apposito cavo usb;
    9) dopo che il pc/notebook avrà riconosciuto il tablet (a me è comparsa la voce Android nei dispositivi del computer) digitate UNA PER VOLTA le seguenti stringhe di comando, ogni volta attendendo che ricompaia il cursore:
    adb push PhoneSky.apk /system/app
    adb shell
    chown 0.0 /system/app/PhoneSky.apk
    chmod 644 /system/app/PhoneSky.apk
    exit
    10) fatto quanto sopra, potrete scollegare il tablet ed entrare nel suo elenco applicazioni per spostare l'icona del Google Play Store (che nel frattempo dovrebbe essere comparsa ) in una schermata home (poiché sarà nuovamente cancellata dall'elenco dopo il primo avvio).

    Non scoraggiatevi se la procedura non andasse immediatamente a buon fine e ripetetela dal primo all'ultimo passo, se del caso resettando il tablet alle impostazioni di fabbrica (io ho provato tre volte la stessa procedura, perché le prime due il comando chmod non andava a buon fine).

    Spero di essere stato utile a chi è alle prime armi con Android, come me!
    In caso di utilità, mi piacerebbe ricevere il vostro THANKS qui in basso a sinistra
    Buon divertimento con il vostro tablet!

    Fededott
    Ultima modifica di fededott; 22-09-12 alle 23:02

  2. I seguenti 17 Utenti hanno ringraziato fededott per il post:

    Aggeggino (28-09-12),alexl83 (22-09-12),androidiano985 (08-10-12),comma (27-01-13),Einander (05-12-12),Giorgiocapobianco (21-09-12),gk1simone (23-05-13),ilrosso2 (13-10-12),kar (21-10-12),Mantico91 (11-10-12),MauroP65 (27-09-12),misterct (22-09-12),Parfom4 (28-05-13),popetto (31-01-14),Romic48 (15-05-13),Rossimar (21-09-12),UngherDroid (09-07-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Giorgiocapobianco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    SEI UN GENIO, GRAZIE MILLE A TE E ALEXL83, continuero' a seguirvi per risolvere il resto dei problemini del nostro dispositivo
    Ultima modifica di Giorgiocapobianco; 21-09-12 alle 18:41

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiocapobianco Visualizza il messaggio
    SEI UN GENIO
    (MODE filosofo ON)
    A volte la genialità sta nelle cose più semplici
    (MODE filosofo OFF)
    Esagerato!
    Grazie a te per il mio primo thanks!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 61 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie mille fededott per aver compilato questa guida passo passo, non avrei avuto il tempo di scriverla io, voglio solo aggiungere che io per non perdere troppo tempo a cercare in giro ho usato i driver adb distribuiti con android-sdk e funzionano perfettamente con il nostro tablet =)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alexl83 per il post:

    Giorgiocapobianco (23-09-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie

    Inviato dal samsung s2

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexl83
    Grazie mille fededott per aver compilato questa guida passo passo, non avrei avuto il tempo di scriverla io, voglio solo aggiungere che io per non perdere troppo tempo a cercare in giro ho usato i driver adb distribuiti con android-sdk e funzionano perfettamente con il nostro tablet =)

    Grazie a te per i codici.
    Facciamo cosi: tu compila in androidiano che poi io spiego a chi non lo parla ancora (come il sottoscritto, per questo ho intuito la necessita" della guida :-) ).
    Resto in attesa del firmware che svilupperai per il nostro Tablet!
    Ciao

    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve sono nuovo.
    non funziona il link per gapps

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei aiuto riguardo al passo del prompt dei comandi,io digito "cd" ma non mi fa arrivare alla cartella C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools (dato che il mio windows è a 64 bit) help me please

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andryx92
    Ciao a tutti ragazzi, vorrei aiuto riguardo al passo del prompt dei comandi,io digito "cd" ma non mi fa arrivare alla cartella C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools (dato che il mio windows è a 64 bit) help me please

    Non specifichi qual'e' il problema che ti impedisce di arrivarci: non la trova oppure non accetta il comando?
    Hai fatto prima "cd.." fino a raggiungere la directory C:\?
    Prova così: copia dal post l'intera directory che vuoi raggiungere e poi incollala nel prompt dei comandi dopo "cd ".
    Facci sapere se hai risolto.

    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
    Ultima modifica di fededott; 22-09-12 alle 23:06

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterct
    salve sono nuovo.
    non funziona il link per gapps


    Vai direttamente all'url goo.im/gapps

    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy