CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Segnale wifi basso - Smartpad 1010i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Segnale wifi basso - Smartpad 1010i

    Ciao ragazzi! Il segnale wifi in casa mia è molto basso A venti centimetri dal modem il tablet ha solo tre tacche (invece di 4, tutte), se non due. Se mi allontano nel salone (tra il tablet e il salone c'è una stanza) si arriva a una tacca che va e viene, quindi una scocciatura, oppure a una mancanza totale di linea. Questa cosa mi annoia molto, ho appena comprato un modem telecom (Pirelli) proprio per usufruire del wifi e invece vado incontro a queste scocciature Ho provato a cambiare i canali ma apparentemente vanno tutti uguale, ho scaricato l'analizzatore wifi ma non ci capisco nulla! Mi sembra inutile xD Avete dei consigli o "trucchi" per far arrivare il wifi ad almeno due tacche nel salone? perché è lì che passo la maggior parte del tempo.. ma non posso spostare il modem perchè è collegato via ethernet al pc fisso.
    Grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io con due tacche navigo bene. Il mio modem/router è in garage, il segnale è molto stabile e prendo bene in tutta casa, anche al piano di sopra dove sto di solito. Credo che sia un problema del tuo modem, oppure hai molto cemento armato nella casa che scherma il segnale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In casa non c'è molto cemento armato, te lo posso assicurare perchè si sentono benissimo anche i vicini! Il modem dovrei comunque cambiarlo perchè ha un difetto nel tasto power... vedremo!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    I vicini purtroppo si sentono anche da me, che ho i mattoni Dai, fatti cambiare il modem e poi riprova: se hai poco segnale il problema è sicuramente suo. Nel frattempo hai magari la possibilità di provare com'è la ricezione di qualche altro dispositivo wi-fi? Uno smartphone o un altro tablet che ti sei fatta prestare? Tanto per avere un'idea...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Federica ciao,

    io ho lo stesso identico problema...pazzesco, comprato apposta modem wi-fi per poter usare il tablet 1010i in tutta la casa e mi vedo costretto a stare a 30 cm dal modem stesso!

    ho stabilito/verificato che il tablet NON è guasto o con poca ricezione in quanto presso altre abitazioni riceve e naviga benissimo in wi-fi ... anche ad OLTRE 50 metri!!

    Tale modem, telecom bianco 2 antenne bianche , l'ho acquistato su e-bay, si vede che è nuovo di zecca, scatolato, sigillato ..il venditore ne ha venduti a centinaia..uno anche a mio fratello e funziona benissimo! Che sia guasto proprio il mio..?
    ..come funziona il cambio merce su e-bay?

    grazie
    Ultima modifica di valettrix; 22-02-13 alle 12:04

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!!
    Io ho cambiato il modem ma continuo ad avere lo stesso problema! non vorrei cambiarlo di nuovo -.-' anche perché non è una passeggiata... comunque ho il tuo stesso modem bianco con due antenne... qualcuno può aiutarci?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno ci aiuta? ç___ç

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provate a cambiare anche la frequenza del modem.....cominciate a selezionare e provate.......altro non saprei....


    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ROBIDAL per il post:

    federicapicci (15-03-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, è tutto contro di me! Il mio pc principale si è rotto, qiundi sto usando quello 'di scorta'... ma il modem telcom non si connette a questo! Perciò non posso cambiare le impostazioni tramite pc.... allora ho provato a farlo con il tablet ma appena si disconnette per cambiare cambiare canale mi dice che la connessionenon è attiv e non porta a termine la modifica .-. Non so cosa fare... se non buttare il modem dalla finestra!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda l'intervento 820 a pagina 82 della discussione "SmartPad 1010i" .

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Tabletbreak per il post:

    federicapicci (17-03-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy