CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

PRoblema Wi-Fi mediacom 1010i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    PRoblema Wi-Fi mediacom 1010i

    Ciao, sono nuovo del forum e spero di non infrangere nessuna regola col mio post.
    Ieri ho acquistato un tablet mediacom 1010i S/N:MP1010IE1303XXXXX. Non essendoci il Play store ho tentato di installarlo partendo dai file .apk ma L'APPLICAZIONE SI è BLOCCATA IN MODO ANOMALO. Ho provato diverse versioni del play store più o meno recenti più o meno ufficiali ma nulla. Allora ho eseguito l'aggiornamento Firmware scaricato dal sito ufficiale mediacom (entrambi quelli disponibili). Dopo l'aggiornamento il tablet fuziona regolarmente (credo) ma non è più in grado di rilevare reti wi-fi. Se sposto su ON la rete wi-fi in automatico torna su OFF. Prima dell'aggiornamento il wi-fi funzionava regolarmente.
    Come posso risolvere questo problema? ho gia provato con tutti i tipi di reset ma non funziona.
    Esiste una soluzione a questo problema?
    Ho visto che mikele ha postato una domanda più o meno simile alla mia in un'altra discussione su questo tablet ma non ha ricevuto risposta.

    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Se guardi nella discussione sulla rom Protab 25xxlmod per il 1010 vedrai che un problema simile al tuo è capitato anche ad altri che hanno installato nuove rom. Alcuni, nelle risposte, hanno ipotizzato che fosse semplicemente partito il modulo wi-fi e che fosse una coincidenza che il guasto si fosse verificato in contemporanea al flash della nuova rom, ma mi sembra una spiegazione un pò stiracchiata. Da quello che ho capito una vera spiegazione non c'è, se non che i vari moduli hardware dei nostri tablet sono tutti diversi gli uni dagli altri, quindi i firmware per definizione non sono mai pienamente compatibili al 100%.
    Posso solo suggerirti di flashare altre rom e magari il wi-fi riparte.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aggeggino per il post:

    storkk85 (04-07-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Aggeggino per la risposta. Preferisco usufruire del "soddisfatti o rimborsati" piuttosto che flashare il dispositivo.
    La discussione puo essere chiusa. Ciao!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Chiudo....
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-08-15 alle 16:24
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy