CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

UPDATE JB 1010i rev.03

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Talking

    UPDATE JB 1010i rev.03

    Salve a tutti.
    Ho deciso di postare la mia personale esperienza con il 1010i.

    Dopo due settimane dell'acquisto ho deciso di provare a migliorare un po le prestazioni del tablet poichè erano decisamente deludenti.
    Ho dapprima effetuato un backup completo della rom tramite adb poi approfittando del root ho aggiornato Busybox, e provato a installare il supporto per l'Init.d.
    Mai l'avessi fatto. BOOTLOOP.
    Dopo il logo ICS SMARTPAD 1010i, schermata nera e riavvio. TRAGEDIA. Tra l'altro avevo gia sostituito il tablet quindi l'opzione di riportarlo al venditore non era operabile.
    Vado sul sito della Mediacom, provo a installare l'update, niente. Livesuite 1.04-05-09 si rifiutano di installare la rom bloccandosi al 3%.
    Allora provo con Phoenix USb idem errore 0x162.
    Al chè è intuibile che io avessi la famigerata mainboard rev03.
    Cacciavite alla mano smonto il tablet, ed ecco che i miei sospetti vengono confermati.

    Mainboard: INET-10F-REV03 Zeng-gc 2012-10-26
    CPU: ALLWINNER A10 CA060CA 2BN1
    1x8GB NAND: (MT) 29F64G08CBABA
    4x256 RAM: hynix N5T02G83EFR

    A questo punto cosa fare?
    Il backup effettuato in precedenza risultava inutile visto l'impossibilità di flesharlo con adb a causa dei continui riavvii.
    Provo a rimuovere tutti i file aggiunti con adb ci riesco,ma i riavvii continuano.
    Vado in recovery faccio i wipe, niente.
    Provo la rom impepata, la protab mod, Niente.
    E vai di ricerche su siti russi,cinesi in ogni dove alla ricerca di tablet 10" con processore A8, provo svariate rom niente. Nessuna sembra fleshare.
    Alla fine ritorno a spulciare su androidiani dove un utente segnalava di aver installato con successo la rom per PROTAB25XXL8.
    Avevo gia provato la rom del protab2XXL quindi perchè provare anche questa, invece con mio stupore e meraviglia ecco che il flash con Livesuite prosegue oltre il 3% e in 2 minuti circa mi ritrovo il tablet sbloccato e con jelly bean!

    LA ROM CHE MI HA SALVATO LA VITA: TAB-PROTAB25XXL8-Android 4.1_20121212
    http://downloads.pointofview-online.com/Drivers/10 Inch Protab25XXL FirmwareTAB-PROTAB25XXL/

    MIRROR LINK

    Spero che questo post possa essere di aiuto per molti di voi!
    Se avete problemi smontate il tablet, guardate i codici dei componenti, se sono uguali ai miei fleshate pure! il Vostro tablet rinascerà con Jelly Bean!
    Ultima modifica di gianlucore92; 14-11-15 alle 21:43 - Motivo: aggiornato link download

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianlucore92 per il post:

    enzocoll (13-05-13),joefalketto (30-04-13),valerio7 (25-05-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    e ti confermo che è l'unica che ha funzionato anche nel mio caso, avendo una Mainboard REV01
    Purtroppo non ne ho trovate altre ma devo dirti che questa rom per me è una bomba; non ho ancora trovato problemi
    ciao

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi stamane ho installato TAB-PROTAB25XXL8-Android 4.1_2911.20121212 sul mio tablet rev 3.0 e finalmente adesso lo posso utilizzare grazie gianlucore92 per averci segnalato la notizia.Per ora va alla grande blocchi non ce ne sono e al riavvio non si resetta. Grandeeeeeeee!!!!!!!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi fa piacere!
    Invito anche gli altri utenti a segnalare la loro esperienza così da poter mappare un elenco NAND e revisioni hardware, con relativa rom associata.
    Ricordo che la rom Jb non possiede i privilegi di root, che andranno installati con l'utility Root_with_Restore_by_Bin4ry.
    Unici bug sono:
    i tasti fisici mappati male, per correggere fare il root, installare root explorer e andare in /system/usr/keylayout/sun4i-keyboard.kl
    cancellare le righe in eccesso e modificare cosi.
    #Rocky@20110919 +
    key 102 VOLUME_DOWN WAKE
    key 1 BACK WAKE
    key 115 VOLUME_UP WAKE_DROPPED
    #Rocky@20110919 -
    Salvare e riavviare.
    Un'altra cosa, nella fotocamera è presente l'opzione per usare la camera secondaria. Se la si abilita la fotocamera crasha di brutto.
    Ho notato con piacere invece che il volume è decisamente aumentato, come è aumentata la fluidità e il numero di risorse disponibili, adesso si puo tenere skype aperto, navigare e ascoltare musica allo stesso tempo, senza usare ram manager decisamente un bel passo avanti!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucore92 Visualizza il messaggio
    Ho notato con piacere invece che il volume è decisamente aumentato, come è aumentata la fluidità e il numero di risorse disponibili, adesso si puo tenere skype aperto, navigare e ascoltare musica allo stesso tempo, senza usare ram manager decisamente un bel passo avanti!
    ??? Comincio a pensare di avere un 1010 diverso da tutti gli altri, perchè pur non avendo mai fatto nessun aggiornamento riuscivo già a tenere aperto skype e nel contempo navigare (su 2 browser, quello di serie che uso per accedere al router e opera per la navigazione normale) e ascoltare musica o vedere video da youtube, senza perdere in maniera apprezzabile in termini di velocità e fluidità...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un chiarimento per favore, sul sito non trovo la rom 2911 ma quella 2012, è questa? Se è stata rimossa per favore potreste postarla?
    Grazie

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si scusa ho sbagliato io scrivendo..è l'ultima postata

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianlucore92 per il post:

    unifranz (27-04-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho installato la rom e il tablet va molto meglio, anche della protabv2 che si è resettata, illudendomi, dopo circa 15 giorni!
    Ho rimappato i tasti volume e fatto il root come consigliato: perfetto! Il mio 1010i è una scheggia!!!
    Qualcuno saprebbe dirmi come rimappare i tasti F1-F12 della tastiera esterna? Ho una custodia mediacom con tastiera usb ma i tasti funzione sono abbinati ad alcuni programmi di sistema (browser, orologio ecc.).
    E se li volessi utilizzare abbinandoli ad altre app a mio piacere?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perdonami se sbaglio qualcosa nel scrivere ma sono nuovo in questo forum !Inanzitutto ti ringrazio perche' mi sei stato di grande aiuto! Pero' non riesco a fare il root..Ho provato 3-4 guide diverse per fare il root ma niente da fare! potresti cortesemente spiegarmi come fare questo root?magari se c'e' gia' la guida linkarmela?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Una constatazione.
    La recovery della nuova rom, ovviamente ha i tasti volume scorretti ergo è impossibile da usare, quindi per fare il wipe è necessario o reinstallare la rom con livesuite oppure tramite adb fare il wipe delle partizioni.
    Sto pensando. Io ho il backup della rom v3 originale mediacom. è possibile fleshare solo la recovery con Allwinner Mod per avere la vecchia recovery originale mediacom con la rom jb del protab?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy