CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Aiuto per aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per aggiornamento

    Salve a tutti,

    avrei bisogno di aggiornare questo dispositivo (è di un'amica che non riesce a usarlo, in pratica). Ho già provato a seguire varie guide, ma non sono riuscita a venirne a capo.

    MediaCom Go SmartPad 1010i modello M-MP1010i s/n MP1010IE13030xxxx
    Il mio PC ha Windows 7 32bit Ultimate

    Ho collegato il pad tramite USB, si è sentito il classico suono di "periferica usb attaccata", il PC ha macinanto un po', ha detto che il dispositivo è pronto per l'uso, ma non appare in risorse del computer (però appare in rimozione sicura USB).

    Ho scaricato l'"impepata di Rom" che c'è in un altro thread, LiveSuite, ma non c'è verso di installare. Livesuite (avviato come amministratore) mi dice che non c'è niente da fare, dice che non c'è nessun device da aggiornare.

    Il pad ha un paio di anni, durante i quali questa mia amica praticamente non l'ha usato. Prima di pensare di aggiornare la ROM ho provato a installare Google Play, ma mi dava continuamente errore (si è bloccato in modo anomalo), nonostante il rirpistino a impostazione di fabbrica.

    Non c'è bisogno di salvare dati perché non ce ne sono. Al momento si connette bene con la mia wifi, ma senza poter installare app da Google Play non dico che sia completamente inutile, ma quasi.

    Grazie a chiunque potrà aiutarmi!

    Edit: Mi sta facendo impazzire.... Aggiornamento: sono riuscita a fargli installare i driver, nel senso che in gestione dispositivi compare "USB Device(VID_1f3a_PID_efe8)". Poi però quando lo disconnetto e lo riconnetto per fare la procedura "Vol -" e "Power 3 secondi" ripetuta (a parte il fatto che è particolarmente difficile da fare, cmq esce il robottino steso ecc ecc), il driver "svanisce" (!!!!!!) e LiveSuit mi dà l'errore "Install the driver fail! The program will exit". In pratica per quel che vedo, i driver ci sono e quando passo alla procedura "Vol- 3sec" è come se sparissero.

    Dov'è che sbaglio?

    Mi sa che non c'è niente da fare: ho provato a farlo anche tramiet sd card, ecco il risultato con tre diverse immagini, Impepata Protab e la 3^ è quella scaricata direttamente dal sito Mediacom.
    s7.postimg.org/jsnlzn0i3/20151218_214021.jpg
    Ultima modifica di MicioGatta; 18-12-15 alle 22:44

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Prova con phoenixcard è più semplice

  4. Il seguente Utente ha ringraziato roscos per il post:

    MicioGatta (26-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver risposto. Mi puoi dare qualche chiarimento? Phoenixcard al posto di Livesuite, intendi? Con la stessa rom, cioè impepata di Rom? E' (....sarebbe....) la prima volta che "flasho" un tablet.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicioGatta Visualizza il messaggio
    Grazie per aver risposto. Mi puoi dare qualche chiarimento? Phoenixcard al posto di Livesuite, intendi? Con la stessa rom, cioè impepata di Rom? E' (....sarebbe....) la prima volta che "flasho" un tablet.
    non conosco l'impepata
    Phoenixcard al posto di Livesuite serve per flashare
    non devi fare altro che installare il firmware che vuoi sulla microsd tutto tramite il pc usando il programma phoenixcard, poi prendi la sd la inserisci nel tablet e lo accendi e vedrai una barra verde scorre con un ticchettio di sottofondo quando ha finito ti dice Ok, togli la microsd e riaccendi il tablet si aggiornerà da solo ( ci voglio alcuni minuti).
    io avevo la protab e poi sono passato ad una derivata cyano.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra un po' 'sto tablet vola giù dalla finestra (ed essendo al piano rialzato con vista sul prato è probabile che nemmeno si rompa......). Allora, preso PhoenixCard, fatto il tutto con l'impepata di Rom che ho trovato su questo forum (qui androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-1010i/214577-smartpad-1010i-impepata-di-rom.html), messa sulla SD con Phoenix Card (sembra andato tutto a buon fine) e quando accendo il malefico tablet mi esce questa schermata:

    Ticchetta come dicevi, ma non parte, dopo un bel po' si spegne e quando lo riavvio non è cambiato niente.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ci son riuscita con la ROM ufficiale e con la PROTAB, ma con entrambe non funziona la wi-fi, rendendo quindi inutile il flash.... sigh! Ora cerco una Cyano come mi hai suggerito. Poi al limite se vedete un UFO dalle mie parti, sappiate che è questo tablet.....

    Niente di buono combinato: potete consigliarmi una rom con cu funzioni Google Play e la wifi?
    Ultima modifica di MicioGatta; 27-12-15 alle 22:52

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicioGatta Visualizza il messaggio
    Ok, ci son riuscita con la ROM ufficiale e con la PROTAB, ma con entrambe non funziona la wi-fi, rendendo quindi inutile il flash.... sigh! Ora cerco una Cyano come mi hai suggerito. Poi al limite se vedete un UFO dalle mie parti, sappiate che è questo tablet.....

    Niente di buono combinato: potete consigliarmi una rom con cu funzioni Google Play e la wifi?
    ho trovato questa
    firmware CCE TR101 4.2.2 marques v6
    https://drive.google...dit?usp=sharing

    la sto testando
    non sembra male
    va tutto anche il wifi
    si installa con phoenixcard

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il link mi dà "Impossibile contattare il server". Credo ci sia un errore nella trasposizione su forum. Hai la possibilità di passarmi un altro link? Grazie!
    Ultima modifica di MicioGatta; 28-12-15 alle 21:23

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts

  12. Il seguente Utente ha ringraziato roscos per il post:

    MicioGatta (29-12-15)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, scaricata a e passata. Ora è mezz'ora che la scritta "CyanogenMod" è sullo schermo, circondata da una specie di ruota che gira. E' normale?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy