CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Mediacom SMART PAD 101 S2 BRICKED!

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mediacom SMART PAD 101 S2 BRICKED!

    Salve a tutti, sono un possessore poco felice dello smartpad 101 s2. Montavo Firmware del 19/10/2012 e avevo rootato con successo il tablet seguendo una guida. Ieri giocando con un app McTweaker per migliorare l'accesso alla ram e altre piccole modifiche ho notato che al riavvio il tablet va in bootloop e non si avvia piu. Ho provato le combo dei tasti vol+ e accensione ma non entra in recovery e nemmeno in download mode. Ho visto che esiste un pulsantino di reset sul fianco, ho provato a usarlo ma niente, rimane sulla scritta mediacom di avvio. Qualche idea su come uscire da questa situazione o mi tocca mandarlo in assistenza?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da testunz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un possessore poco felice dello smartpad 101 s2. Montavo Firmware del 19/10/2012 e avevo rootato con successo il tablet seguendo una guida. Ieri giocando con un app McTweaker per migliorare l'accesso alla ram e altre piccole modifiche ho notato che al riavvio il tablet va in bootloop e non si avvia piu. Ho provato le combo dei tasti vol+ e accensione ma non entra in recovery e nemmeno in download mode. Ho visto che esiste un pulsantino di reset sul fianco, ho provato a usarlo ma niente, rimane sulla scritta mediacom di avvio. Qualche idea su come uscire da questa situazione o mi tocca mandarlo in assistenza?

    stessa tua situazione...
    Spento la sera, la mattina riacceso e rimane sulla scritta mediacom... tra l'altro ho scaricato il firmware dal sito Mediacom per vedere se potevo ripristinare il s.o., ma i driver forniti non sembrano funzionare nč gli x86 su xp 32 che i 64 su Win7 64...boh, fammi sapere se risolvi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thespinnaker66 Visualizza il messaggio
    stessa tua situazione...
    Spento la sera, la mattina riacceso e rimane sulla scritta mediacom... tra l'altro ho scaricato il firmware dal sito Mediacom per vedere se potevo ripristinare il s.o., ma i driver forniti non sembrano funzionare nč gli x86 su xp 32 che i 64 su Win7 64...boh, fammi sapere se risolvi


    ANche tu avevi fatto root??

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Localitā
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al terminale.
    Ultima modifica di NiloGlock; 30-08-15 alle 19:10

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no root, non effettuata

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad installare i drivers forniti dalla casa su Win7 64 e WinXP 32 per tentare di flashare una ROM (originale scaricata da sito o moddata) tramite l'utility
    fornita a supporto, ma non c'č verso di far riconoscere il tablet al pc, le ho provate tutte, rimuovendo anche i precedenti pacchetti di installazione con pnputil.exe in modalitā admin, niente da fare non viene visto. fra l'altro i driver forniti sono senza firma digitale, mentre ne ho trovati altri (29rockusb) che ce l'hanno ma non valida.
    in ogni caso non va e non posso flashare una nuova ROM.
    Naturalmente ho collegato il dispositivo tenendo premuto il tasto volume -.

    Idee?

    Grazie.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di epaminonda


    Registrato dal
    Nov 2012
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il tasto č volume+, le istruzioni sono errate. Apri il BatchTool, scollega usb e caricabatterie, mentre tieni premuto volume+ colleghi l'usb.

    Edit: se rimane bloccato alla scritta Mediacom vuol dire che state sbagliando qualcosa. Quando va in recovery lo schermo non si accende proprio.

    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di epaminonda; 16-12-12 alle 16:23

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie...sono riuscito a fare il tutto con il tasto vol+
    Modificato il driver nel .inf inserendo il giusto id hw nella sezione 32 bit.
    N.B. non ho usato i driver forniti nel sito ma quelli trovati qui in androidiani in quanto quelli nel sito media com erano senza firma digitale.
    Purtroppo sono stato costretto a flashare il firmware ultimo buggato per quanto riguarda la web cam posteriore...Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha l`immagine del firmware originale.

    Salutoni e grazie.

    Rob.


    Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io avevo fatto root seguendo la guida su delenda. I drivers li ho ricavati dall'sdk android, ma il mio problema č che non riesco ad entrare nč in recovery nč in download mode. Quindi se non ho capito male devo collegare la porta usb dal pc al tablet mentre premo il tasto +, giusto? PS: ma esistono giā rom modificate? Io in giro non ho trovato niente

    AGGIORNAMENTO:
    Ho eseguito la procedura come segnala l'amico epaminonda, ed ha funzionato per il meglio. Confermo la sequenza dei tasti vol+ e accensione (il tablet rimane spento) ed ho usato i drivers forniti con il firmware di mediacom. Il ripristino č andato a buon fine, peccato che quest'ultimo firmware sia buggato per la fotocamera, ma ho notato un lieve incremento prestazionale. Ho subito rootato di nuovo il tablet notando un lieve decremento delle prestazioni. Grazie infinite a tutti
    Ultima modifica di testunz; 18-12-12 alle 13:28

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    anche a me si č brikkato il tablet da un giorno all'altro.

    Potete darmi il link dove scaricare i driver e la mod (se possibile originale) per poter ripristinare tutto?? Grazie infinite

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy