CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

JoikuSpot Light e mediacom 102 s2, configurazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Mi spiace non saperti aiutare night87.. te hai fatto da conferma che questo procedimento non funziona sul 101s2..
    Sono contento di essere stato di aiuto alla ricerca e alla scienza
    Scherzi a parte, se qualcuno può aiutare chi come me ha questo prodotto e non lo riesce a far collegare con joikuspot premium della nokia.... sarebbe da premio Nobel
    Se avete altri software di terze parti da suggerire , sono tutto orecchi

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi chi mi aiuta a fare una raccolta di tutti i WPA_supplicant ? In modo da aiutare chi come me ha il modello 101 s2, mi offro da tester. Grazie

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho un mediacom 875 S2 ho eseguito la procedura su youtobe ... quando ho aperto cmd non mi ha mostrato i numerini 1* problema, poi si è riavviato una volta 2* problema, quando apro Titanium Back up Accesso a root : X NON RIUSCITO 3* ultimo problemo. potete aiutarmi perche non ci sto capendo nulla ! grazie

    N.B. Nel video, ci sarà un momento in cui dovrete aprire il cmd di windows, inserire il comando "cdb devices" (o qualcosa del genere) e questo vi mostrerà dei numerini che saranno la prova che tablete e pc son collegati, che tutto funziona! A me questi numeri non sono usciti, comunque ho continuato con i vari passaggi ed alla fine ho raggiunto lo stesso risultato. Quindi non preoccupatevi se i numeri non escono![/QUOTE]

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djsnoop Visualizza il messaggio
    io ho un mediacom 875 S2 ho eseguito la procedura su youtobe ... quando ho aperto cmd non mi ha mostrato i numerini 1* problema, poi si è riavviato una volta 2* problema, quando apro Titanium Back up Accesso a root : X NON RIUSCITO 3* ultimo problemo. potete aiutarmi perche non ci sto capendo nulla ! grazie

    N.B. Nel video, ci sarà un momento in cui dovrete aprire il cmd di windows, inserire il comando "cdb devices" (o qualcosa del genere) e questo vi mostrerà dei numerini che saranno la prova che tablete e pc son collegati, che tutto funziona! A me questi numeri non sono usciti, comunque ho continuato con i vari passaggi ed alla fine ho raggiunto lo stesso risultato. Quindi non preoccupatevi se i numeri non escono!
    [/QUOTE]

    Ciao djsnoop, premesso che questa guida è fatta per il 102s2 tieni conto che già sul 101s2 (che si avvicina molto al 102s2) non funziona.. riguardo i numeri sul cmd erano dei numeri in seguenza tipo: 8156815845 device dove stanno ad indicare che il tablet è collegato al pc. I numeri 1* 2* escono nel cmd o sul tablet? Inoltre hai provato a rifare bene tutta la procedura?
    Io ho scritto che anche i numeri non sono usciti il tablet era cmq collegato al pc ed il root è avvenuto con successo.

    Forse il tuo problema è dovuto semplicemente al fatto che sono due modelli diversi e quindi la procedura per il tuo tablet non va bene..

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao djsnoop, premesso che questa guida è fatta per il 102s2 tieni conto che già sul 101s2 (che si avvicina molto al 102s2) non funziona.. riguardo i numeri sul cmd erano dei numeri in seguenza tipo: 8156815845 device dove stanno ad indicare che il tablet è collegato al pc. I numeri 1* 2* escono nel cmd o sul tablet? Inoltre hai provato a rifare bene tutta la procedura?
    Io ho scritto che anche i numeri non sono usciti il tablet era cmq collegato al pc ed il root è avvenuto con successo.

    Forse il tuo problema è dovuto semplicemente al fatto che sono due modelli diversi e quindi la procedura per il tuo tablet non va bene..[/QUOTE]

    sono riuscito a fare il root con la procedura del102 s2... ma oggi entrando in un programma il tablet si doveva riavviare e adesso quando lo accendo mi viene scritto MEDIACOM e continua ad caricarsi e non si accende. ho provato tasto volume+ e tasto per accendere niente, ho provato il tasto volume schiacciandlo contemporanemente a quello di accensione e mi esce il robottino col segno rosso.. colleggato al pc mi dimostra ke sono collegato in adb potresti dirmi cosa fare? grazoe

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Il problema che quando accendi il tablet ed esce la scritta mediacom e non va avanti, quindi si impalla sulla scritta forse non dipende dal root.. potrebbe essere una coincidenza che sia successo proprio dopo aver fatto il root.
    Ti dico questo perchè c'è una discussione su questo problema che non è collegata al root, ma semplicemente è uno dei tanti problemi di mediacom che per risolverlo devi reinstallare il firmware. Questa è la procedura by berzan:


    Dettaglio della procedura per installare il firmware sul tablet, da eseguire con attenzione ma senza pànico perchè è progettato in modo tale che dovrebbe essere (quasi) impossibile danneggiarlo, anche in caso di errori!

    - Dopo aver scaricato il file zip dal sito ufficiale Mediacom, scompattarlo e lanciare il tool che contiene, caricare il firmware e lasciare l'applicazione attiva;
    - a tablet carico ma non collegato all'alimentatore assicurarsi che sia SPENTO premendo per una decina di secondi il tasto di accensione;
    - estrarre la scheda micro-SD se presente;
    - inserire preventivamente la micro USB nel tablet (non ancora nel computer!), premendo e continuando a tenere premuto il tasto volume + collegare il tablet al computer e premere quindi 3/4 volte il tasto di accensione per un paio di secondi ogni volta;
    - se e' la prima volta che il tablet viene collegato sarà richiesto di installare il driver, sempre contenuto nella cartella scaricata dal sito ufficiale;
    - per verificare la connessione controllare se, nelle periferiche di sistema, compare un dispositivo Rockchip, in ogni caso il tool lanciato in precedenza dovrebbe mostrare una casella VERDE, da li si puo proseguire con l'installazione, preferibilmente scegliendo l'opzione "Restore" che ripristina integralmente il tablet (si perdono però eventuali cwm / root ).

    N.B. Durante tutta la procedura, sino al riavvio automatico, il tablet non da' alcun segno di vita, ovvero rimane apparentemente spento ed inattivo. Dopo il primo riavvio rimane abbastanza molto a lungo sulla schermata "Mediacom", e' normale, bisogna pazientare un po'.
    Ovviamente dopo la prima installazione i driver non verranno piu' richiesti e l'unico modo di verificare l'avvenuta connessione sara' la presenza nell'elenco dispositivi del computer o l'accensione del box verde nel tool di gestione.

    Addendum:
    - apparentemente il firmware è distribuito in due versioni "W" per il tablet bianco e "B" per quello nero, fra i due però non vi è alcuna differenza;
    - il tool di installazione riporta la per il firmware ufficiale vers. Android 4.0.4, si tratta di un'indicazione fuorviante, in realtà sarà installata la 4.1.1 (al 12/2012);
    - nel caso la procedura non andasse a buon fine al primo colpo, senza toccare nulla, riprovare almeno un paio di volte
    (vedi esempio di log con errori seguiti da successo: Log2012-12-31.txt);
    - in caso continuasse comunque a presentarsi errore provare a sostituire il cavo di connessione e/o utilizzare un'altra presa USB del computer;
    - provare con un altro computer, preferibilmente con Windows XP, Seven 64 bit, in quanto Seven 32 sembra dare, saltuariamente, qualche problema.

    bz

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy