CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

JoikuSpot Light e mediacom 102 s2, configurazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    JoikuSpot Light e mediacom 102 s2, configurazione

    Salve ragazzi, ho un samsung omnia hd i8910 ed un tablet mediacom 102 s2. Ho scaricato il programma JoikuSpot Light ma non riesco a connettermi con il tablet.

    Praticamente attivo il programma, selezione il punto di accesso internet.wind però il tablet non mi rileva la connessione tramite wi-fi.

    Sicuramente ci sono impostazioni del tablet che non ho messo perchè non so cosa mettere.

    C'è una guida a riguardo o mi indicate cosa devo impostare? Vi ringrazio

  2. Il seguente Utente ha ringraziato juan7 per il post:

    gir0034 (04-01-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi scrivo per far presente che sono riuscito a far rilevare al tablet (android 4.1 BJ) la rete ad hoc creata dal programma joikuspot.

    Girando qui nel forum ho letto che con la versione ICS non funzionava, però con la BJ sembra andare.

    Allora ho seguito:

    Accesso Root su Tablet Mediacom102 S2 - YouTube (seguite pari passo il video con i 3 file da scaricare nella descrizione)

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-sul-note.html (Il link che si trova nel primo punto non funziona, quindi ho ricaricato i file: wpa_r.expl.rar)



    N.B. Nel video, ci sarà un momento in cui dovrete aprire il cmd di windows, inserire il comando "cdb devices" (o qualcosa del genere) e questo vi mostrerà dei numerini che saranno la prova che tablet e pc son collegati, che tutto funziona! A me questi numeri non sono usciti, comunque ho continuato con i vari passaggi ed alla fine ho raggiunto lo stesso risultato (praticamente i numeri non sono usciti perchè dopo l'installazione dei driver il pc mi ha chiesto di riavviare.. se voi riavviate vedrete che i numerini escono).
    Ultima modifica di juan7; 19-05-13 alle 15:36

  5. Il seguente Utente ha ringraziato juan7 per il post:

    gir0034 (04-01-13)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, dal link che hai messo non riesco a scaricare il file wpa_r.expl.rar. Potresti ricaricarlo o inviarmelo via mail.
    Grazie mille
    Roberto

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ieri ho avuto modo di modificare lo smart pad 102 in modo da potermi collegare al mio Nokia E55 su cui ho installato JoikuSpot. Tutto è andato bene, a parte che in un primo tentativo in cui ho copiato il file wpa_supplicant postato da edodinox mi sparivano dallo smart pad le informazioni riguardo la potenza del segnale e la velocità di connessione alla rete WIFI. Ho poi copiato il file wpa_supplicant postato da juan7 e le informazioni riguardanti la rete WIFI a cui mi collego sono ricomparse regolarmente. Grazie comunque a tutti per l'aiuto.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io non riesco a far funzionare il wifi dopo aver fatto tutta la procedura e sostituito il wpa_suplicant...mi resta la scritta attivazione wifi.... perchè mai ? HO seguito alla lettera i passaggi..ed ho un Mediacom 101 S2

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha quello adatto per 101 S2 ? O sa come si modifica ?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edodinox Visualizza il messaggio
    Oggi ho scoperto che con il wpa_suplicant di juan7 (post n.2) il "mostro" si collega indifferentemente al wifi ad-hoc del mio nokia o all' infrastructure del rouetr di casa. E' meraviglioso non dovere piu' ogni volta sostituirlo nel file system.
    Confermo anch'io.

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Beh son contento che ci siete riusciti anche voi e che in parte son riuscito ad aiutare qualcuno

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Potreste trovare una soluzione pure per il modello 101 S2 ? Ho scritto nella sezione adatta ma mi è stato detto che devo continuare qui la discussione...

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Mi spiace non saperti aiutare night87.. te hai fatto da conferma che questo procedimento non funziona sul 101s2..

    Ti dico che il wpa_supplicant che ho allegato qui nel post, l'ho scaricato da non so dove dopo una ricerca su google del tipo "wpa_supplicant download". Questo per dire che quando l'ho scaricato non sapevo se era quello giusto, non sapevo neanche cosa fosse, ho preso il primo che ho trovato ed ha funzionato. Se te hai fatto tutto il procedimento e sei bloccato al wpa_supplicant, cercane diversi e provali tutti magari qualcuno va Ammesso che ci siano dei wpa_supplicant diversi..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy