CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Mediacom 102 S2 - presa USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mediacom 102 S2 - presa USB

    Scusate se apro un nuovo 3d ma credo che quello dedicato esclusivamente al 102 S2 sia già pieno abbastanza

    Se ho capito bene nelle 130 pagine lette la presa USB dei tablet Mediacom ed in particolare del 102 non sono alimentate per cui se devo collegare un HD estrno da 2,5" , che normalmente non ha alimentazione sterna (almeno i miei 3 .... ) o comunque se lo devo collegare mentre sono fuori dall'ufficio , magari in un cantiere, questo non è possibile !!??

    Infine mi par di aver capito che altri tablet " ben più costosi " non hanno questa limitazione.

    Secondo voi si può sopperire in qualche modo?

    Ciao Gerry FI

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Scusate se apro un nuovo 3d ma credo che quello dedicato esclusivamente al 102 S2 sia già pieno abbastanza

    Se ho capito bene nelle 130 pagine lette la presa USB dei tablet Mediacom ed in particolare del 102 non sono alimentate per cui se devo collegare un HD estrno da 2,5" , che normalmente non ha alimentazione sterna (almeno i miei 3 .... ) o comunque se lo devo collegare mentre sono fuori dall'ufficio , magari in un cantiere, questo non è possibile !!??

    Infine mi par di aver capito che altri tablet " ben più costosi " non hanno questa limitazione.

    Secondo voi si può sopperire in qualche modo?

    Ciao Gerry FI
    Secondo me quasi nessun tablet alimenta l'usb per gli hd da 2.5", questo perchè la batteria s'ammazzerebbe in breve tempo.
    Le chiavette funzionano, gli hd no.
    In cantiere c'attaccherai una chiavetta....

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Credo nessun tablet alimenti l USB,la batteria durerebbe 10minuti per alimentare un hd

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Risulta a qualcuno che all usb ci si possa collegare microfono e cuffie con l adattatore jack usb ?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Sblindo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Belfa81 Visualizza il messaggio
    Credo nessun tablet alimenti l USB,la batteria durerebbe 10minuti per alimentare un hd
    Non è del tutto esatto. L'USB è alimentata, altrimenti non funzionerebbe nemmeno con le chiavette o le tastiere USB. Il problema è che probabilmente non è sufficientemente alimentata (in termini di mA) per far girare dispositivi che necessitano di molta energia. In ogni caso non ho HD esterni per provare, per cui non saprei darti una risposta certa.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mi risulta che con ASUS TF300 si riesce a collegare anche un HD 2,5 ext, ma oggi cerco una conferma in qualche negozio.

    Il tizio di expert mi ha confermato che la USB non è alimentata per cui come faccia a far funzionare le chiavette non lo so.

    Portare una chiavetta in cantiere sarebbe una bella soluzione, ma impraticabile in termini di Gb, almeno di non avere una chiavetta per ogni situazione ma in questo caso il problema è tenerle tutte aggiornate.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Sblindo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi
    Mi risulta che con ASUS TF300 si riesce a collegare anche un HD 2,5 ext, ma oggi cerco una conferma in qualche negozio.

    Il tizio di expert mi ha confermato che la USB non è alimentata per cui come faccia a far funzionare le chiavette non lo so.

    Portare una chiavetta in cantiere sarebbe una bella soluzione, ma impraticabile in termini di Gb, almeno di non avere una chiavetta per ogni situazione ma in questo caso il problema è tenerle tutte aggiornate.

    Il tizio di expert dovrebbe cambiare lavoro allora la porta USB ha 4 contatti: +5V DC, +data, -data, ground. Tutte le USB sono alimentate a 5 volt, l'unica differenza tra una USB ed un altra consiste nelle ampere (A) di energia che possono fornire all'apparecchio collegato.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Scusate se apro un nuovo 3d ma credo che quello dedicato esclusivamente al 102 S2 sia già pieno abbastanza

    Se ho capito bene nelle 130 pagine lette la presa USB dei tablet Mediacom ed in particolare del 102 non sono alimentate per cui se devo collegare un HD estrno da 2,5" , che normalmente non ha alimentazione sterna (almeno i miei 3 .... ) o comunque se lo devo collegare mentre sono fuori dall'ufficio , magari in un cantiere, questo non è possibile !!??

    Infine mi par di aver capito che altri tablet " ben più costosi " non hanno questa limitazione.

    Secondo voi si può sopperire in qualche modo?

    Ciao Gerry FI
    Hai risolto? Io ho una penna usb ma non si vede ne formattata NFTS ne FAT32, ho provato a cambiare penna ma sempre lo stesso, il tablet mi dice "il dispositivo usb è stato smontato"..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy