CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema (forse) hdmi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema (forse) hdmi...

    Ho provato a connettere il tablet al tv tramite uscita hdmi e ho riscontrato un problema. Almeno credo sia un problema forse e' una cosa voluta dalla casa.

    Comunque sia, connettendo il tablet al tv, in risoluzione hdmi 1920x1080, sulla tv mi appare il desktop del tablet zommato, e non con piu' spazio.
    In altre parole pur se la risoluzione del video della tv e' effettivamente 1920x1080, in realta' la risoluzione orizzontale e' sempre di 1280 (me ne accorgo perche' sul tablet la finestra mostra le stesse informazioni di quelle che mostra sulla tv). Ho provato a modificare le impostazioni del tablet ma non e' cambiato nulla. C'e' qualche opzione da settare per avere 1920 pixel orizzontali effettivi sul tv tramite uscita hdmi del tablet oppure non si puo'?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    io l ho semplicemente collegato al tv e via...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma il problema da me segnalato lo fa anche a te? Giusto per capire se e' una impostazione di fabbrica o un problema sul mio dispositivo...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Non capisco il problema , se lo vedi a tutto schermo è normale.. La risoluzione massima del tab é 1280x800, cmq io su un 50 non noto sgranature particolarmente visibili
    Ultima modifica di Belfa81; 17-01-13 alle 07:04

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema e' semplicissimo: in pratica da quello che mi pare di aver capito collegando il tablet al tv viene fatto un upscaling dello schermo del tablet e non un reale ingrandimento delle informazioni che si possono visualizzare a schermo come ci si aspetterebbe visto che in teoria la dimensione aumenta.

    E quello che mi chiedevo era appunto questo: e' una scelta del produttore questa cosa o un problema del mio dispositivo?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    se la risoluzione del tab è 1280x800 come la si fa a portare a 1920x1080 ? penso sia l'unica soluzione... è come quando guardiamo in un full hd il normale segnale digitale, ovviamente non si vede in full hd se in ingresso hai una risoluzione piu bassa

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se si va in impostazioni scheda hdmi, si vede che ci sono 3 risoluzioni disponibili per l'hdmi, di cui una appunto full hd 1080p

    Siccome come ho appena (cercato) di spiegare cio' che va a tv non e' una risoluzione realmente a 1080p, ma solo un ingrandimento della risoluzione del tablet (1280x800) volevo capire dov'era l'inghippo...

    E' un po come la risoluzione del pc: la puoi variare, ma non e' che la risoluzione e' sempre la stessa zommata.
    Se passo da 1080p (come ho ora) a 1600x900 questa finestra si del forum si ferma approssimativamente qui mentre tornando a 1080p riesco ad arrivare fino qui...

    Mi rendo conto che non e' semplice da spiegare, ma questi sono i fatti.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Sulle impostazioni HDMI del tab c è anche ''screen zoom'' , non è che hai toccato quello?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riscontro le stesso "difetto", va in full screen ma eseguendo una sorte di adattamento del desktop, provato con un paio di film si vedono bene anche full HD. Io invece mi chiedevo se fosse possibile spegnere il display del tablet e mantenere il flusso video in uscita verso la TV, così con un mouse bluetooth diventa un media center....

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    non credo, sarebbe da provare qualche app... cmq lo puoi usare lo stesso con mouse e tastiera , l'unica cosa è che durerebbe di piu la batteria se il display fosse spento

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy