CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Procedura annotata per l'installazione del firmware (ROM stock)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 79 volte in 42 Posts
    Lightbulb

    Procedura annotata per l'installazione del firmware

    Salve, dopo la mia esperianza passata con questo tablet, voglio mettere a disposizione le mie informazioni riguardo al brick totale del tablet.
    Premetto che è una procedura trovata in rete, che ha funzionato molto bene riportando in vita il tablet.

    Cosa serve e come procedere.

    1- la STOCK ROM del tablet la cartella dei driver e RKBatch tool

    2-assicuretevi che il tablet sia spento=10" tasto ON/OFF ( anche se il tablet non da segni di vita )

    3-disassemblare i tablet facendo molta attenzione, usare attrezzi adatti e caso mai facendovi aiutare da un amico qualificato
    (volevo inserire il video su come smontare il tablet mapurtroppo non ho i permessi)


    4-identificare i due contatti da circuitare sulla scheda madre (vedi foto )
    unbricking.jpg

    5-connettere il tablet tamite il cavo usb al pc (si consiglia di usare un cavo di qualità e collgarlo alla porta posteriore del pc)
    mettere in corto i due contatti e premere il tasto POWER sul tablet.
    se è la prima volta che viene collegato al pc vi chiedera di installare i driver, dopo di che rimuovere il corto tra i due contatti.

    6-aprite il RK Batch tool, aquesto punto dovreste avere il quadratino di colore blu

    7-caricate il firmware nel RK Batch tool e cliccate RECOVERY

    8- il tablet sarà ripristinato il modalita boot ROM, successivamente si esegue la la formattazione e il reflash della ROM

    spero possa essere utile questa breve guida.

    ATTENZIONE
    Fare attenzione con l'interno tablet e non fare qualsiasi corto circuito con i componenti della batteria o altro, toccare il meno possibile o meglio chiedere ad un amico con la qualifica elettronica!
    Inoltre, non toccare IC da tablet, sono sensibili alle scariche elettrostatiche (non indossare niente sintetico).
    Non forare, piegare o cortocircuitare la batteria, potrebbe esplodere o provocare gravi ustioni.
    Ultima modifica di berzan; 21-02-13 alle 17:29

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato berzan per il post:

    compulsive (16-01-13),Einander (16-01-13),GiorgioDN (16-01-13),juan7 (25-01-13),zetagi (12-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 79 volte in 42 Posts
    Predefinito

    A quanti mi chiedono indicazioni con quesiti del tipo: “Ho seguito la guida ma, ad un certo punto, ho fatto invece così e così…, e non mi funziona, cosa posso fare?”, ribadisco che:
    - non è, in assoluto, l’unico modo di aggiornare /ripristinare il/i firmware/programmi del tablet ma è quello ufficialmente indicato dalla casa e, cosa più importante, è quello che ha minori (quasi nulle) probabilità di provocare danni permanenti;
    - posto che si intenda, quindi, utilizzare tale metodo, non sono previste variazioni sul tema, tipo inserire e togliere l’alimentazione ed altre amenità del genere: la guida va seguita passo passo senza improvvisazioni o spunti creativi…
    Spero di essermi spiegato.
    bz

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve vorrei ringraziarti per la guida molto chiara, ha funzionato in parte, ti spiego: il tool ha visto il tab. ho effettuato restore che alla fine mi da errore "download IDS fail" 4/3 aspetto parecchio ma il tab. non si riavvia più in nessun modo. come posso risolvere? ho letto una procedura con un ponticello sul tab. forse quella?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie al tuo imput sono riuscito a riscrivre il tab.
    ho dovuto aprirlo e ponticellare sulla scheda madre, dopo vari tentativi sono riuscito a riscrivere il firmware.
    se volete posso postare la guida.
    grazie a tutti voi che come me condividiamo questa passione.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 79 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Certamente, posta la tua esperienza, che la integriamo nella guida al primo post.
    Grazie a te.
    bz
    Ultima modifica di berzan; 25-01-13 alle 05:21

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, dopo la mia esperianza passata con questo tablet, voglio mettere a disposizione le mie informazioni riguardo al brick totale del tablet.
    Premetto che è una procedura trovata in rete, che ha funzionato molto bene riportando in vita il tablet.

    Cosa serve e come procedere.

    1- la STOCK ROM del tablet la cartella dei driver e RKBatch tool

    2-assicuretevi che il tablet sia spento=10" tasto ON/OFF ( anche se il tablet non da segni di vita )

    3-disassemblare i tablet facendo molta attenzione, usare attrezzi adatti e caso mai facendovi aiutare da un amico qualificato
    (volevo inserire il video su come smontare il tablet mapurtroppo non ho i permessi)


    4-identificare i due contatti da circuitare sulla scheda madre (vedi foto )
    unbricking.jpg

    5-connettere il tablet tamite il cavo usb al pc (si consiglia di usare un cavo di qualità e collgarlo alla porta posteriore del pc)
    mettere in corto i due contatti e premere il tasto POWER sul tablet.
    se è la prima volta che viene collegato al pc vi chiedera di installare i driver, dopo di che rimuovere il corto tra i due contatti.

    6-aprite il RK Batch tool, aquesto punto dovreste avere il quadratino di colore blu

    7-caricate il firmware nel RK Batch tool e cliccate RECOVERY

    8- il tablet sarà ripristinato il modalita boot ROM, successivamente si esegue la la formattazione e il reflash della ROM

    spero possa essere utile questa breve guida.

    ATTENZIONE
    Fare attenzione con l'interno tablet e non fare qualsiasi corto circuito con i componenti della batteria o altro, toccare il meno possibile o meglio chiedere ad un amico con la qualifica elettronica!
    Inoltre, non toccare IC da tablet, sono sensibili alle scariche elettrostatiche (non indossare niente sintetico).
    Non forare, piegare o cortocircuitare la batteria, potrebbe esplodere o provocare gravi ustioni.
    ------------------------------------------------------------

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Arrivato il tablet e seguita la guida, tutto ok.

    All'inizio sbagliavo perché lasciavo il tasto vol+ mentre premevo il tasto di accensione.

    Grazie per l'aiuto

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 79 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Aggiunta al 1° post una guida in pdf liberamente scaricabile.

    bz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy