CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Driver 102 S2 bianco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema Driver 102 S2 bianco

    Salve ragazzi, scrivo qua perchè ho un problema di driver con questo tablet, sto sviluppando un app android e mi serve poterlo usare per debuggare con eclipse

    Il problema però è che non c'è modo di installare i driver e riuscire a farlo riconoscere dal PC, mi da sempre periferica sconosciuta e quando prova a ad aggiornare manualmente il driver usando i driver forniti dalla mediacom stessa mi esce questa scritta qua

    driver.jpg

    Non so veramente più che pesci prendere perchè RKBatchTool non posso usarlo visto che nemmeno riesco a far vedere il tablet al PC, ho provato cercando anche Cube U30GT-H che dovrebbe essere lo stesso modello rimarchiato ma anche così su internet non sono riuscito a trovare nulla che potesse risolvere il problema

    PS: per collegarlo uso un cavo Nokia di ottima qualità e non il suo e ho provato sia su Win 8 che su Win 7

    Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Mmm non ho mai visto quest'errore.. quando colleghi il tablet al pc e premi il pulsante di accensione e vol+, si sente la musichetta di windows che rileva la periferica? E soprattutto questo errore ti esce andando in gestione dispositivi--pulsante dx--aggiorna driver-- cerca driver manualmente e selezioni la cartella dei driver?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guardate, dopo 2 giorni interi persi a farlo funzionare, ci sono riuscito solo grazie a due guide su internet che non è molto facile trovare

    vi metto qua i due link:

    Google Android USB Driver and ADB - Stack Overflow

    delenda.net - ephemeris: Mediacom 10.1S2 - Collegarsi in ADB

    Consiglio di seguire la prima guida per disattivare la firma digitale dei driver che impone Windows 8 (che era quella che causava l'errore dell'hash del file)

    poi la seconda guida in italiano è veramente ottima e con quella ho completato la procedura per far riconoscere il tablet ad eclipse, ricordo anche che oltre al debug USB c'è anche un altro trucchetto che va settato, ovvero sul Mediacom con Android 4.1 (non so le altre versioni)
    andare in: Impostazioni -> Memoria -> andate in alto sui puntini e premere Connessione computer USB e cambiare la spicca da mass storage a Fotocamera (PTP)

    Ricordatevi poi di cambiarla quando volete vedere il tablet come archivio di massa invece che usarlo per fare il debug da eclipse

    Spero che i miei due giorni perso a trovare una soluzione non siano stati vani e qualcuno possa risparmiare del tempo seguendo queste istruzioni
    Ultima modifica di Soulcyber; 18-10-13 alle 11:02

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Soulcyber per il post:

    juan7 (18-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy