CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

PROBLEMA alimentatore Mediacom Smartpad 102 s2! Aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PROBLEMA alimentatore Mediacom Smartpad 102 s2! Aiuto!

    Buonasera a tutti! il tablet in questione è un Mediacom Smartpad 102 s2 acquistato un annetto fa. Oggi mi è successo che mettendolo a caricare non mi riconosceva l' alimentatore! negli ultimi tempi questa cosa succedeva ma posizionando meglio il cavo o girandolo un po' si trovava la combinazione per farlo andare.. oggi invece niente in nessuna posizione e si è scaricato. volevo sapere cosa ne pensate, se avete soluzioni e se pensate che il problema sia nel tablet o nello spinotto..

    P.S.: lo spinotto dentro al tablet si muove un po' nonostante si agganci..

    Cosa devo fare?
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao, son capitato tempo fa che in base a come toccavo lo spinotto dell'alimentatore questo riusciva a caricare o meno..
    Soluzione? Aprendo lo spinotto c'era un filo quasi tagliato e quindi saldandolo il problema si è risolto. E' molto probabile che sia lo spinotto e che sia interrotto proprio vicino ad esso (oppure dal lato della spina ma non credo) perciò porta l'alimentatore da uno che aggiusta cellulari o che ripara elettronica in generale e fagli dare un occhiata.

    Alternativa comprare un alimentatore nuovo, la mediacom consiglia questo: Indoor Tablet Charger - Mediacom , il codice del prodotto è M-ACTABH (basta incollarlo su google e ti accorgi che lo vendono dappertutto, per es. su marcopolo)

    p.s. Cerca di capire come mai si è rovinato l'alimentatore, una volta caricato attorcigli il filo intorno ad esso? Io per esempio l'ho rovinato perchè il filo del mio alim. è troppo corto e quindi quando lo mettevo sotto carica e lo usavo era sempre in tensione e ad ogni movimento andavo a "tirare" sullo spinotto.. Ho risolto usando una prolunga
    Ultima modifica di juan7; 15-02-14 alle 11:31

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Cerca il media com service più vicino a te e fargli vedere se dipende dall alimentatore o tablet.. in quel caso preparati ad un mese di attesa sperando che non te ne daranno uno peggiore

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Sblindo


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio

    Alternativa comprare un alimentatore nuovo, la mediacom consiglia questo: Indoor Tablet Charger - Mediacom , il codice del prodotto è M-ACTABH (basta incollarlo su google e ti accorgi che lo vendono dappertutto, per es. su marcopolo)
    Attenzione che l'alimentatore del link carica a 5 Volt, mentre l'originale del 102s2 carica a 12 Volt, non so se sia possibile utilizzarlo... Comunque anche io ho avuto lo stesso problema, lo spinotto fa pena e probabilmente si dissalda qualche contatto al suo interno. Io ho risolto tagliando il vecchio spinotto e saldandocene uno nuovo, ne ho preso uno da un kit di spinotti di quelli forniti in dotazione con i trasformatori universali. Chiaramente se si fa una modifica del genere bisogna stare attenti alla polarità (- esterno, + interno)
    Ultima modifica di Sblindo; 14-03-14 alle 14:35

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Avevo intenzione di cambiare alla fine l'alimentatore.. ma penso che hai ragione te Sblindo.. ci sono commenti in quel link dove scrivono che non è compatibile. Incredibile..
    un prodotto che dovrebbe essere originale non funziona!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche se questo post è un pò datato rispondo per aiutare in caso qualcuno avesse gli stessi sintomi.
    A me è successo la stessa cosa un annetto fa, l'alimentatore prima non caricava regolarmente, 5 minuti si altre 5 no, sicome lo spinotto si muoveva, ho provato a bloccarlo con un pezzettino di stuzzicadenti, poi non caricava proprio più, allora ho comprato un nuovo alimentatore, poi un'altro e niente non caricava perche sembrava che non si fosse più contatto con l'interno del tablet allora l'ho portato in sìassistanza, recuperato dopo 2 mesi circa con alimentatore nuovo ma diverso del'originale e l'interno dove si inserisce lo spinotto non si muoveva più. Però , la vite vicino al'uscità alimentare è stata cambiata in peggio in quanto piu grande. E quando passi il ditto vicino alla cornice non è liscia come prima. Il centro assiatenza non ha i ricambi originali ? (viti, alimentatore)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche a me.
    1) Mediacom non ha voluto cambiare l'alimentatore perche' la garanzia su questo componente e' solo di 6 mesi...
    2) Mediacom non vende un alimentatore assolutamente uguale
    3) Alla fine l'ho aperto ed ho visto che si stava un filo staccato, L'ho riattaccato con lo scotch (non ho un saldatore adatto) e funziona da piu' di un anno.
    Conclusione: mai piu' Mediacom!!

    ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Honor 8860

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come capita spesso nei tablet, indipendentemente dalla marca, il componente più sollecitato è la presa di corrente montata sul circuito del tablet stesso,
    indi..... il problema dell'alimentazione o della difficoltà di ricarica, è proprio lì, basta semplicemente aprire il tablet e rifare la saldatura della presa sul circuito.
    Comunque se certo di essere andato in un centro di assistenza Mediacom ? perchè,
    1) non è vero che l'alimentatore ha garanzia solo 6 mesi, la garanzia legale in italia per l'utente finale è di 24 mesi;
    2) alimentatori da 5V 2A se ne trovano a vagonate.
    3) ho visto problemi ben più gravi sia hardware che software, su tablet di marche "famose" come Samsung o Apple, problemi che la loro "perfetta" assistenza ha risolto semplicemente dicendo:
    "siamo consapevoli del problema, ma ci dispiace.... al momento non abbiamo soluzione" !
    Conclusione: meglio un bel Mediacom a metà del prezzo di un Samsung a parità di carateristiche.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy