CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Spegnimento improvviso tablet mediacom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spegnimento improvviso tablet mediacom

    salve a tutti. Ho il tablet mediacom 102s2.
    Da qualche giorno capita che durante l'uso il tablet si spenga improvvisamente senza darmi il solito segnale che la batteria e' al 14%. Inoltre, quando lo riaccendo e vado a verificare i livelli della batteria sono anche sopra al settanta%. Quale potrebbe essere il problema?
    Specifico che ho installato il firmware postato in questo sito da un utente che ha modificato il firmware originale per far avere una partizione primaria da 2 gb.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno puo' aiutarmi? Oramai non posso piu' usare il tablet senza carica batteria attaccato. Oggi per curiosita' l'ho tenuto acceso su una pagina web ed e' durato 20 minuti, poi e' morto. E l'indicatore della batteria la dava al 90%!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me.. nessun consiglio?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Con il caricatore collegato questo problema non accade mai?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No mai.. ma se lo stacco 5 minuti si spegne e non si riaccende se non lo attacco al caricatore. E la batteria segna sempre più di 80%

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Nel caso fosse un problema di calibrazione della batteria avete provato quelle app che si trovano in giro? Tipo batterycalibration.. magari il tablet rileva che la batteria è scarica quando invece non lo è..

    Qui c'è una guida: https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html

    Ciao!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bandit77 Visualizza il messaggio
    Succede anche a me.. nessun consiglio?
    Ti dico quello che ho fatto io. Non e' assolutamente un problema di calibrazione. E' la batteria che e' andata, almeno questo e' quello che ho scoperto io dopo averlo portato al tecnico. Sostituita la batteria tutto e' tornato a funzionare...

    ma...

    c'e' un ma... Non credo che il problema con cui ho iniziato questo thread sia collegato a quello che e' successo dopo. Ma sbaglierei se non te lo riportassi. E' vero che dopo la sostituzione della batteria il tablet ha ripreso a funzionare, pero' ha anche presentato problemi che prima non aveva. Ad esempio non riuscivo piu' ad attivare il wi-fi. Cliccavo sull'iconcina e dopo pochi secondi che si era accesa, questa si spegneva senza connettersi a nulla (benche' fosse presente la wi-fi del mio router). Il tecnico mi ha detto di non aver fatto manovre strane, ma solo cambiato la batteria (la vecchia era un po' gonfia, oltre ai problemi descritti) con una piu' potente, ma tant'e'...

    Finisco la storia dicendo che ho spedito il tablet al centro assistenza mediacom il 26 maggio e a tutt'oggi non se ne sa piu' nulla (anche se mi hanno detto proprio oggi che la pratica e' stata chiusa e che mi manderanno un tablet sostitutivo).

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Confermo la batteria.. oggi il tablet è gonfio come una velina rifatta al botox

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di ilbarba


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Stesso problema. Portato in assistenza a inizio luglio. Ritirato oggi con sorpresa mi hanno dato un 101s4 nuovo. Vedremo come si comporta

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbarba Visualizza il messaggio
    Stesso problema. Portato in assistenza a inizio luglio. Ritirato oggi con sorpresa mi hanno dato un 101s4 nuovo. Vedremo come si comporta
    Il mio 102S2 portato in assistenza il 27 Luglio mi è stato sostituito con un 1050S2 nuovo. Appena scoperte le caratteristiche mia figlia si è presa gioco di me "ti avevano detto che davano un modello superiore" questo ha solo un quadcore al posto del dualcore ma 8 Gb invece di 16, lo schermo non è IPS, la risoluzione è 1024x600 (inferiore a 1280x800),la batteria è meno potente. Cosa devo fare ? Ho chiamato l'assistenza e continuano a dirmi che è superiore (la verità è che non me ne danno nessun altro)
    Ora io capisco l'uscita di produzione del mio modello ma quando l'ho comprato ho speso di piu' per avere quelle caratteristiche che ora non ho piu'.
    Meditate quando acquistate oggetti Mediacom !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy